Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi Audi A4 3.0 TDI del 2005

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi Audi A4 3.0 TDI del 2005

    Salve a tutti, sono un possessore di una Audi A4 quattro 3.0 TDI del 2005, felice di possederla fino al 18 Agosto, giorno in cui è iniziata un'odissea con un problema a cui tutt'oggi ancora non ho risolto. Di colpo mentre andavo, si è accesa la spia delle candelette e quella del motore, con conseguente perdita di potenza (auto in protezione), mi fermo spengo tutto, riaccendo la macchina va... Il giorno dopo mi reco dal mio meccanico di fiducia, dopo aver fatto la diagnosi, mi dice che la geometria potrebbe essere bloccata, ma dava un errore alla centralina del turbo. Mi consiglia dopo qualche giorno di cambiare la turbina. Cambio la turbina, con una rigenerata, dopo aver montato il tutto, la provo per 2 giorni e il problema risalta fuori, sempre lo stesso problema.... bene rismonta la turbina e la fa cambiare poichè in garanzia. Altra turbina... problema uguale identico, anche dopo aver sostituito la seconda turbina. Ora sono incazzato nero, perchè penso che il problema non sia la turbina, premetto che l'auto a 160.000km, è sempre andata perfettamente, la mia turbina non fischiava ne fumava, quando non andava in protezione era una bomba. AIUTO ... non so più cosa fare, qualcuno ha avuto lo stesso problema? P.s. il problema si manifesta perdiodicamente ma non è fisso. HELP HELP Grazie anticipatamente a tutti

  • #2
    Re: Problemi Audi A4 3.0 TDI del 2005

    Sembra lo stesso problema che ha avuto la mia golf tdi qualche mese fa. Fuma nero se pesti un po' sul gas? Nel mio caso era una valvola pneumatica a membrana che attua il turbo, costo 75 euro
    TORINO
    IO NON MI TESSERO

    Commenta


    • #3
      Re: Problemi Audi A4 3.0 TDI del 2005

      Il turbocompressore in questione ha l'attuatore della geometria variabile integrato? Ovvero, una "scatoletta" con una parte elettrica?
      Oppure è a gestione pneumatica?
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • #4
        Re: Problemi Audi A4 3.0 TDI del 2005

        Originariamente inviato da Maradona Visualizza il messaggio
        Sembra lo stesso problema che ha avuto la mia golf tdi qualche mese fa. Fuma nero se pesti un po' sul gas? Nel mio caso era una valvola pneumatica a membrana che attua il turbo, costo 75 euro
        idem, stesso problema sulla mia vecchia golf IV tdi 110, difatti stavo pensando la tua stessa cosa.
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

        Commenta


        • #5
          Re: Problemi Audi A4 3.0 TDI del 2005

          Originariamente inviato da Andrea1972 Visualizza il messaggio
          Salve a tutti, sono un possessore di una Audi A4 quattro 3.0 TDI del 2005, felice di possederla fino al 18 Agosto, giorno in cui è iniziata un'odissea con un problema a cui tutt'oggi ancora non ho risolto. Di colpo mentre andavo, si è accesa la spia delle candelette e quella del motore, con conseguente perdita di potenza (auto in protezione), mi fermo spengo tutto, riaccendo la macchina va... Il giorno dopo mi reco dal mio meccanico di fiducia, dopo aver fatto la diagnosi, mi dice che la geometria potrebbe essere bloccata, ma dava un errore alla centralina del turbo. Mi consiglia dopo qualche giorno di cambiare la turbina. Cambio la turbina, con una rigenerata, dopo aver montato il tutto, la provo per 2 giorni e il problema risalta fuori, sempre lo stesso problema.... bene rismonta la turbina e la fa cambiare poichè in garanzia. Altra turbina... problema uguale identico, anche dopo aver sostituito la seconda turbina. Ora sono incazzato nero, perchè penso che il problema non sia la turbina, premetto che l'auto a 160.000km, è sempre andata perfettamente, la mia turbina non fischiava ne fumava, quando non andava in protezione era una bomba. AIUTO ... non so più cosa fare, qualcuno ha avuto lo stesso problema? P.s. il problema si manifesta perdiodicamente ma non è fisso. HELP HELP Grazie anticipatamente a tutti
          Avendo passato 1 annetto dietro questo problema ti consiglio di far controllare subito l'attuatore, poichè di solito pensando sia un problema di turbina sostituiscono quest'ultima e non l'attuatore che vendono anche a parte. E ti consiglio di far controllare bene anche comprando l'attuatore nuovo in audi, la calibrazione, che va fatta sempre in audi, con strumenti particolari. E ti dico questo perché nella mia odissea, dopo esserci resi conto che la turbina non poteva essere, l'attuatore acquistato nuovo fu montato male in audi, e quindi mi si ripresentava ancora lo stesso problema. In un secondo momento poi dato che la turbina andò a farsi benedire, fu deciso di acquistare la turbina completa di attuatore. E da li furono risolti tutti i problemi di recovery.
          Ultima modifica di RenaX; 01-11-2013, 00:38.
          Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

          Commenta

          Sto operando...
          X