ciao a tutti verrei dei consigli per modificare il motore della p 75, ora č sotto una 500 sporting e sono indeciso se installare una testa 16v oppure proseguire i lavori con la testa 8v (per la testa 8v č in programma spianatura, lucidatura, limatura guidavalvole, lucidatura collettore aspirazione, installazione asse a camme c&b stradale max, installazione cf maggiorato 44mm, collettori inox che ho gia montato e mappatura) !!!! qualcuno ha qualche consiglio???????
Se il motore č per uso stradale e quotidiano, le guide valvola non le accorcerei. Come valuterei anche l'uso di un camme non troppo spinto per non avere problemi di erogazione a bassi regimi.
Il catalizzatore lo lascerei sia per questioni etico/legali sia per questioni meramente prestazionali.
A meno di non avere un 1.2 rivoltato come un calzino che eroga 120 cv a 8500 giri,con un cambio scalato di 1000 giri tra un rapporto e l'altro, un 200 celle č il compromesso migliore tra prestazioni e legalitŕ...
Life is too short, to drive boring cars...
Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)
Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)
ma ho gia montato i 4-2-1 powerful sono una cannonata!!!!!
comunque le guidavalvole le ho gia tagliate alla mia panda 4x4 ex 1000 (ora ha il 1108 della sporting con relativa iniezione)
consuma la metŕ e va il doppio!
va be quando stai a mettere la testa 16v fai prima a mettere tutto il motore, ha anche le bielle 500g piů leggere!
per metterlo nel cofano della 500 bisogna limare il faro del lato passeggero perchč la testa č piu larga quindi penso che questa nsoluzione č da escludere anche perchč la modifica č molto eviden...non so cosa montare in aspirazione come valvola a farfalla, me ne serve una maggiorata!
il ragazzo che ha risposto sopra (patrick) descrive la sua auto e sul 1.2 8v ha montato il cf della alfa 146 da 55mm, qualcuno sa come č fatto perchč non ne ho mai visto uno!
Commenta