annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eliminazione CANISTER e blow-by alfa romeo 147 1.6 TS ex 120Cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Eliminazione CANISTER e blow-by alfa romeo 147 1.6 TS ex 120Cv

Ciao ragaz, qualcuno sa aiutarmi in materia ricircoli.....mi affido a voi!

la mia alfa é benzina appunto elaborata e non più originale....tralasciando la solita morale per ecologia, inquinamento ecc ecc secondo voi é meglio eliminare il canister e chiudere poi il cassoncino aspirazione per fare in modo che non ricircola più vapori sporchi di benza?

invece per il circuito del blow-by c'é molta confusione e disinformazione in giro secondo voi é meglio staccarlo e farlo sfiatare in una vaschetta libero oppure mantenuto collegato? (tappando oppurtunamente i fori sul tubo asp. e cassoncino asp.)

visto che ci sono due tubi uno grosso prima della farfalla ed uno piccolo dopo che si attacca al cassonicno aspirazione vanno eliminati e fatti sfogare liberi entrambi oppure quello piccolo sul cassoncino aspirazione va tappato e portato un solo tubo (grosso prima della farfalla appunto) a sfiatare?

la mia situazione ora é cosi: tubo che entra nel cassoncino collegato appunto come in origine; tubo grosso inviato al decanter e poi dallo stesso rientra in aspirazione nello stesso punto come da stock; così la farfalla in ingresso é pulita, mentre in uscita é sporca di olio e cassoncino aspirazione idem....ed é proprio ciò che vorrei evitare!

attendo vostre info, pareri & esperienze

Grazie a tutti

Speed
    LA CENTRALINA LOGORA CHI NON CE L'HA...

ESPERIENZA? UNA PAROLA SENZA SENSO

IL TUNING ORMAI E' ALLA PORTATA DI TUTTI...

BANCHI PROVA POTENZA.....FUMO NEGLI OCCHI PER MOLTI APPASIONATI

Re: Eliminazione CANISTER e blow-by alfa romeo 147 1.6 TS ex 120Cv

secondo me non sono componenti che influiscono sulle prestazioni, o se lo fanno in maniera irrisoria. io lascerei tutto come da originale.

Commenta

Non chiuderli gli sfiati,devono rimanere aperti,i vapori olio io li farei andare direttamente in un oil catch tank e sei apposto.

Commenta

Originariamente inviato da Maybach_62 Visualizza il messaggio
        secondo me non sono componenti che influiscono sulle prestazioni, o se lo fanno in maniera irrisoria. io lascerei tutto come da originale.
        beh ma se la funzione prettamente é quella come anti-inquinamneto meglio staccarli e farli sfogare nella vaschetta liberi no?
        poi non entrano gas caldi in aspirazione e rimane più pulito il motore e gira meglio....

tu invece perché dici di mantenerli collegati? per un discorso di pressioni?

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggio
        Non chiuderli gli sfiati,devono rimanere aperti,i vapori olio io li farei andare direttamente in un oil catch tank e sei apposto.
        si ok non vanno chiusi, quindi tu li faresti sfiatare liberi in una vaschetta? io farei in modo che recupera solamente l'olio più pesante e il vapore sfoga libero.....diciu di mettere un filtrino BMC (filtrino mini di sfiato vapori) sullo sfiato per fare in modo che non aspira sporco dal tubo, giusto?

Commenta

meglio installare un serbatoio recupero vapori olio!!
          Originariamente inviato da Alex83
          Vediamo vediamo...

tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

Commenta

e poi? ricollegarlo all'aspirazione, come in origine....? é la mia attuale situazione, ma come ho scritto poco sopra la farfalla in uscita e il collettore aspirazione sono sporchi di olio depositato dall'altro tubo.....quello sprovvisto del decanter

Commenta

no, collegi il serbatoio al connettore del uscita dei vapori olio e l' altro capo lo colleghi allo scarico (ovviamente lo scarico lo devi modificare), cosi che la merda rimane nel serbatoio e le pressioni escono dallo scarico
              Vediamo vediamo...

tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

Commenta

Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
                no, collegi il serbatoio al connettore del uscita dei vapori olio e l' altro capo lo colleghi allo scarico (ovviamente lo scarico lo devi modificare), cosi che la merda rimane nel serbatoio e le pressioni escono dallo scarico
                Lo scarico? dici sul serio?

Originariamente inviato da SPEEDEMOTION Visualizza il messaggio
                beh ma se la funzione prettamente é quella come anti-inquinamneto meglio staccarli e farli sfogare nella vaschetta liberi no?
                poi non entrano gas caldi in aspirazione e rimane più pulito il motore e gira meglio....

tu invece perché dici di mantenerli collegati? per un discorso di pressioni?

- - - Updated - - -

si ok non vanno chiusi, quindi tu li faresti sfiatare liberi in una vaschetta? io farei in modo che recupera solamente l'olio più pesante e il vapore sfoga libero.....diciu di mettere un filtrino BMC (filtrino mini di sfiato vapori) sullo sfiato per fare in modo che non aspira sporco dal tubo, giusto?
                Si,tubo vapori --- catch tank --- mini filtro in cotone,assicurati che il tubo di collegamento sul contenitore sia grande almeno quanto quelli originali,di solito uno dei due è leggermente più piccolo.
                Ultima modifica di VeiRoN; 19-07-2013, 22:39.

Commenta

Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggio
                  Lo scarico? dici sul serio?

Si,tubo vapori --- catch tank --- mini filtro in cotone,assicurati che il tubo di collegamento sul contenitore sia grande almeno quanto quelli originali,di solito uno dei due è leggermente più piccolo.
                  certo, usa tubazioni siliconiche e fora lontano da sonde lamda e cat...non si sa mai!!
                  Vediamo vediamo...

Commenta

E' un lavoro del tutto immotivato.

Commenta

Sto operando...
                    X