annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione Fiat Seicento 1.1 mpi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaborazione Fiat Seicento 1.1 mpi

Ciao ragazzi! scrivo perché vorrei aumentare le prestazioni dell mia seicento 1.1 8v del 2006... per ora è praticamente tutta originale eccezion fatta per l'assetto sportivo, le ruote maggiorate e il cambio 6 marce della punto sporting.
    Se faccio il bravo magari babbo natale mi porta i collettori di scarico, e io volevo sapere quale aspirazione maggiorata potrei montare (coll. Di aspirazione - corpo farfallato - iniettori - pompa benzina). Avevo sentito che montava senza troppi problemi quella della Stilo 1.6... o magari di qualche cugina alfa! Aspetto vostri suggerimenti grazie

Re: Elaborazione Fiat Seicento 1.1 mpi

collettori di aspirazione, a meno che tu non spenda una svangata di soldi per i bonalume, vanno bene gli originali. il CF piu grosso che puoi montare viene dalle alfa romeo 145 twin spOrk, da 55mm, ma va adattato e ci vuole un po di manualità. iniettori vanno benissimo gli originali, io ho quasi 100hp e non li ho cambiati, pompa benzina idem, è inutile mettere una maggiorata se non hai in mente di rivoltare quel motore
    Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
    Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

Commenta

Ok quindi il tuo consiglio è quello di cambiare solo il CF? perdona la mia ignoranza ma "facendogli prendere più aria" non ha bisogno anche di più benzina? Altri corpi farfallati maggiorati che montano "plug & play" al 100%? Grazie di nuovo

Commenta

"facendo prendere piu aria" al motore (aria che poi rimane vincolata a quanto tempo rimangono aperte le valvole, perché è quello che determina quanto ossigeno può inghiottire il motore), si aggiusta la quantità di carburante iniettato MAPPANDO. se cambi gli iniettori sprechi solo ettolitri di benzina

cf plug and play sono quelli della punto 75, e non penso altri
        Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

Commenta

allora se vuoi una 600 un po piu sveltina la mappa è di base...fai abbassare un pochino la testa e puoi mettere camme e farfalla di aspirazione della punto 75 multipoint.....i collettori sportivi mettili ma adotta un catalizzatore sportivo...se proprio poi vuoi un altro o di prestazione monta direttamente il motore della punto 75 multipoint il 1.2 e gia noti parecchia differenza....tutto plug and play!

Commenta

"la mappa è di base".

abbassi la testa, metti camma e farfalla della 75 e mappi.

hai speso 600 euro e la differenza è di meno di 10hp, sicuro.

se vuoi una camma, devi trovarne una SPINTA®, farfalla punto 75 o come la mia, lavori alla testata, collettori inox, cat sportivo e terminale RESING, assetto e dischi dietro.
            e inizi ad avere una scatoletta che ha prestazioni discrete

Commenta

Grazie per i consigli... comunque avevo in mente di iniziare montando i collettori e liberando lo scarico, maggiorare l'aspirazione e in seguito rivedere le camme per poi rimappare... precisamente in che modo bisognerebbe adattare il corpo farfallato dell'alfa 146 sulla mia?

Commenta

guarda, in tutta onestà, se vuoi fare solo quei lavori li, è inutile smazzarsi per montare quel CF. prendi quello della punto 75, smussa i bordi della farfalla, facendoli come una lama, e spiana le brugole che reggono la farfalla, andrà già piu che bene così

Commenta

Ok allora penso che farò così... altri lavori riguardanti l'aspirazione?

Commenta

fai come come ho fatto io prendi il motore intero della p 75 e montalo va mooooolto meglio...ti togli parecchie soddisfazioni
                    se vai allo sfascio lo trovi a buon prezzo è ttutta un altra storia!!!

Commenta

Sto operando...
                    X