Ciao a tutti, ho comprato pochi mesi fa una fiat Cinquecento Sporting del 1994 Uk version (abito a Malta), la ho pagata meno del costo di mercato medio locale (le auto sono molto piu' care qui in media) e ci ho fatto una serie di lavori di manutenzione in questi mesi: cinghie, filtri, ignition coils, candele, cavi candele. Il mese scorso dato che scaldava ho fatto rifare la guarnizione della testa e ho colto l'occasione per farla lavorare un poco con risultati molto positivi in termini di erogazione e prontezza (la macchina e' stata usata per 20 anni dallo stesso proprietario ma la qualita' della manutenzione e della benzina usate non sempre e' stata eccelsa prima sembrava veramente fiacca). Come piani di elaborazione nel futuro pensavo di sostituire il motore con un grosso turbodiesel isuzu (qua fanno cosi e lo mettono ovunque, dal vecchio BMW alla lada
) tuttavia e' un peccato dopo gli ultimi interventi al 1.1 che adesso va veramente bene e ha solo 98.000km quindi mi chiedevo quali tipi di interventi potessi effetuare per renderlo un poco piu' brillante, non cerco cavalli (tanto qui non ci sono strade da sfruttare) quanto piuttosto ripresa e vivacita'. Inoltre tenendo conto dello stato pietoso delle strade (asfalto pessimo - come in Italia non esiste - e buche ovunque) quali altri interventi posso fare all'assetto (l'unica cosa che ho fatto e' stato montare gomme piu' larghe). Qualunque suggerimento e' bene accetto, inoltre qui e' legale qualunque tipo di modifica

Commenta