annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborazione soft turbodiesel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• elaborazione soft turbodiesel

salve, mi sono appena iscritto e probabilmente sarò il milionesimo che posta un thread simile, abbiate pietà di me e magari datemi una mano. sono uno studente e lavoro saltuariamente, quindi non odiatemi se mi dò al turbodiesel e non a un v8 con compressore volumetrico. personalmente la mia scelta è caduta su un 306 hdi 2 litri, mi sono trovato bene con una 406 che ho venduto sei mesi fa, trovo quest'auto più accattivante della sorellona, che inoltre a mio parere mancava di un pò di "spunto" (sorpasso a 80, scalo in 4 acceleravo e non si sentiva spingere). Ho letto un po' di tabelle su internet, il 306 ha 90cv, il 406 107, ma a livello di potenza/peso e accelerazione 0-100 sono pressochè identiche. A questo indirizzo (http://www.tuning-shop.it/centraline...turbo-box.html) ho trovato una centralina esterna che, stando ai dati, dovrebbe portare a 109 cv, 0-100 in 10 s, riducendo anche i consumi, ed è garantita 3 anni. Sarebbero prestazioni che per me andrebbero benissimo, più o meno come quelle dell'e220 cdi di mio padre, che guido occasionalmente. In sostanza vorrei chiedere quanto è affidabile l'elaborazione, oltre che i dati forniti sulla pagina, se questa elaborazione comporterebbe altre eventuali per ottenere i miglioramenti elencati o non avere effetti deleteri sul motore (la macchina la uso spesso e l'affidabilità per me è la prima cosa). come ultima cosa vorrei sapere se ci sono altre elaborazioni economiche e senza controindicazioni che unite a questa possano farmi arrivare a 120/130cv. Mi piacerebbe poi abbassare l'auto di un paio di cm e piazzarci i distanziali (ho un'officina ben fornita, i miei sono camionisti, e un tornista a 500m da casa), queste operazioni comportano delle controindicazioni? grazie per l'attenzione e la pazienza.

Re: elaborazione soft turbodiesel