annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

swap punto 55 1.6 90

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• swap punto 55 1.6 90

ciao ragazzi lunedi devo prendere da un vicino di casa una punto sporting 1.6 la pago solo cento euro smonto tutto quello che mi serve (73000 km il motore)e poi li devo pagare la rottamazione in pratica non ci spendo neanche 200 euro........
    l unico problema e che ha il cambio rotto non so il problema di preciso.......
    io ho un grande amico che di questi lavori ne ha fatti ha centinaia quindi non spendo sulla mano d opera.....volevo sapere per curiosita se ne vale la pena come prestazioni nel senso ma il 1.6 va?
    poi volevo sapere se per caso il cambio e uguale o e monta di tipo/tempra 1.6?
    se mi seguite documentero tutto con delle foto passo passo abbiamo stabilito circa un lavoro di una settimana e mezzo senza lavorarci la mattina perche lavoriamo entrambi e abbiamo solo la sera libera...

Hai trovato il motore più raro della punto 176..

Commenta

Re: swap punto 55 1.6 90

ad andare và...specie sulla punto che è leggera.

l'unica cosa a sfavore è il fatto poi di girare con un motore diverso sotto al cofano e quindi non legale..............di solito gli swap si fanno in caso di motori "speciali" come ad es il 2.0 T16 sulla punto GT ecc............se la sporting da cui prendi il motore non è incidentata secondo me conviene più non rottamarla ma prenderla intera e sistemarla..........almeno giri tranquillo.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Quoto Fabryh, se il tuo amico ti da una mano senza farti pagare le varie ore di manodopera tanto vale sistemare la 1.6 e girare tranquillo
        I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

Commenta

già che ci sei non puoi smontarlo, elaborarlo (o aspirato o turbizzandolo) e cacciarlo sotto una volta ultimato e trovato il cambio?
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

ciao ragazzi certo l avrei fatto subito ma la macchina e senza targhe...e perfetta dentro solo fuori e sbiadita...ma non e un problema dalle mie parti se ti fermano non e per guardare il motore.....comunque che preparazioni potrei apportarli lasciandolo aspirato?
            e peril cambio nessuno sa aiutarmi o darmi un consiglio non e facile trovarlo....

Commenta

come modifiche lasciandolo aspirato puoi fare le "solite" cose ossia uno scarico completo a cui abbini la rimappatura della centralina.......guadagni non tantissimo però il motore sarà molto più reattivo.

per il cambio sinceramente non sò che tipo monti......puoi controllare se ha i semiassi uguali sui due lati oppure se ne ha uno corto ed uno lungo?

se è quello con i semiassi uguali sui due lati dovrebbe essere lo stesso della punto GT.............sul libretto di uso e manutenzione (se c'è ancora) ci sono segnati i valori dei rapporti delle marce per vedere poi se cambiano rispetto quello suo.

ps ma che problema ha?volendo si può anche aprire e revisionare.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

allora oggi la prendo e domani la controllero bene visto che oggi la devo prendere sul tardi.....il cambio se non sbaglio aveva problemi al differenziale.....

Commenta

Lasciandolo aspirato comunque puoi intervenire su una miriade di cose e sicuramente ti eviti un sacco di problemi di affidabilità dovuti al turbizzarlo...filtro aria, scarico e centralina le prime cose come ha detto fabryh. Poi se vuoi aprire il motore alberi a camme dal profilo più spinto, valvole, sedi cilindro lavorate, pistoni e cosi via...se ci monti il cambio della gt (sempre che sia compatibile) di sicuro non avrai problemi di affidabilità visto che è molto robusto !! E poi alla fine comincia a pensare pure all'assetto perchè non si va solo di motore
                  Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non me ne importa niente, per quei dieci secondi io sono LIBERO...

Commenta

di assetto ho gia qualcosina ho le molle sparco meno 4/5 cm piu ammo bilstein b4 e mi trovo bene originale era tremenda sembrava una corriera in curva.....oggi lo presa la punto ho scoperta che e quasi 3 anni ferma....dopo averli cambiato filtri e olio abbiamo provato a metterla in moto e per mia sorpresa ha accesso praticamente subito.....domani ci occuperemmo di distribuzione che dopo 3 anni ferma penso sia d obbligo o no?...poi cavi candele e bobine....poi cambio e trapianto=)

Commenta

Sto operando...
                    X