annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

No DPF 1.6TDI CR 90CV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• No DPF 1.6TDI CR 90CV

Buon giorno a tutti, possiedo una Seat Ibiza 2011 1.6TDI CR 90cv con le seguenti modifiche :
    Rimappatura centralina 135cv/310nm
    Filtro Aria Pipercross
    Scarico eliminato il barilotto da un tubo dritto con finale doppio cromato stile Golf GTD/Ibiza Fr
    Prossimamente appena potrò economicamente volevo eliminare il dpf e magari scatalizzare...solo ed esclusivamente per ottenere miglioramenti prestazionali...solo che ancora quasi nessuno con il mio motore ha effettuato tale modifica...qualcuno sa darmi consigli? In seguito anche un intercooler e turbo maggiorato non appena usciranno...

Re: No DPF 1.6TDI CR 90CV

Scusa volevo sapere chi e`il tuo mappatore.
    Volevo fargli i complimenti perche`non ho mai visto tirare fuori 45 cv di sola mappa e senza neanche togliere il DPF su un motore che ne ha appena 90 ..
    Non oso immaginare se rimappa un tdi 150 cv, ad occhio e croce e tenendo come riferimento la tua auto che ha avuto un incremento del 50% dovrebbe arrivare sui 225 cv.

Commenta

Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
      Volevo fargli i complimenti perche`non ho mai visto tirare fuori 45 cv di sola mappa e senza neanche togliere il DPF su un motore che ne ha appena 90
      non cambia molto il succo del discorso però tieni presente che quel motore a parità di componentistica esce anche con 105CV

son sempre tanti, però 135 su 105 suona diverso da 135 su 90
      PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

Commenta

il 105 ha la turbina a geometria variabile il 90 a geo fissa o mi sbaglio ?

Commenta

Da quello che leggo in giro dovrebbero essere uguali il 90-105 (CAYB e CAYC) a livello di meccanica, quindi tutti geometria variabile.
          c'era anche il 75CV, però quello non so se sia identico agli altri 2...

Commenta

Originariamente inviato da luka05 Visualizza il messaggio
            Buon giorno a tutti, possiedo una Seat Ibiza 2011 1.6TDI CR 90cv con le seguenti modifiche :
            Rimappatura centralina 135cv/310nm
            Filtro Aria Pipercross
            Scarico eliminato il barilotto da un tubo dritto con finale doppio cromato stile Golf GTD/Ibiza Fr
            Prossimamente appena potrò economicamente volevo eliminare il dpf e magari scatalizzare...solo ed esclusivamente per ottenere miglioramenti prestazionali...solo che ancora quasi nessuno con il mio motore ha effettuato tale modifica...qualcuno sa darmi consigli? In seguito anche un intercooler e turbo maggiorato non appena usciranno...
            nessun probelma a eliminare il dpf, già testato

Commenta

Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
              Da quello che leggo in giro dovrebbero essere uguali il 90-105 (CAYB e CAYC) a livello di meccanica, quindi tutti geometria variabile.
              c'era anche il 75CV, però quello non so se sia identico agli altri 2...
              e quindi i tdi solo di mappa tirano fuori dal 40 al 50 % ti potenza in piu`?

Commenta

volano-frizione fanno ridere, ma 130-135 cv si fanno senza problemi...andare oltre è possibile ma sarebbe l inizio di problemi

Commenta

confermo tutto quello detto sopra...come già parlato in passato diciamo che ho un punto morto di volano con marcie alte a bassissimi giri...ma apparte quello l'auto si comporta benissimo nonostante abbia avuto in incremento da 97 rullati a 135...+38cv e +50nm di coppia...del resto si dice che siano uguale il 90 e il 105...a parte il filtro aria che il 90 monta il cilindrico e il 105 a pannello...anche se chiunque abbia mappato entrambi il 105 ha tirato qualcosa in più fuori, sarà proprio per la differenza nel filtro???sarei curioso di rullare di nuovo dato che ho montato successivamente filtro e modifica allo scarico...il mappatore comunque è mp garage ad erba...bravissimo e disponibile...del resto son molto curioso di provarla con no-dpf per vedere le differenze...

Commenta

Più che per la potenza sono divisi per auto (forse per spazio...), infatti Polo/Ibiza usano il cilindrico per tutte le potenze, Golf/Leon e altre usano il rettangolare

p.s. cosa intendi con "punto morto di volano"???
                    Ultima modifica di UcicC; 28-06-2013, 12:33.

Commenta

Sto operando...
                    X