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Dopo il centrale, cat o scarico?

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  • Dopo il centrale, cat o scarico?

    Ciao a tutti, ho questo dubbio. Non so se dopo aver messo un tubo dritto al posto del silenziatore posto sul centrale mi conviene cambiare scarico o cambiare il catalizzatore.

    Il mio obiettivo è quello di aumentare un po' il rombo, dato che adesso non si sente nulla. Ma non deve essere una cosa eccessiva.
    Vorrei stare nella norma perchè ultimamente mi fermano spesso e non vorrei che mi mandassero a fare la revisione straordinaria.

    1) il cat aumenta il rumore?
    2) cambiare cat è legale?
    3) fa più casino l'accoppiata cat+centrale libero o scarico+centrale libero? (io sceglierei quella meno rumorosa...)
    4) quanto può costare un cat 200 celle? lo scarico per la mia (omologati) costano dai 500 euro in su.

    Grazie e buona giornata.

  • #2
    Re: Dopo il centrale, cat o scarico?

    col centrale che hai ed un terminale di scarico omologato non dovrebbe far troppo casino.
    sulla mia con colli + centrale libero e terminale omologato non si sente granché quando vado giù leggero col gas.. ma se pesto con più decisione è un macello fra rombo e scoppiettii vari in rilascio (fino a oggi tornando a casa dopo una giornata al mare ha sparato una fucilata ed è scattato l'allarme di un'auto parcheggiata )

    non ho idea invece della differenza fra 200 celle e kat di serie.
    I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

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    • #3
      Re: Dopo il centrale, cat o scarico?

      Allora rispondo io che ho un kat 200 celle brain e un terminale supersprint, come rumore non è male, ma è da calcolare che io ho
      il centrale silenziato, non togliere il kat per non andare incontro a problemi di spie accese e di carburazione sbagliata, metti un
      200 celle io l'ho pagato 260 euro, ma ho preso il brain uno dei migliori in commercio, poi devi mettere in preventivo una 50 di
      euro per il montaggio, il cambio del kat non è illegale, è illegale non montarlo il kat, è illegale il centrale libero che fa troppo
      rumore, quindi io ti consiglierei, kat 200 celle, centrale omologato, e scarico omologato, certo per il rumore non è il massimo,
      ma ti assicuro che con un filtro a pannello e magari una rimappatura della centralina, ti sentirai soddisfatto. Ciao

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      • #4
        Re: Dopo il centrale, cat o scarico?

        metti un terminale omologato e amen
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

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        • #5
          Re: Dopo il centrale, cat o scarico?

          Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
          metti un terminale omologato e amen
          Ci sono centrali omologati?
          Quali sono le marche che li fanno?

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          • #6
            Re: Dopo il centrale, cat o scarico?

            il centrale omologato esiste ma a mio parere è inutile, in vita mia non me l'hanno mai controllato, ho sempre avuto tubi dritti....

            basta avere un terminale omologato con tutti i suoi fogli e puoi stare tranquillo......
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

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            • #7
              Re: Dopo il centrale, cat o scarico?

              scusa la domanda, hai un diesel o benzina?
              comunque tralasciando questa domanda, il centrale hai fatto bene a metterlo dritto in entrambi i casi.
              il catalizzatore a parte se scatalizzi...sul benzina avrai un bordello assurdo...sul diesel cambia ma di poco...quindi valuta te se mettere un 200 celle o robe simili se hai benzina...sul diesel stessa cosa e puoi permetterti di scatalizzare...rivedendo un po i parametri...il finale se hai problemi con le fdo meglio se metti un omologato...diciamo che senza esagerare solitamente suono/prezzo si fa centrale + finale. il catalizzatore lo lascerei com'è...attendo comunque che mi dici se è diesel o benzina. questi sono i miei consigli se sbaglio o robe simili correggetemi...

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              • #8
                Re: Dopo il centrale, cat o scarico?

                Se metti centrale dritto + 200 celle aumenti il rombo ma non fai tanto casino (sul benzina)
                Su un diesel son salito su una bravo jtd che aveva skat, centrale dritto e terminale ed aveva solo un suono più cupo, ma sul diesel il rombo non esiste.

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