annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambiare motore e trasmissione punto 188 1.2 8v con 1.4 16v di punto uguale (188)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Cambiare motore e trasmissione punto 188 1.2 8v con 1.4 16v di punto uguale (188)

    sono diversi i cambi, ma sono intercambiabili perchè il monoblocco dei due motori è uguale! hanno lo stesso attacco! è così da quando esiste il fire......

    modifica frequente era montare il cambio della 500 sporting sul 1.2 16v poichè più corto...........

    perchè se non ti è chiaro lo star-jet è un fire....

    ah...la 600 sporting monta il c514 sul 1.1
    Ultima modifica di EGOSTAR; 29-09-2013, 18:47.
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #32
      Re: Cambiare motore e trasmissione punto 188 1.2 8v con 1.4 16v di punto uguale (188)

      Vabbe conclusione? Meglio stare fermi..

      - - - Aggiornato - - -

      Scusami ma il motore 1.2 16v nn monta già il cambio a 6 marce? Se mettessi solo il cambio a 6 marce avrei qualche beneficio?

      Commenta


      • #33
        Re: Cambiare motore e trasmissione punto 188 1.2 8v con 1.4 16v di punto uguale (188)

        il 1.2 16v lo aveva come optional sulla prima elefantino rosso e poi mi pare sulle sporting diventò di serie......

        il 6 marce è raro.....a sto punto prendi davvero il cambio di una 5-600 sporting che te lo tirano dietro e ti sembrerà di avere una buona manciata di cv in più......

        modifica facile e veloce.....senza i problemi di uno sswap completo
        Ultima modifica di EGOSTAR; 29-09-2013, 18:52.
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #34
          Re: Cambiare motore e trasmissione punto 188 1.2 8v con 1.4 16v di punto uguale (188)

          Perdonami non ho capito fino in fondo.. se monto il 6 marce di una punto sporting 16v avrei un incremento in ripresa essendo più corto? Giusto?

          Commenta


          • #35
            Re: Cambiare motore e trasmissione punto 188 1.2 8v con 1.4 16v di punto uguale (188)

            Originariamente inviato da Leopunto92 Visualizza il messaggio
            Vabbe conclusione? Meglio stare fermi..

            - - - Aggiornato - - -

            Scusami ma il motore 1.2 16v nn monta già il cambio a 6 marce? Se mettessi solo il cambio a 6 marce avrei qualche beneficio?
            conclusione, se hai capacità meccaniche, attrezzature, tempo e pazienza, prova pure.
            se non altro fai esperienza
            (poi magari sarebbe anche bello condividere qualche qualche "fotina" dei lavori con il forum )
            considera anche che l'auto swappata non può più circolare su strada...
            Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
            moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

            Commenta


            • #36
              Re: Cambiare motore e trasmissione punto 188 1.2 8v con 1.4 16v di punto uguale (188)

              in generale, se monti un cambio più corto aumenta la ripresa..........
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • #37
                Re: Cambiare motore e trasmissione punto 188 1.2 8v con 1.4 16v di punto uguale (188)

                Originariamente inviato da BlownEngine Visualizza il messaggio
                conclusione, se hai capacità meccaniche, attrezzature, tempo e pazienza, prova pure.
                se non altro fai esperienza
                (poi magari sarebbe anche bello condividere qualche qualche "fotina" dei lavori con il forum )
                considera anche che l'auto swappata non può più circolare su strada...
                Si che nn può circolare lo dovrei far omologare il tutto

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                in generale, se monti un cambio più corto aumenta la ripresa..........
                Ok grazie x la pazienza questo proverò sicuramente a farlo.. quindi mi confermi k anche il cambio della 1.2 16v va bene col mio motore?

                Commenta


                • #38
                  Re: Cambiare motore e trasmissione punto 188 1.2 8v con 1.4 16v di punto uguale (188)

                  Vorrei capire di che ripresa parliamo su di un 1.2 8v 60 cv con 102 Nm @3.000 e impianto a metano
                  Ci puoi mettere anche il cambio shimano a 18 velocita`della mia mtb quel chiodo non lo schiodi.
                  Sarebbe piu`semplice vendere la punto classic aggiungere massimo 1500 euro e portarsi a casa una grandepunto star jet 95 cv, su autoscout ne trovi a bizzeffe. http://www.autoscout24.it/Details.as...419205&asrc=st

                  Secondo me le modifiche vanno fatte con cognizione di causa altrimenti si buttano via soldi, e si rischia grosso in caso di incidente.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Cambiare motore e trasmissione punto 188 1.2 8v con 1.4 16v di punto uguale (188)

                    O peg bello sei tornato Comunque la grande punto è un auto che odio pesa 20 tonnellate e a meno che nn prendi un Abarth ss nn t diverti manco se ci monti un parco giochi dentro.. proverò con un cambio più corto..

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Cambiare motore e trasmissione punto 188 1.2 8v con 1.4 16v di punto uguale (188)

                      Peg tu che dici si può montare sto cambio sporting? O bisogna cambiare semiassi ecc pure?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X