annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montaggio cinghia distribuzione Flennor (dentata)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Montaggio cinghia distribuzione Flennor (dentata)

ciao a tutti,
    qualcuno di voi conosce questa marca?
    Vorrei acquistare un loro kit, ho letto diverse cose su siti esteri ma ovviamente solita differenza di giudizi come su tutte le cose.. chi perfettamente soddisfatto e chi inca..ato nero.
    Conosco molto bene le cinghie dayco e gates e sulla qualità non si discute, ma dato la crisi vorrei risparmiare qualcosina. (60 euro rispetto a un kit dayco)
    Flennor ha sede in germania quindi suppongo sia cosa seria o almeno spero, la mia speranza sarebbe fare i classici o almeno 90'000 km contando che le originali attualmente hanno 128'000 km e controllandole sembrano ancora buone ma non me la sento di superare ancora di tanto questo chilometraggio!
    Ovvio che se la cinghia si dovesse rompere prematuramente sarebbero amare, mi piace rischiare ma non troppo 60 euro risparmiati ok... ma non vorrei spenderne 2000 poi per mettere tutto a posto!!!
    Qualcuno di voi le ha mai montate?

Re: Montaggio cinghia distribuzione Flennor (dentata)

che auto e' ?
    isoran/gates/dayco/hutchinson non si trovano ?
    se e' made in Germany o korea pure pure...
    se e' made in R.P.C. puo' essere una lotteria...
    all' avvio della grande rivoluzione industriale, all' incirca negli anni 2002
    il made in China ha prodotto moltissimo, ma spesso di scarsa qualita' ...
    (per non dire che talvolta hanno venduto "immondizia" a peso d'oro )
    just for example : http://en.wikipedia.org/wiki/Capacitor_plague
    ma ho anche acquistato punte di trapano storte, seghetti alternativi che girano verso sinistra...
    c'e' da dire pero' che negli ultimi tempi (dopo il 2010) la produzione e' notevolmente migliorata,
    e se continua di questo passo, sicuramente diventeranno a breve al pari delle migliori industrie mondiali.
    io personalmente ho piu' fiducia in chi non mi ha mai tradito, anche se di questi tempi non e' piu' sicuro nulla
    potendo scegliere preferisco i ricambi originali del magazzino....
    almeno so' chi me li ha venduti e ci posso andare a litigare di persona..
    Ultima modifica di OliveLube; 21-10-2013, 09:53.
    La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
    Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
    "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

Commenta

ecco diciamo che se e' made in Germany dovrebbe essere ottima..

- - - Aggiornato - - -

poi bisogna anche considerare che nel commercio online gira anche molto tarocco rimarcato..
      tanto per capire la situazione...
      http://www.repubblica.it/motori/auto...atti-47782799/
      Ultima modifica di OliveLube; 21-10-2013, 10:00.
      Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
      "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

Commenta

Originariamente inviato da OliveLube Visualizza il messaggio
        che auto e' ?
        isoran/gates/dayco/hutchinson non si trovano ?
        se e' made in Germany o korea pure pure...
        se e' made in R.P.C. puo' essere una lotteria...
        all' avvio della grande rivoluzione industriale, all' incirca negli anni 2002
        il made in China ha prodotto moltissimo, ma spesso di scarsa qualita' ...
        (per non dire che talvolta hanno venduto "immondizia" a peso d'oro )
        just for example : http://en.wikipedia.org/wiki/Capacitor_plague
        ma ho anche acquistato punte di trapano storte, seghetti alternativi che girano verso sinistra...
        c'e' da dire pero' che negli ultimi tempi (dopo il 2010) la produzione e' notevolmente migliorata,
        e se continua di questo passo, sicuramente diventeranno a breve al pari delle migliori industrie mondiali.
        io personalmente ho piu' fiducia in chi non mi ha mai tradito, anche se di questi tempi non e' piu' sicuro nulla
        potendo scegliere preferisco i ricambi originali del magazzino....
        almeno so' chi me li ha venduti e ci posso andare a litigare di persona..
        Sostanzialmente il problema è che può capitarti in tutte le marche un pezzo difettoso, qui è in gioco il lato B
        Ammesso siano pure pezzi originali e da negozio fisico, mi chiedevo, in caso di pezzi difettosi e conseguenza rottura valvole e compagnia bella, CHI PAGA?

Commenta

Io non azzarderei risparmi strani su una cinghia distribuzione...50 euro risparmiati, e poi? Girare con la paura? E se si trancia? Meglio spendere di piu e stare sicuri. Poi ok se ti dice male si guasta pure quella di marca, ma le probabilità sono ben diverse.
          Comunque, a titolo informativo, se capita una cinghia difettosa, è coperta da garanzia. Il problema è che tutto il resto che si devasta è fuori...quello te lo ripaghi da solo....e se la cinghia te la ha venduta un meccanico, malaria anche se non è colpa sua ti viene incontro nel costo della manodopera in casi sfigati, ma se la cinghia la porti tu, allora....auguri.
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            Io non azzarderei risparmi strani su una cinghia distribuzione...50 euro risparmiati, e poi? Girare con la paura? E se si trancia? Meglio spendere di piu e stare sicuri. Poi ok se ti dice male si guasta pure quella di marca, ma le probabilità sono ben diverse.
            Comunque, a titolo informativo, se capita una cinghia difettosa, è coperta da garanzia. Il problema è che tutto il resto che si devasta è fuori...quello te lo ripaghi da solo....e se la cinghia te la ha venduta un meccanico, malaria anche se non è colpa sua ti viene incontro nel costo della manodopera in casi sfigati, ma se la cinghia la porti tu, allora....auguri.
            Però se non erro un qualsiasi ricambio prodotto in UE deve rispettare tutti gli standard qualitativi imposti dal costruttore e dalla UE stessa, se dal 1935 producono mi sembra strano siano prodotti di scarsa qualità, essendo tedeschi sarei pure tentato, ma se il tutto si spacca sono azz.. amari e me ne pentirei a vita
            Booooo io mi sa che mi butto su flennor, mi sembra strano possano vendere spazzatura e essere li dal 1935 senza problemi I vecchi insegnano
            Un'ultima cosa, secondo voi posso montare tutto il kit senza cambiare viti e bulloni ma tenendo quelli originali? credo non ci siano problemi.

Commenta

I kit seri (dayco ruville etc per dirne un paio) danno cinghie tenditori e galoppini con bulloneria....dadi prigionieri e quant'altro...
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                I kit seri (dayco ruville etc per dirne un paio) danno cinghie tenditori e galoppini con bulloneria....dadi prigionieri e quant'altro...
                Ma non posso riutilizzare quelli originali?

Ovviamente intendo dadi e viti..
                Ultima modifica di morphina; 21-10-2013, 16:11.

Commenta

Originariamente inviato da morphina Visualizza il messaggio
                  Però se non erro un qualsiasi ricambio prodotto in UE deve rispettare tutti gli standard qualitativi imposti dal costruttore e dalla UE stessa, se dal 1935 producono mi sembra strano siano prodotti di scarsa qualità, essendo tedeschi sarei pure tentato, ma se il tutto si spacca sono azz.. amari e me ne pentirei a vita
                  Booooo io mi sa che mi butto su flennor, mi sembra strano possano vendere spazzatura e essere li dal 1935 senza problemi I vecchi insegnano
                  Un'ultima cosa, secondo voi posso montare tutto il kit senza cambiare viti e bulloni ma tenendo quelli originali? credo non ci siano problemi.
                  i casi sono 3
                  - Flennor prodotto in Germania, direi una garanzia assoluta al 100% prodotto eccellente
                  - Flennor prodotti economici di importazione made in R.P.C. mah.. allora meglio qualcosa di qualita' migliore..
                  - Contraffatto di marchi famosi in vendita online, da evitare assolutamente !

Originariamente inviato da morphina Visualizza il messaggio
                  Ma non posso riutilizzare quelli originali?

Ovviamente intendo dadi e viti..
                  dadi e viti si, bisogna pulire bene la filettatura e controllare che non sono rovinati o fuori tolleranze.
                  cuscinetti e pompa direi di no... magari durano anche altri 50,000 Km... ma meglio non rischiare.

Commenta

Originariamente inviato da OliveLube Visualizza il messaggio
                    i casi sono 3
                    - Flennor prodotto in Germania, direi una garanzia assoluta al 100% prodotto eccellente
                    - Flennor prodotti economici di importazione made in R.P.C. mah.. allora meglio qualcosa di qualita' migliore..
                    - Contraffatto di marchi famosi in vendita online, da evitare assolutamente !

dadi e viti si, bisogna pulire bene la filettatura e controllare che non sono rovinati o fuori tolleranze.
                    cuscinetti e pompa direi di no... magari durano anche altri 50,000 Km... ma meglio non rischiare.
                    Mi ha appena risposto il rivenditore tedesco e mi ha garantito che è un prodotto di altissima qualità, ho visto cinghie marchiate "Made in UK" comunque flennor produce anche, cuscinetti, tendicinghia,...oltretutto di kit per la mia macchina ne ha venduti centinaia senza nessun problema, viti a dadi non essendo soggetti ad usura non devono essere sostituiti e di conseguenza non me li manda
                    Mi ha detto inoltre che il kit è 100% originale e quindi non devo preoccuparmi.
                    Pompa dell'acqua già acquistata, non vorrei si rompesse e avrei sempre lo stesso risultato...perdita tensione cinghia e distruzione motore!!!!
                    Comunque ho deciso di prendere flennor,speriamo bene

Commenta

Sto operando...