Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Software centraline elettroniche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Software centraline elettroniche

    Sono tante le aziende serie che operano in questo settore.
    Segnaliamo DIMSPORT partner di Elaborare da 20 anni. LINK QUI
    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

    Commenta


    • #12
      Re: Software centraline elettroniche

      Ci lavoro dal 2009 con la Dimpsort e posso dire che sono molto competenti e anche veloci nel dare le risposte per email le poche volte che mi è capitato di doverli interpellare (sono della "vecchia" scuola, le mappe me le trovo da me, affido ben poco ai driver preconfezzionati, ma devo dare atto che avvolte, per quelle macchine sulle quali si perde davvero tanto, avere le tabelle belle e pronte aiuta a velocizzare i tempi di lavorazione, idem se capita qualche vettura scomoscuita della quale non ho idea nemmeno di che marca e modello è la centralina, figuriamoci delle mappe. Purtroppo come per ogni cosa, la competenza e le strumentazioni affidabili si pagano e nei giorni nostri sono investimenti da prendere bene in considerazione se si vuole rientrare dell'investimento/spesa.

      Conosco anche i prodotti Alientech e sono "quasi" al livello di quelli Dimsport ma come detto in un post prima, il loro sw con relativi driver lascia un po a desiderare anche se da quando li conosco, hanno fatto grossi miglioramenti. Per le attrezzature niente da eccepire, un mio amico le ha e non si è mai lamentato.

      Per il discorso officina, come già ti hanno detto nei post precedenti, devi farti bene i tuoi conti, un banco bapro a 2 ruote motrici frenato non credo costi oggi meno di 25000-30000 euro (nel 2008 costava 36000 euro, magari ora con la crisi...) è un buon inizio, ma devi farti un'idea del potenziale di clientela che hai nella tua zona, magari ti conviene prendere uno 4x4 ma così i costi aumentano vertiginosamente e comunque, rischi di non fare alcune vetture più recenti se non prendi uno che fa girare le 4 ruote anche se la vettura è alla fine solo 2 ruote motrici. Io lavoro su un 4x4 senza questa caratteristica e al momento, ho incontrato varie vetture che non le posso provare a banco perché se girano solo le ruote di un asse, la centralina "taglia" e non vedi niente (per esempio, Audi A4 143cv CR, se non girano le ruote posteriori, da scarsi 121 cv da ori e da modificata, poi la togli dal banco e la provi in strada e magari strappa l'asfalto da terra!!) Un centro collaudi potrebbe essere una buona idea se in zona non hai concorrenti nel raggio di 30 Km, avresti una bella fetta di "potenziali clienti" ma dovresti promuoverti veramente bene per farti conoscere a meccanici e pubblico in generale. Comunque tieni presente che per un'officina attrezzata come vorresti, l'investimento da mettere in conto è di almeno 100000 euro scegliendo la soluzione "economica" per ogni cosa, se poi scegliamo quella "al top", dubito che si possano spendere meno di 150-200000 euro, e calcola che dovresti rientrare di questo investimento in almeno 5 anni, considera che sono già troppi secondo me, in questo settore io credo si debba puntare a 2 anni per il rientro degli investimenti iniziali, e te ne darai conto perché quando ci sarai, le attrezzature HW/SW per le centraline vanno aggiornate di continuo ed hanno costi annuali di svariate migliaia di euro se vuoi essere al top ed in grado di operare su ogni vettura che busserà alla tua porta. Quindi prima rientri, meglio è. Però, se sei bravo, e se dalle tue parti (purtroppo non conosco la tua splendida isola, forse un giorno...) ci sono parecchi appassionati di macchine da corsa (Rally di sardegna e salita Iglesias mi fa pensare di si), magari potresti metterti a mappare auto da corsa come faccio io (lo stradale l'ho quasi abbandonato), ovviamente richiederebbe qualcosa in più di investimenti, ma che potresti fare in un secondo momento, ti serve fare molta esperienza, con i benzina da corsa, non si scherza, i guai li paghi caro e ti sputt$%£ni il mercato.

      Vi invito a tutti a visitare il mio blog su tecnica motoristica ed elaborazioni, ciao!

      http://hiperformanceengines.blogspot.it/
      Ultima modifica di BLACKCar; 15-06-2015, 12:26.
      Visitate il mio blog su tecnica motoristica spiegata per tutti:

      http://hiperformanceengines.blogspot.it/

      Commenta

      Sto operando...
      X