salve a tutti! vorrei sapere se su questo motore si puo montare un compressore volumetrico di un 1.4 TSI di una vw.. bastera una centralina aggiuntiva unichip? quali sono le operazioni da fare per il montaggio?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Compressore Volumetrico su Seat Ibiza 1.2 3 cilindri
Comprimi
X
-
-
Re: Compressore Volumetrico su Seat Ibiza 1.2 3 cilindri
Sei pronto a spendere tra i 4000 e i 5000 euro ?IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!
Commenta
-
per montarlo c'è da realizzare artigianalmente i supporti per fissarlo sul motore più la puleggia per la trasmissione del moto.
per l'elettronica è da vedere...non conosco quella unichip e le sue funzionalità.
cmq poi è tutto da vedere il funzionamento del motore col compressore perchè sicuramente andranno riviste parecchie cose.
IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®
Commenta
-
Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggioSei pronto a spendere tra i 4000 e i 5000 euro ?
Commenta
-
Originariamente inviato da FedericoGTi Visualizza il messaggioma perche dovrei spendere 5000 euro? il compressore lo trovo a 500 euro, la centralina mettiamo anche che costi 1000 euro.. io la terrei a bassa pressione arrivando a massimo 100 cv.. quindi di componenti interne non cambio nulla.. aggiungi il prezzo di una puleggia e cinghia piu grande e con max 2000 euro ho tutto..
Lavorare a bassa pressione, quindi senza aprire il motore, da poco come beneficio, ma questo non toglie che quel poco beneficio può mettere a rischio la meccanica originale.
Il budget dipende da quanto puoi farti tu e da quanto devi affidarti ad altri. Un preparatore poi difficilmente mette "la faccia" per un lavoro alla carlona, come si dice in gergo.
Commenta
-
Originariamente inviato da FedericoGTi Visualizza il messaggiocerto dipende anche dal rapporto di compressione.. casomai metterei una guarnizione testata piu spessa.. solo che non ho idea della robustezza dei 3 cilindri :/
La robustezza del motore non la conosco, ma di certo non è un motore nato per la sportività, quindi non credo sia calcolato per subire particolari stress
Commenta
-
Originariamente inviato da FedericoGTi Visualizza il messaggiola guarnizione in se costera un centinaio di euro e il lavoro lo farei io.. l'unica cosa che non saprei fare è adeguare l' elettronica..
La cinghia di distribuzione è consigliabile sostituirla una volta smontata, quindi anche nel caso non avresti la spesa della sola guarnizione.
Commenta
Commenta