annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio 6 marce per Fiat seicento 1.1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cambio 6 marce per Fiat seicento 1.1

Ciao ragazzi, apro questo 3D perche ho spaccato il cambio originale dopo soli 23.000 km di macchina... L'ho portata dal meccanico pensando fosse una questione di sincronizzatore o di leveraggi, invece mi son sentito dire che il cambio e da sostituire... detto questo ho subito pensato ad un cambio a 6 marce qualcuno sa che fiat potrei cannibalizzare per un cambio a 6 rapporti che si adatti sulla mia seicento? Avevo sentito di una versione della punto 55 o 60 che aveva un cambio a 6, dove magari si potrebbe montare una coppia conica piu corta... mi scuso nel caso non sia stato abbastanza chiaro, scrivete se riuscite ad aiutarmi anche perche e un intervento che devo effettuare a brevissimo grazie un saluto!

Re: cambio 6 marce per Fiat seicento 1.1

l'idea del cambio a 6 marce su motori non troppo potenti e' sicuramente ottima.
    talvolta la prima piu' corta, o rapporti piu' ravvivinati permettono di mantenere
    il motore vicino alla potenza massima.
    vedi anche...
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...-punto-6-speed
    La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
    Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
    "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

Commenta

Grazie per la risposta, ho letto ma non trovo nulla di che... Devo iniziare una ricerca su un cambio a sei rapporti ma di quale fiat? Quello della punto sporting mk2 va bene? La mia idea era quella di avere un cambio con i primi 2 rapporti piu o meno come la seicento originale, la terza un pelo piu corta e le altre marce di potenza, anche la sesta! Viaggio spesso in autostrada e ora anche la 5a è di riposo... con un sei marce si potrebbe migliorare lo scatto e anche ridurre di qualcosina i consumi (con una guida tranquilla)?

Commenta

la punto prima serie col motore 1.1 o 1.2 montava il cambio a 6 rapporti... quella versione di chiamava proprio 6 speed
        147 FL serie TI m-jet 150 cv DOPATO, chip tuning by electron power, BMC a pannello -kat metallico brain-downpipe-bi-xenon 6000k - downpipe- duomi inferiore,superiore- assetto d2 racing -dischi brembo- ferodo ds2500-tubi aeronautici

Commenta

Vero, ma ho letto in rete che quel cambio e difficile da reperire ed è eccessivamente corto... Il cambio 6 marce della sporting mkII (1.2 16v) monta sul 1.1 della seicento? In caso non andasse bene quale altro cambio a 6 rapporti dovrei cercare?

Commenta

anche la punto sporting mkI 1.2 16vongole montava il cambio 6 marce...
            non ne ho la certezza ma dovrebbe montare anche sul 1.1... vai da qualche sfasciacarrozze e vedi se le campane del cambio combaciano
            147 FL serie TI m-jet 150 cv DOPATO, chip tuning by electron power, BMC a pannello -kat metallico brain-downpipe-bi-xenon 6000k - downpipe- duomi inferiore,superiore- assetto d2 racing -dischi brembo- ferodo ds2500-tubi aeronautici

Commenta

Ah ok, di sfasciacarrozze ce ne sono pochi nella mia zona.. Quindi lo dovrò acquistare on-line o in qualche mercatino, poi io sono appassionto di auto ma come tecnica zero, quindi non saprei neanche io a vista quale puo montare o quale no.. Nessuno ha mai montato un sei marce sulla seicento e puo quindi darmi la conferma su quale Fiat "depredare"? Grazie

Commenta

Ragazzi ho trovato il sei marce da una punto sporting del 2000 (mk2) oltre al cambio completo, fruste, leveraggi e leva, cosa devo prendere? E urgentissimo pleeeeeease

Commenta

prendi anche i semiassi... potrebbero sempre servire... li paghi una cazzata

Commenta

Novità? Ci monta o no i 6 speed dell'MK2? Lo dovrei montare su un 1.2 8v 75cv in fase di tuning Voglio una cambio che a lungo spinga, la potenza la tiriamo fuori

Commenta

Sto operando...