Ciao ragaz, qualcuno sa aiutarmi in materia ricircoli.....mi affido a voi!
la mia alfa é benzina appunto elaborata e non più originale....tralasciando la solita morale per ecologia, inquinamento ecc ecc secondo voi é meglio eliminare il canister e chiudere poi il cassoncino aspirazione per fare in modo che non ricircola più vapori sporchi di benza?
invece per il circuito del blow-by c'é molta confusione e disinformazione in giro secondo voi é meglio staccarlo e farlo sfiatare in una vaschetta libero oppure mantenuto collegato? (tappando oppurtunamente i fori sul tubo asp. e cassoncino asp.)
visto che ci sono due tubi uno grosso prima della farfalla ed uno piccolo dopo che si attacca al cassonicno aspirazione vanno eliminati e fatti sfogare liberi entrambi oppure quello piccolo sul cassoncino aspirazione va tappato e portato un solo tubo (grosso prima della farfalla appunto) a sfiatare?
la mia situazione ora é cosi: tubo che entra nel cassoncino collegato appunto come in origine; tubo grosso inviato al decanter e poi dallo stesso rientra in aspirazione nello stesso punto come da stock; così la farfalla in ingresso é pulita, mentre in uscita é sporca di olio e cassoncino aspirazione idem....ed é proprio ciò che vorrei evitare!
attendo vostre info, pareri & esperienze
Grazie a tutti
Speed
la mia alfa é benzina appunto elaborata e non più originale....tralasciando la solita morale per ecologia, inquinamento ecc ecc secondo voi é meglio eliminare il canister e chiudere poi il cassoncino aspirazione per fare in modo che non ricircola più vapori sporchi di benza?
invece per il circuito del blow-by c'é molta confusione e disinformazione in giro secondo voi é meglio staccarlo e farlo sfiatare in una vaschetta libero oppure mantenuto collegato? (tappando oppurtunamente i fori sul tubo asp. e cassoncino asp.)
visto che ci sono due tubi uno grosso prima della farfalla ed uno piccolo dopo che si attacca al cassonicno aspirazione vanno eliminati e fatti sfogare liberi entrambi oppure quello piccolo sul cassoncino aspirazione va tappato e portato un solo tubo (grosso prima della farfalla appunto) a sfiatare?
la mia situazione ora é cosi: tubo che entra nel cassoncino collegato appunto come in origine; tubo grosso inviato al decanter e poi dallo stesso rientra in aspirazione nello stesso punto come da stock; così la farfalla in ingresso é pulita, mentre in uscita é sporca di olio e cassoncino aspirazione idem....ed é proprio ciò che vorrei evitare!
attendo vostre info, pareri & esperienze
Grazie a tutti
Speed
Commenta