annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

twin turbo compound su jtd 16v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• twin turbo compound su jtd 16v

Buonasera a tutti,

Ragazzi volevo sapere cosa pensavate dell'applicazione del twin turbo compound sul 1.9 jtd 16v. Sto approcciando la cosa su una 147 jtd 16v. Tipo sovralimentazione Cummins l'elettronica la sta curando Giuseppe Mauriello, il mago dell'elettronica in ogni caso a riprova di ciò detto inserisco le foto della creatura

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0685[1].jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 21.4 KB 
ID: 22253370Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0700[1].jpg 
Dimensione: 21.2 KB 
ID: 22253371

Re: twin turbo compound su jtd 16v

se ho ben capito lavorano in cascata come i compressori a doppio stadio,
    beh è interessante, sarebbe utile vedere pressioni e cure caratteristiche...
    ovviamente in queste applicazioni particolari il "tuning" matematico è essenziale..
    Ultima modifica di BlownEngine; 11-07-2013, 09:07.
    Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
    moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

Commenta

Originariamente inviato da BlownEngine Visualizza il messaggio
      se ho ben capito lavorano in cascata come i compressori a doppio stadio,
      beh è interessante, sarebbe utile vedere pressioni e cure caratteristiche...
      ovviamente in queste applicazioni particolari il "tuning" matematico è essenziale..

Certamente è da provare ma tale elaborazione è già ampiamente utilizzata sui tractor pulling con risultati ottimi.
      Il calcolo è fondamentale ma dovrebbe andare bene i turbo utilizzati sono una kkk k 16 5.5 e una k26 di derivazione iveco, roba che se funzionasse correttamente darebbe sicuramente piu' di 220 cv .

Commenta

Plauso per la voglia di sperimentare e rischiarsi un bel lavoro senza certezza di risultati....però, nel mio piccolo, una domanda: a livello meramente "cartaceo" le k in questione sono tecnicamente superatissime...la somma dei loro rendimenti è simile a quella di una buona geo variabile....vale la pena tutto quel lavorone per usare due turbo anni 80?
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

in effetti, partire da un jtd 16v (che ha 140hp o sbaglio?) e fare tutto sto lavoro per finire con 220 cavalli mi pare un po inutile. alla fine quella cavalleria la raggiungi anche con un singolo compressore
          Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
          Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

Commenta

in effetti son cavallerie che sono state tranquillamente raggiunte senza complicazioni di questo tipo.......io fossi in te rivedrei il progetto e punterei più in alto.....
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
              in effetti son cavallerie che sono state tranquillamente raggiunte senza complicazioni di questo tipo.......io fossi in te rivedrei il progetto e punterei più in alto.....

Ragazzi faccio un po' di chiarezza
              1) la potenza che io ho indicato era una potenza indicativa
              2) la coppia con questa configurazione dovrebbe essere molto alta
              3) voglio spezzare una lancia in favore delle kkk, ho fatto già prove con geometrie variabili ma sono effettivamente molto delicate e non assicurano agli alti le potenze per il limite delle prex massime che vanno a ditruggerle, cosa che invece difficilmente avviene con una fissa a patto di non esegare con prex superiori a 2.5 bar.
              E poi qual'era la turbina della leggeda S4??? era la k26
              Qual'è la migliore turbina per l'eleborazione della Punto gt ?? la k 16 5.5
              Saranno vecchiette ma funzionano ancora... la 147 con la sola k16 aveva registrato al banco 209 cv a 1.5 bar e con una mappa nemmeno tanto spinta e con una erogazione agli alti che nemmemo la GT2260V mi aveva dato.

Spero solo che l'accoppiamento sia giusto .

Commenta

la miglior turbina per l'elaborazione della GT è la K16??

è la migliore se vuoi mantenere un ingresso in pressione a rpm relativamente bassi e poter tirare un po di piu rispetto alla VL7 originale.

ma cribbio, la K16 non è niente di che.
                Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
                Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0706[1].jpg 
Dimensione: 24.7 KB 
ID: 22244877
                  Originariamente inviato da -=]Patrick[=- Visualizza il messaggio

è la migliore se vuoi mantenere un ingresso in pressione a rpm relativamente bassi e poter tirare un po di piu rispetto alla VL7 originale.

In Primis dipende dalla k16 se prendi la 3.5 / 4.5 è come dici tu ma la 5.5 quella della super thema per interdeci è tutta un'altra storia.
                  cmq non ho posto la questione per discutere della miglior turbina per punto gt ma per sapere qualche consiglio o indicazioni per l'elaborazione che si sta approcciando.

Commenta

Originariamente inviato da -=]Patrick[=- Visualizza il messaggio

Siamo OT, ma il K16 è la migliore su punto Gt SOLO se è gratis e non c'è altro in giro.
                    Si usava praticamente solo per la facilissima reperibilità, ne più ne meno.
                    Fine OT.
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Sto operando...
                    X