annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione Panda 100HP e trasformazione 4x4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elaborazione Panda 100HP e trasformazione 4x4

    Salve a tutti ragazzi, mi ritrovo di passaggio dal forum e chi meglio di voi smanettoni potrebbe darmi una mano?

    Sono alla ricerca di un 4x4 leggero ma prestante, e parco nei consumi eventualmente da convertire a GPL.

    Avevo in mente la conversione 4x4 della Panda 100HP che come telaio č la stessa della 4x4, quindi sostituzione trasmissione con impianto compatibile, installazione giunto centrale e sostituzione ponte posteriore, assetto rialzato stile "Panda Cross" e pneumatici adatti.

    Secondo voi la cosa sarebbe fattibile? Per farla girare su strada cosa occorrerebbe fare?

  • #2
    Re: Elaborazione Panda 100HP e trasformazione 4x4

    Prendi una Panda 4x4 1.2 e trapianta il motore, fai prima. Oppure la 1.3 gasolio
    -

    Commenta


    • #3
      Re: Elaborazione Panda 100HP e trasformazione 4x4

      Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
      Prendi una Panda 4x4 1.2 e trapianta il motore, fai prima. Oppure la 1.3 gasolio
      Quotissimo!
      La 1.3 Mjet va benone, e ha margine ampi di sviluppo per diventare piů prestante del 1.4 aspirato nell'utilizzo quotidiano!
      Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
      a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
      e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

      Commenta


      • #4
        Re: Elaborazione Panda 100HP e trasformazione 4x4

        in effetti č verissimo. prendi il 1.2 4x4 e lo trasformi in 100hp, o la 1.3 e la fai diventare 1.9 Mjet, spendi piu o meno un quinto di quello che esborsi trasformando la 2wd in 4wd.


        e poi se prendi la 1.3 e la pompi, o la swappi 1.9, hai potenzialitŕ per bei cavalloni, anche se poi bisogna vedere la resistenza di differenziali e varie
        Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
        Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

        SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

        Commenta


        • #5
          Re: Elaborazione Panda 100HP e trasformazione 4x4

          a me sembra che giŕ il 1.3 ci sta stretto, come fate a swapparci un 1.9?
          col carrellino dietro?

          Commenta

          Sto operando...
          X