annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Svuotamento fap e rimappatura centralina Fiat Multipla 1.9 multijet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Svuotamento fap e rimappatura centralina Fiat Multipla 1.9 multijet

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Avrei il seguente quesito da porre a qualche esperto:

    Dopo aver svuotato il FAP e rimappato la centralina escludendo anche la valvola EGR, la macchina raggiunti i 130 km/h entra in protezione motore (mantenendo max sempre i 120/130 km / h). Una volta spenta l' auto e riavviata rimane sul computerino di bordo la spia dell' anomalia motore accesa ma la macchina torna a funzionare normalmente. Una volta fatta l' indagine con il tester dal meccanico, riporta anomalia valvola EGR (Pulita durante l' intervento di svuotamento fap e rimappatura).
    Secondo voi bisogna fare qualche intervento meccanico sulla valvola EGR (tappatura con lamierino) oppure si tratta di un problema di mappatura, visto e considerato che l' intervento è stato fatto mentre ero in vacanza 500 km da casa in fretta e furia.

    Grazie a chi mi potrà dare qualche idea.

  • #2
    Re: Svuotamento fap e rimappatura centralina Fiat Multipla 1.9 multijet

    Dovresti rivedere la mappatura se da errore EGR la valvola e`ancora aperta.
    Prova a staccare il connettore, comparira`la spia mil ma la ecu non carichera` la mappa recovery come accade adesso.

    Commenta


    • #3
      Re: Svuotamento fap e rimappatura centralina Fiat Multipla 1.9 multijet

      Intendi il connettore dell' EGR ?

      Commenta


      • #4
        Re: Svuotamento fap e rimappatura centralina Fiat Multipla 1.9 multijet

        si

        Commenta


        • #5
          Se scolleghi il connettore varia l'errore...cambia da differenza di regolazione (se ora è parzialmente bloccata) a cortocircuito sul comando. Ma il risultato è lo stesso, recovery netto.
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • #6
            Re: Svuotamento fap e rimappatura centralina Fiat Multipla 1.9 multijet

            La logica della ecu non prevede mappa recovery per egr guasta/sporca ma solo l`accensione della spia Mil

            Commenta


            • #7
              Re: Svuotamento fap e rimappatura centralina Fiat Multipla 1.9 multijet

              Sui motori fiat common rail, il guasto EGR non manda in recovery. La cosa migliore da fare è chiudere l'egr con il lamierino ed escluderla da centralina. Altrimenti resterà sempre la spia egr accesa. Se va in recovery, potrebbe essere dovuto dal fatto di una mappa non perfetta per quanto riguarda la gestione del Fap. Converrebbe far ricontrollare la mappa da zero, non tutti sono bravi ad escludere il fap. Visto che è stata fatta in fretta, magari il problema è proprio lì.
              sigpic
              1. Opel Astra GTC 1.9 Cdti 150 cv
              First step @ 175 cv - 380 Nm di coppia
              Second step @ 190 cv - 405 Nm di coppia
              Third step @ 197 cv - 440 Nm di coppia

              2. Opel Corsa A GSI!!! 1.6 8v 101 cv

              Commenta


              • #8
                Re: Svuotamento fap e rimappatura centralina Fiat Multipla 1.9 multijet

                Grazie a tutti, proverò a farla ricontrollare.

                Commenta

                Sto operando...
                X