slve gia nel forum c'č una discusione un topic riguardo al montaggio del collettore di alimentazione con doppio carburatore tipo il protoxide su renaul 5 gt turbo? grazie in anticipo.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
renault 5 gt turbo doppio carburatore
Comprimi
X
-
Re: renault 5 gt turbo doppio carburatore
Passare a una gestione elettronica? Su dai siamo nel 2013...
Bye, Luca
-
Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggioPassare a una gestione elettronica? Su dai siamo nel 2013...
Bye, Luca
Commenta
-
Re: renault 5 gt turbo doppio carburatore
Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggioPassare a una gestione elettronica? Su dai siamo nel 2013...
Bye, Luca
il carburatore č piů ecologico perchč non consuma corrente,
non dŕ errore, lo ripari con un cacciavite, ed č insensibile ai campi EMP.
erano bellissimi i doppiocorpo sequenziali francesi...Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !
Commenta
-
Re: renault 5 gt turbo doppio carburatore
Io penso che sia una cosa buona e giusta cercare di andare avanti, mettere due doppiocorpo su un turbo mi sembra una cosa insensata oggi, poteva andare bene 30 anni fa...
Forse passerň per rompicoglioni o spammer, ma io quando vedo la parola carburatore al di fuori dagli ambiti del restauro e delle competizioni dove c'č l'imposizione per via delle fiches, non ce la faccio...su un turbo poi...
L'elaborazione č pur sempre un'evoluzione e quindi perchč dobbiamo limitarci se abbiamo la possibilitŕ di fare meglio?
Bye, Luca
Commenta
-
Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggioPassare a una gestione elettronica? Su dai siamo nel 2013...
Bye, LucaLo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!
Commenta
-
Re: renault 5 gt turbo doppio carburatore
grazie a tutti.
comunque c'č qualcuno che saprebbe se il colettore di aspirazione protoxide doppio carburatore e ancora in vendita o se c'č ne qualche altro di qualke altro produtore?
poi chi produce i carburatori per r5 gt t quelli che si inpiegavano nei gruppi a? questi ultimi possono essere utilizati sul colettore doppio o dovrei usarne per forza 2 standard? come pompa benzina quale andrebe usata? una 245l/h andrebe bene con una t3 con 1,5-16,bar vaturalmente con tutto il contorno.
cmq non voglio passare ad una gestione eletronica gia cio la punto con eletronica iaw
Commenta
-
Re: renault 5 gt turbo doppio carburatore
sul carburatore una pompa a bassa pressione č l'ideale.
inutile raggiugere i 3/4 bar bisogna solo riempire la vaschetta,
non c'č bisogno di "spruzzare" a pressione come l'iniettore.
un particolare della R5 turbo era il sistema di ventilazione
del carburatore e dei tubi benzina.
bisogna fare attenzione al calore e a possibili incendi..Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !
Commenta
-
Re: renault 5 gt turbo doppio carburatore
grazie sempre di tutto a tutti.
qui sul forum c'č qualche possesore di renault s5 gt turbo? magari che l' ha fatta doppio carburatore? o qulke preparatore che ha fatto una r5 gt t cosi? se c'č potete indicarmelo?
per blownengine tu dicevi che come pompa nnc'č bisogno di una alta presione giusto? quale dovrei usare per il doppio carburatore? la standard o un' altra io pensavo alla protoxide. per i tubbi benzina basta isolarli bene tipo bande termiche o tubbi in maglia di acciaio (tipo racing). io sinceramente la imposterei cosi pompa benzina protoxide specifica per r 5 gt t che l' oro vendo poi filtro protoxide sempre specifico tubbi benzina racing con raccordi racing poi collettore doppio carburatore 2 carburatori usati nel gruppo a in caso anche 2 originali, per il lato scarico opterei per un collettore protoxide con westgate esterna una t3 o un t 28 rs o altro ancora da definire intercooler corretamente dimensionato pop-off, come dentro metterei una camma giusta su mie specifiche valvole che dico io condotti testa come dico io, guarnizione ad anelli o multiliar ancora da scegliere, pistoni stampati bielle ad h rovesciato e albero motore controlato e nitrurato. poi trasmisione ecc si vedra.
allora che ne pensate?
Commenta
Commenta