annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Delta EVO - Fiat Coupè - Alfa 155 Q4

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lancia Delta EVO - Fiat Coupè - Alfa 155 Q4

Ciao
    Qualcuno mi sa dire se serve o no mettere una randella come spessore sulla molla della valvola della pompa del olio della Lancia Delta Evoluzione ?

Re: Lancia Delta EVO - Fiat Coupè - Alfa 155 Q4

cos'è una randella?
    Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
    Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

Commenta

Ciao
      è una rosetta piana

http://www.google.it/imgres?sa=X&hl=...9,r:0,s:0,i:82

Commenta

ah, una rOndella.
        ps: io non conosco la risposta
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

Originariamente inviato da Performance Visualizza il messaggio
          Ciao
          Qualcuno mi sa dire se serve o no mettere una randella come spessore sulla molla della valvola della pompa del olio della Lancia Delta Evoluzione ?
          La valvola di sovrapressione della pompa olio serve per evitare che ci sia un eccessiva pressione nell'impianto all'aumento dei giri motore.
          Premesso che con una rondella non so di quanto tu possa "starare" la valvola...sicuramente dipende da che rondella metti, con che spessore.
          Ma vuoi fare questa modifica perchè hai notato un calo di pressione olio reale o così per scrupolo?
          Vespa GTS 250 i.e: 62000km
          Ex Punto Gt Rustica®
          Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
          "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

Ciao
            Per scrupolo visto che ho in mano il motore visto che il motore della Delta Evo ha sempre avuto una scarsa pressione da calda.
            Lo sentito dire da molti ma volevo sapere da uno che ha fatto questa esperimento se era vero o se sono solo supposizioni.

Commenta

Originariamente inviato da Performance Visualizza il messaggio
              Ciao
              Per scrupolo visto che ho in mano il motore visto che il motore della Delta Evo ha sempre avuto una scarsa pressione da calda.
              Lo sentito dire da molti ma volevo sapere da uno che ha fatto questa esperimento se era vero o se sono solo supposizioni.
              Si, effettivamente aggiungendo uno spessore al di sotto di una molla se ne aumenta il precarico

Commenta

è vero che aumenta il precarico ma è una molla per la sovrapressione e a caldo, la pressione sarà inevitabilmente più bassa di quando l'olio è freddo..ero a caldo lo spessoramento non ha gran utilità.
                se il motore lo fai con i giusti accoppiamenti fra le varie parti, non ci sono problemi di pressione...quelli nascono quando il motore è inevitabilmente usurato
                aBBusivi Triveneti
                ...il forum...

Commenta

Sto operando...
                X