Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborazione v6 alfa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • elaborazione v6 alfa

    ragazzi salve a tutti!
    ho da qualche mese acquistato uno splendido gtv 3.2 v6, con all'attivo solo 37000km
    Pagato 8500€. Avevo a disposizione come budget 14000€, ero indeciso tra gtv, porsche boxster 3.2 (ne avevo trovata una a 13000€ con 70000km) e audi tt 3.2 (a 11000€ con 100000km). Ho optato per il gtv perchè tra le 3 è l'unico che non aveva un graffio, pochi km, il più bello, e mi ha permesso di risparmiare un bel pò, e come prestazioni non credo sia così distante dalla tt da 250cv e dalla boxter da 252cv, correggetemi se sbaglio.
    Intanto una domanda: ultimamente quando freno alle alte velocità (sopra i 100km/h) sento lo sterzo vibrare, la frenata è buona, le pasticche sono nuove, saranno i dischi? si possono rettificare?

    Inoltre avendo a disposizione circa 5000€ vorrei portare qualche miglioria al motore, in particolare mi interesserebbe se possibile accorciare i rapporti del cambio di un 10% max, e di fare una elaborazione senza perdere troppa affidabilità, aumentando i cavalli fino a 280, sempre se possibile. Ho sentito parlare di compressori novitec ma vorrei tenerla aspirata, inoltre ho sentito parlare di un aumento alla cilindrata fino a 3700cc, non so.
    Non sono espertissimo di automobili, vengo dal mondo degli scooter, ho gareggiato sempre nei trofei malossi 70cc!

    Grazie

  • #2
    Re: elaborazione v6 alfa

    per i problemi in frenata fatti fare convergenza e equilibratura delle ruote, per quanto riguarda il motore fai scarico filtro e mappa, metti un bel assetto come si deve, poi se proprio vuoi esagerare con il motore fatti riprofilare le camme fatti lavorare il corpo farfallato e compra l' albero motore 3.7 da autodelta!!
    Originariamente inviato da Alex83
    Vediamo vediamo...


    tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

    Commenta


    • #3
      Re: elaborazione v6 alfa

      Se vibra in frenata possono essere le gomme vecchie oppure hai i dischi ovalizzati (cosa più probabile) ho lo stesso problema alla brava, a breve passerò agli autoventilati..occhio che la frenata può sembrare buona, ma allunghi lo spazio di frenata così.

      Commenta


      • #4
        Re: elaborazione v6 alfa

        se ti vibra il volante solo in frenata 99% sono i dischi da cambiare per il resto passo la mano a gente che ne sa più di me
        Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
        La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

        Commenta


        • #5
          Re: elaborazione v6 alfa

          se vuoi aumentare le prestazioni dai un occhiata qui, puoi trovare i pezzi giusti anche se costano, ma puoi fare un bel passo avanti.

          http://www.ahmotorsports.co.uk/index2.htm

          ciao.

          Commenta


          • #6
            Re: elaborazione v6 alfa

            grazie per le info! su questo sito c'è il kit per una cilindrata di 3.5 ma sono solo i pistoni se non sbaglio, che devo fare rettificare i cilindri?

            Commenta


            • #7
              Re: elaborazione v6 alfa

              non è per la tua, è solo per le 12v se vedi sotto vendono la camicia che è intercambiabile solo per le 12v!!
              Originariamente inviato da Alex83
              Vediamo vediamo...


              tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

              Commenta

              Sto operando...
              X