annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che motore su fiat uno?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che motore su fiat uno?

Salve a tutti ho fuso il motore della mia uno 45 anno 88 vorrei sapere che altro motore potrei montarci senza effettuare modifiche stratosferiche a livello di elettronica? magari qualche motore interfacciabile con il cambio che ci sta adesso il 4 marce

Re: Che motore su fiat uno?

cosa intendi per fuso?

quasi converrebbe riparare il tuo, ti troveresti con un motore rimesso a nuovo invece di un altro motore vecchio di cui non conosceresti lo stato.....
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

ma sentite una cosa io devo girarci solo su strade private con questa uno, se volessi montare il motore (che già ho) di una motocicletta io ho il 1000 della gsx k1 come potrei fare con il cambio? qualcuno me lo sa spiegare?

Commenta

li il progetto diventa FICO, ma pure le spese iniziano ad abbondare. MI SEMBRA che qualche ditta produceva un kit di adattamento per i motori da moto sulle auto, ma non ricordo bene, e potrei pure sbagliare.
        Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
        Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

Commenta

ma con la trasmissione come si fa?

Commenta

Originariamente inviato da nokiaspace Visualizza il messaggio
            ma con la trasmissione come si fa?
            una volta ad uno slalom sentivo parlare a riguardo il pilota di una fiat 126 con motore di una R1 e andava dicendo che il cambio della macchina se abbinato al motore della motocicletta risulta troppo corto e vanno allungati i rapporti

io da ignorante totale non credevo manco che quel cambio potesse reggere la coppia del motore Yamaha
            I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

Commenta

cambio di un diesel e via, se proprio ne serve uno lungo. ma come lo adatti al motore della moto?
              Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
              Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

Commenta

@Nokiaspace:
                Dipende da cosa devi fare con la macchina.
                Se è solo puro coglioneggiamento, monti motore e cambio moto nel vano baule della uno, avanzando tutto verso i sedili posteriori.
                Poi fai un assale rigido che collega le due ruote posteriori usando dei mozzetti di Panda vecchio tipo, così puoi usare i giunti della uno...catena e corona e via.

Se invece hai ambizioni più grandi...parliamone
                Originariamente inviato da Massimo892 Visualizza il messaggio
                una volta ad uno slalom sentivo parlare a riguardo il pilota di una fiat 126 con motore di una R1 e andava dicendo che il cambio della macchina se abbinato al motore della motocicletta risulta troppo corto e vanno allungati i rapporti

io da ignorante totale non credevo manco che quel cambio potesse reggere la coppia del motore Yamaha
                Un motore motociclistico solitamente non ha una gran coppia motrice...anzi...i risultati in termini di potenza vengono fuori perchè c'è un elevato numero di giri...che comunque rappresenta un problema anch'esso se si presuppone di far girare un cambio automobilistico con un rapporto 1:1 al primario rispetto all'albero motore della moto.
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

qualcuno ha voglia di spiegarmi passo passo come flangiare il cambio dell'auto sul motore moto?

- - - Aggiornato - - -

oppure se avete qualche altra soluzione tecnica più bella

- - - Aggiornato - - -

nociva racing mica hai qualche foto o il progetto di una cosa del genere?

Commenta

io però ne ho provata una, 1.1 ie, e dire che l'assetto fa pena è dir poco. Quindi se cambi il motore un upgrade di gomme, freni, ammrotizzatori e sospensioni è d'obbligo, se non vuoi finire su un muro alla prima curva.

Commenta

Sto operando...
                    X