annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sostituzione pompa acqua fiat punto 188a4000 1200 8 valvole

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sostituzione pompa acqua fiat punto 188a4000 1200 8 valvole

Ciao a tutti.
    Ho percorso 240000 km con la mia punto e devo cambiare la pompa dell'acqua.
    Ho comprato il kit pompa cuscinetto e cinghia ma la pompa č senza guarnizione,bisogna montarla con un sigillante specifico.
    Qualcuno sa dirmi quale tipo di prodotto č indicato per sigillare la pompa?
    Per bloccare l'albero a camme superiore cosa si usa?
    io quando ho sostituito la cinghia non lo avevo bloccato,avevo segnato con un pennarello indelebile la posizione degli ingranaggi.

Re: sostituzione pompa acqua fiat punto 188a4000 1200 8 valvole

per sigillare la pompa usa una buona pasta nera resistente alle alte temperature e 6 a posto
    per bloccare l'albero a camme c'č un attrezzo specifico da inserire dove stanno le bobine e smontare il coperchio punterie per fare la fasatura perfetta. Perň ce un trucchetto ,ma non ricordo bn se il tuo motore ne e provvisto, sulla ruota dentata dell albero a camme ci dovrebbe essere una piccola incisione(tacca) e un altra sulla, testa le allinei l albero a camme e in fase.
    Sul cambio ce un coperchio di plastica, lo togli e ce una tacca da allineare con il volano

Commenta

anche motorsil o guarnizione rossa x testata
      (pulire bene e eventualmente spianare le superfici)
      Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
      moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

Commenta

bravo blownenergine mi ero dimenticato di dirlo che le superfici devono essere perfette

Commenta

Sto operando...
        X