annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

devo rifare le fasce! mi consigliate pure di abbassare la testata?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: devo rifare le fasce! mi consigliate pure di abbassare la testata?

un flush è la pulizia interna del motore..........

ti assicuro, ho visto motori nelle condizioni del tuo, che bevevano olio e fumavano azzurro che con un flush fatto bene sono diventati come nuovi.....

il procedimento è......cambio olio e filtro con olio da supermercato (si potrebbe anche ffare con l'olio vecchio, ma l'effetto è assolutamente più impressionante se fatto con l'olio pulito, che in mezzora diventa nero come se avesse 50000 km....) , il più economico che trovi, nel quale mettere il prodotto di pulizia....io consiglio i tunap.

accendere il motore e seguire le istruzioni, di solito il motore deve girare una mezzoretta........conviene anche mettere un pulitore iniettori in quantità molto concentrata e mentre il motore gira utilizzare anche lo spray di pulizia valvole........

queste operazioni tutte insieme riescono a rimettere al mondo un motore.....

naturalmente alla fine di tutto si fa un altro cambio di olio e filtro con l'olio di qualità......

- - - Aggiornato - - -

p.s. sarebbe anche il caso di dare una pulita alla coppa dell'olio prima di mettere l'olio buono........
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Esatto ... era come ti avevo scritto qualche post fa .... col Sintoflon .... puoi usare quello che preferisci .... visto il costo relativamente basso all'aprire il motore .... conviene tentare no ?

Commenta

ho cambiato olio e filtri 2-3 mesi fà... adesso devo buttare tutto in poche parole? interessante comunque non l'avevo sentita mai questa procedura in 20 anni di patente!!adesso valuterò il dà farsi..grazie.
        Viaggia più veloce chi viaggia da solo

Commenta

no vabbè, puoi saltare il passaggio dell'olio economico dato che l'olio che hai dentro è nuovo......calcola che olio e filtro li butteresti pure se aprissi il motore
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

Commenta

ho appena visitato il sito sintoflon ET e c'è scritto che dopo averlo messo dopo 1000 km fare il tagliando (sostituzione olio e filtri) poi mettere il protector..la domanda è posso mettere un additivo per la pulizia motore nell'olio e lasciarlo lì??senza sostituire l'olio e filtri per forza?se sì quale mi consigliate?in rete ho trovato questo http://www.ebay.it/itm/370859534414?...84.m1438.l2649 che ne dite? o sono solo soldi buttati?
            Ultima modifica di giuseppucci75; 26-07-2013, 23:28.

Commenta

Prima devi fare un flush ... quello non è un trattamento di pulizia ..... il tentativo è di capire se la fascia raschiaolio è incollata , perché è quella che ci interessa non "le fasce". In quanto ai 20anni di patente non colgo il nesso ... se guidi solo e non leggi puoi averla anche da 40anni la patente ....

Commenta

no, non puoi mettere un prodotto e lasciarlo li, dopo devi per forza cambiare l'olio.....

per il flush io ti consiglio i Tunap ch sono prodotti professionali, con una azione pulente maggiore del sintoflon, poi dopo puoi usare il protector tranquillamente

bada che qui però non parliamo di fare un semplice flush ma di cercare di sbloccare le fasce, ci vuole una azione più energica.

e cmq non capisco la paura di cambiare l'olio, se dovessi aprire il motore spenderesti molto di più e l'olio lo butteresti lo stesso

Commenta

ok grazie di tutto.....proverò sicuramente a fare questo flush!!.

Commenta

Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
                    guidavalvole
                    Quoto.
                    Fiat Bravo HGT "TRUDY..."
                    Turbo 20 V:Turbo Garrett T3-T4 Speciale RSR-TECH by TurboCrime -PopOff Hks-WGEsterna TIAL RSR-TECH-Intercooler RSR-TECH 600x180x65-Filtro Conico-Cammes C&B by RSR-TECH-Pompa Walbro by RSR-TECH 255l/h ad Immersione-Boost Controller APEXI AVC-R-Collettori INOX RSR-TECH-Scarico Artigianale da 76mm-Frizione Rinforzata RSR-TECH-Map by RSR-TECH-Assetto Orap su specifiche RSR-TECH-Impianto frenante (dischi+pastiglie) Omnicompetition-Pinze Brembo,Tubi INOX RSR-TECH-Regolatore pressione benzina Malpassi doppia membrana-Mappatura by RSR-TECH-MAK veleno Mirror-Toyo Proxes 205/45/16@380 hp...In WIP perenne...

Commenta

Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
                      La tua richiesta entra in palese contraddizione con il propellente che adoperi per far andare il mezzo. Se hai optato per il metano vuole dire che intendi non inquinare e nel contempo risparmiare. Perché mi chiedo ora vuoi sprecare denaro in modifiche quando poi intendi andare a metano che non è proprio il massimo come carburante? Lascia tutto com'è e quando vuoi "spingere" metti benzina 100 ottani e vedrai come godrai tu è il tuo motore.
                      P.s. Non so se il metano rovini le valvole come il GPL ma sicuro alla fine spendi tutto il risparmio accumulato
                      quando devi aprire il motore.
                      le cose non stanno proprio così a dire il vero...se la centralina metano è ben calibrata e se è installato anche l'indispensabile variatore d'anticipo le differenze con la benzina sono praticamente nulle...
                      con le auto a metano ormai ci gareggiano anche...oltretutto come numero di ottani il metano è ENORMEMENTE superiore alla benzina..
                      ergo...se l'auto va male a metano significa che l'installatore non ha fatto di certo un buon lavoro...anzi...
                      parlo per esperienza...
                      d'altronde il GPL se mal tarato ha prestazioni scarse
                      il metano ha un comportamento diverso ed è chiaro che l'installatore DEVE conoscere tutte le strategie adottabili e le varie soluzioni
                      se posso darti un consiglio....cambia installatore fatti installare un variatore d'anticipo e fatti rifare la mappa del metano provandola su strada e per tutto il tempo necessario finchè non ti soddisfa (nei limiti delle prestazioni della tua auto ovviamente)

Commenta

Sto operando...
                      X