annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborazione molto complessa fire 1.2 8v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• elaborazione molto complessa fire 1.2 8v

ciao a tutti raga...chi non muore si rivede giusto? sto per affrontare un elaborazione per portare il 1.2 8v di una punto mk2 da aspirato a turbo, ho girato un po sul web ed ho visto che ci sono stati già interventi di questo genere su fiat seicento ed hanno avuto un buon riscontro, la punto in questione purtroppo è alimentata a metano so che non è da gente professionale elaborare un motore a metano però questo è, l' elaborazione purtroppo ha un budget molto ma molto ristretto e avevo intenzione di montare questi pezzi...
    turbina punto 1.7td
    collettori punto 1.7td (non so se sono compatibili, chiedo conferma)
    intercooler bravo 1.9 jtd
    tubazioni (da vedere se le posso cannibalizzare da qualche auto cosi sarà)
    albero a camme punto 75
    pompa freni punto 1.9
    freni posteriori a disco

cosa che non ho scritto e vi sembrerà stano sono li iniettori, la pompa benzina e la pompa olio, infatti in questo progetto si cercherà di mantenere questi componenti originali, e di far andare la macchina a metano con la preparazione montata!!

secondo voi questo progetto è valido? la frizione originale della punto riesce a mantenere dopo la preparazione? in caso questa preparazione non andasse cosa mi consigliate? classico filtro, camme 75, colli di scarico?

come sempre vi saluto e vi ringrazio forza roma abbasso lazio!!
    Ultima modifica di Dk094; 18-07-2013, 22:11.
    Originariamente inviato da Alex83
    Vediamo vediamo...

tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

Re: elaborazione molto complessa fire 1.2 8v

Lascia perdere
    -

Commenta

ma è un'altra delle tue invenzioni?
      comunque si può fare l'elaborazione di un 1.2 turbo,io ne ho vista una durante tutta la lavorazione,però mi sa che voi non la potete fare
      Prima di tutto ci vuole un meccanico bravo,seconda cosa i pezzi tjet,almeno quella che ha fatto il mio amico e poi tanti soldi,il motore bisogna aprirlo,quindi se il progetto e a metano e spendere poco lascia stare i tuoi sogni e ritorna alla realtà

Commenta

Al massimo un tjet e poi farlo a metano..
        -

Commenta

ok...allora si andrà di colli di scarico, camme 75 e filtrozzo...la mappa non so se farla!!
          Vediamo vediamo...

tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

Commenta

cioè proprio

Commenta

perchè, pensi si accenda senza mappa?............
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
                ok...allora si andrà di colli di scarico, camme 75 e filtrozzo...la mappa non so se farla!!
                Il camme 75 lo trovi sicuramente rotondo, il filtrozzo è quello dei cinesi?

Ti vengono anche i dubbi se mappare o bucare i pistoni dopo dieci minuti?
                -

Commenta

io però non capisco una cosa,il mio amico ha messo il turbo al 1.2 e tanti altri lavori di contorno,però pistoni e bielle l'ha lasciati originali,ora dopo 20000km ancora mantiene,e il turbo è abbastanza spinto,il manometro segna 1.2,e ho visto che cammina parecchio anche in allungo,è il 1.2 della punto seconda serie a 6 marce
                  come cavolo mantiene senza rompere niente?
                  i pezzi montati l'ho visti tutti perchè c'ero anche io presente

Commenta

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                    io però non capisco una cosa,il mio amico ha messo il turbo al 1.2 e tanti altri lavori di contorno,però pistoni e bielle l'ha lasciati originali,ora dopo 20000km ancora mantiene,e il turbo è abbastanza spinto,il manometro segna 1.2,e ho visto che cammina parecchio anche in allungo,è il 1.2 della punto seconda serie a 6 marce
                    come cavolo mantiene senza rompere niente?
                    i pezzi montati l'ho visti tutti perchè c'ero anche io presente
                    basta non andare oltre i 0,5-0,8 bar di pressione e bielle, pistoni, albero motore reggono senza problemi...

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                    perchè, pensi si accenda senza mappa?............
                    hahahah...a parte gli scherzi spendere 300 euro per guadagnare 3-5 cv non me la sento proprio...se fosse un jtd allora li è tutt altra storia!!
                    Vediamo vediamo...

Commenta

Sto operando...
                    X