Sulla corsa ne ho visti parecchi su youtube di questi swap.
Purtroppo della Tf in Italia se ne parla molto poco, e quello che si dice sono solo difetti. La classica frase che si sente dire ad uno che vorrebbe una spider di quel segmento è: prenditi una mx5 o una mr2, sono megliori!!
Per me la Tf è superiore delle rivali! È più bella, ha più fascino, è british! La mx5 è un ottima auto, ma a quanto a linea, nc a parte, non è un granché, anzi. Poi è sempre mazda, nulla da dire per affidabilità, ma è una copia delle spider inglesi di ieri con marchio giapponese, non di prestigio... Ha vinto solo perché non ha rivali, non avuto degne rivali negli anni. Perché z3, slk, boxster, sono auto concepite diversamente.
La Mg è fallita. Toyota non produce più la mr2, flop. Lotus troppo estrema in tutto.
Chi è rimasta? La mini, La ds3o La 500 cabriolet? Non sono rivali, scusatemi...
Nel mercato c'è un vuoto e nessuna casa investe. forse ora c'è alfa. Ma la farà con mazda.
Perché nessuna casa automobilistica investe in questo settore.
Per me l'unica che ci ha provato, è stata la Opel. Ha sfornato due auto magnifiche, a prezzi onesti da nuove ,speedster e gt.
Peccato solo che non hanno avuto successo, e ne meritavano e anche tanto.
la Speedster mi piace assai, è molto specialistica (vedi Lotus) e vedo che tiene bene il prezzo
la GT è una gran bella turismo che non vedo però proprio a suo agio nei track
Se vuoi fare track devi prendere una macchina già pensata per andare forte sui cordoli , magari non proprio estrema ma almeno che abbia l'impostazione di base con un occhio di riguardo a handling, tenuta, comportamento dinamico in generale ... se la base è già buona parti già avvantaggiato
La Tf è superiore delle rivali solo per tre ragioni:
È più bella
ha più fascino
è british
- - - Aggiornato - - -
Purtroppo la boxster è cara da mantenere, super tassata, assicurazioni assurde. Oramai noi giriamo con utilitarie del cxxxo e in Romania, Albania, BG, etc girano con le nostre auto dismesse a prezzi davvero ridicoli a causa del fisco. la cosa assurda, che ogni volta che ci penso mi fa.... ci siamo capiti, e che chi compra una panamera diesel non paga il super bollo ( 184kw precisi, precisi ) prezzo di listino superiore ai 75.000 k e chi si prende un'astra opc da solo 31.000k è tassato in una maniera assurda.
un paradosso insopportabile!!!!!
le tasse dovrebbero essere fisse per età dell'auto, o alimentazione oppure tramite valutazione reale!!! non così....
Ultima modifica di LotusGiorgio; 24-09-2013, 20:54.
Commenta