Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collegare Voltmetro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Collegare Voltmetro

    Ciao, pensavo di collegare questo voltmetro comprato a pochi euro su un noto sito all'autoradio (dato che il voltmetro ha solo i cavi del + e del -) e, se non lo metto sotto chiave, mi rimane sempre acceso. Pensavo di collegarlo al cavo n°7 rosso che si vede in foto che dice essere alimentazione commutata, quindi si dovrebbe accendere solo quando giro il quadro giusto? Se collego il + al cavo n°7 e il - al cavo nero di massa non ci sono problemi per l'autoradio? Il cavo del voltmetro posso saldarlo a quello dell'autoradio?
    Grazie anticipatamente per l'aiuto



  • #2
    Re: Collegare Voltmetro

    si, se esegui il lavoro perfettamente, non ci dovrebbero essere problemi.
    (al limite potrebbe capitare 1 caso su 1 milione che il voltmetro genera ronzio...)

    - - - Aggiornato - - -

    magari prima di saldare fai una prova "volante" stacca il connettore autoradio
    e inserisci i fili del voltmetro nella presa. ma al 99% dovrebbe funzionare tutto bene.
    Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
    nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
    HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

    Commenta


    • #3
      Re: Collegare Voltmetro

      Originariamente inviato da Lightning1 Visualizza il messaggio
      si, se esegui il lavoro perfettamente, non ci dovrebbero essere problemi.
      (al limite potrebbe capitare 1 caso su 1 milione che il voltmetro genera ronzio...)
      Ok proverò prima collegandolo al pin e, se funziona, posso saldarli senza problema? Quindi mi confermi che se lo collego al cavo n°7 si accende solo sotto chiave?
      Grazie
      Ultima modifica di el MiTo; 07-02-2014, 16:01.

      Commenta


      • #4
        Re: Collegare Voltmetro

        si, il 7 dovrebbe essere sotto quadro, il 4 fisso, ma con una prova "volante" lo vedi subito.
        magari controlla pure il fusibile dell' autoradio, perche' su queste "aggiunte" non previste
        sarebbe anche il caso di collegare un fusibile passante piccolo da 1A.
        Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
        nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
        HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

        Commenta


        • #5
          Re: Collegare Voltmetro

          io credo che collegato dietro all'autoradio non sia funzionale al 100%; io monterei il positivo sulla batteria e negativo sotto quadro.

          Commenta

          Sto operando...
          X