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non riesco a collegare il contagiri =(

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  • non riesco a collegare il contagiri =(

    Che contagiri è? Comunque solitamente gli aftermarket di collegano al negativo bobina, nel tuo caso ad una delle due e poi sul contagiri devi avere la possibilità di selezionare il numero di scintille per ciclo...
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

  • #2
    Che contagiri è? Mi serve per capire che tipo di collegamento richiede...comunque la tua punto monta due bobine...una è quella che sullo schema leggi come 1-4 e l'altra è la 2-3.... Se azzecchi il collegamento, ovvero selezioni il negativo bobina che è il comando che ricevono dalla centralina, indipendentemente da quale delle due scegli se il contagiri non offre la possibilità di settare il numero di cilindri (o il tipo di accensione, mono/bi bobina o bobine singole) non segnerà mai correttamente.
    Se puoi scegliere il numero di cilindri, devi impostate due cilindri, fermo restando che devi prendere il segnale per il contagiri spillando il negativo.
    Life is too short, to drive boring cars...
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    • #3
      Devi collegare il cavo del segnale del contagiri al negativo della bobina, poi impostarlo per due cilindri e dovrebbe andare.
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      • #4
        Devi impostare due cilindri perche avendo una bobina ogni coppia di cilindri è come se misurassi i giri di un bicilindrico...
        In quel modo i giri segnati devono essere perfetti, perlomeno in relazione alla velocità di risposta è precisione del contagiri...
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        • #5
          Ah, ovviamente è indifferente quale bobina usi....
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          • #6
            Di niente... Spero che vada in porto il lavoretto
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            • #7
              Re: non riesco a collegare il contagiri =(

              Facevi prima a mettere il quadro strumenti della punto con contagiri....
              [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

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              • #8
                Con tutto il rispetto, se tu avessi dato una risposta del genere prima della mia di risposta, forse non avrei scritto

                Odio profondamente il concetto di raduno tuning e tanto TANTO più la storia dei punti in base al quantitativo di roba portata a spasso...

                Nel mio cervello il contagiri aveva uno scopo tecnico preciso.... ...
                Life is too short, to drive boring cars...
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                • #9
                  Che sulla tua auto tu faccia come meglio credi è sacrosanto

                  Però diciamo che io preferisco leggere di installazioni che hanno un risvolto più tecnico e prestazionale di uno meramente estetico, anche perche essendo l' estetica una cosa soggettiva non capisco come si possa attribuire un punteggio ad un lavoro piuttosto che ad un altro...se a me piacciono le auto bianche pezzate nere a mò di mucca, ed al resto del mondo no, ok, sarà un gusto impopolare ma finché non lede nessuno non ci vedo problemi...allo stesso modo non concepisco come montare uno strumento supplementare possa rappresentare un pregio,sopratutto se non ha uno scopo pratico reale.... Discorso che estendo allo stesso modo alle pop off sui diesel, o alle appendici aereodinamiche esagerate etc...figurati che io ho un cofano con estrattore di aria calda sulla mia auto, che ci ho messo perche ha problemi "cronici" di temperature eppure mi quasi vergogno di averlo perché di solito lo montano gli expo
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                  • #10
                    Re: non riesco a collegare il contagiri =(

                    Originariamente inviato da gbr4life22
                    eccomi qua ;D la tua idea non funziona
                    ti spiego
                    abbiamo fatto il collegamento e non va poi con il tester in modalita suono abbiamo visto che il negativo fa massa e comunque sia il mio contagiri si puo regolare solo a 4 6 e 8 cilindri a 2 propio no
                    altre idee?
                    Il negativo fà massa ha significato zero, tecnicamente parlando
                    Bisogna vedere DOVE e COME hai fatto la prova, un multimetro impostato su continuità (modalità suono come dici tu) non ti fà vedere niente, devi usare un oscilloscopio e provare a motore in moto e vedrai che il negativo bobina è modulato...in parole povere, viene e và gestito dalla centralina.

                    Resta il fatto che se il tuo contagiri non ha possibilità di impostare un numero di scintille per ciclo adatto ( o di cilindri, che dir si voglia) non funzionerà mai su quel motore...
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