Secondo voi ha un senso levare il filtro dalla scatola filtro e applicare un filtro conico all'estremità del manicotto di aspirazione?
Non so se mi sono spiegato, invece del classico percorso filtro conico-tubo-debimetro montare filtro conico-tubo-scatola filtro originale (senza filtro dentro naturalmente).
Io penso che un senso potrebbe averlo, la scatola filtro evita le turbolenze ed è un buon contenitore d'aria già filtrata. Ma come prestazioni?
Sicuramente non ha senzo applicare un CDA sulla scatola filtro, poichè, visto che il CDA velocizza l'aria in entrata, la scatola filtro avrebbe l'effetto opposto di rallentarla e annullerebbe i benefici del CDA.
Che ne pensate?
Non so se mi sono spiegato, invece del classico percorso filtro conico-tubo-debimetro montare filtro conico-tubo-scatola filtro originale (senza filtro dentro naturalmente).
Io penso che un senso potrebbe averlo, la scatola filtro evita le turbolenze ed è un buon contenitore d'aria già filtrata. Ma come prestazioni?
Sicuramente non ha senzo applicare un CDA sulla scatola filtro, poichè, visto che il CDA velocizza l'aria in entrata, la scatola filtro avrebbe l'effetto opposto di rallentarla e annullerebbe i benefici del CDA.
Che ne pensate?
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