annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione filtro aria originale --> sportivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzione filtro aria originale --> sportivo

Ciao a tutti.
    Ho deciso di sostituire il filtro aria con uno sportivo da sostituire all'originale.
    In base alle vostre esperienze cosa mi consigliate? Che ne pensate di quelli "a secco"?
    Grazie!

Re: Sostituzione filtro aria originale --> sportivo

Io sono anni che uso quelli in cotone oliati e mi sono sempre trovato bene,di quelli a secco non ti saprei dire
    ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Per quanto riguarda la marca...una vale l'altra?
      Per ora io ho visto solo BMC e il più caro K&N...

Commenta

Originariamente inviato da AleSancho Visualizza il messaggio
        Per quanto riguarda la marca...una vale l'altra?
        Per ora io ho visto solo BMC e il più caro K&N...
        Guarda, premesso che non guadagni cavalli ma ottieni prevalentemente un rumore diverso, secondo me è comunque una cosa buona quella che stai facendo e anche non rischiosa nè dal punto di vista meccanico nè legale (nei fatti).

I tre marchi top più conosciuti sono KN, BMC e Pipercross in questo momento. KN è quello che se li è inventati, costa un pò di più, ma credo sia spesso un problema di distribuzione, in ogni caso qualunque di queste 3 marche mi pare che vada bene (molti con BMC si trovano benissimo, stiamo parlando comunque di qualità alta), poi ce ne sono anche altre che comunque sono sostanzialmente equivalenti alle più conosciute.

Commenta

ho visto elaborazioni diesel ottenere risultati eccellenti con i filtri sportivi,
          soprattutto per ridurre la fumosità dello scarico e migliorare i consumi.
          Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
          moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

Commenta

Originariamente inviato da manfgenn Visualizza il messaggio
            Guarda, premesso che non guadagni cavalli ma ottieni prevalentemente un rumore diverso, secondo me è comunque una cosa buona quella che stai facendo e anche non rischiosa nè dal punto di vista meccanico nè legale (nei fatti).

Commenta

Di recente ho montato un filtro aria sportivo a pannello della K&N. Premesso che prima avevo quello in carta e che le modifiche meccaniche sono rimaste quelle ( Turbina maggiorata + Mappa ) , ho voluto tenere il filtro in carta un po' di tempo per verificare le differenze, e la settimana scorsa ho montato il K&N. Le differenze sono minime davvero.
              Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

Commenta

Sto operando...
              X