Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Swap: 1.2 Punto 75 in Fiat Seicento €4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Swap: 1.2 Punto 75 in Fiat Seicento €4

    Ciao a tutti, sono in emergenza
    Pochi giorni fa ho avuto un incidente con la mia Seicento, dopo averla fatta sistemare esteticamente (e non) ci siamo accorti che l'urto ha spezzato una parte metallica del basamento dove si attacca un supporto motore, e non essendo riparabile sono stato costretto a sostituire il motore (il mio 1.1 ne aveva solo 40.000 ) mi sono già procurato il 1.2 MPI 8v di una P75, il problema è che è sprovvisto di centralina e cablaggi... il meccanico mi ha detto che me lo andrà a montare provvisoriamente con aspirazione, scarico, centralina e cablaggi del mio 1.1 ...
    ora vi chiedo: è fattibile come cosa? posso circolare così provvisoriamente? potete darmi qualche consiglio utile?
    Mi scuso nel caso avessi aperto una discussione simile ad altre magari già aperte, ma la mia seicento è del 2006 ed è €uro 4 (ha il recupero vapori olio e il kat proprio sui coll.)
    Ringrazio chiunque riesca ad aiutarmi
    Un saluto
    Fede

  • #2
    Re: Swap: 1.2 Punto 75 in Fiat Seicento €4

    ma la tua 600 era monopoint o multipoint? e la punto?
    se i motori sono uguali (1 oppure 4 iniettori) non credo che avresti problemi

    Commenta


    • #3
      Re: Swap: 1.2 Punto 75 in Fiat Seicento €4

      mi pare di ricordare che le asole per i collettori di aspirazione sulla testa della 75 siano diversi rispetto a quelli sui collettori in plastica €4
      Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
      Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

      SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

      Commenta


      • #4
        Re: Swap: 1.2 Punto 75 in Fiat Seicento €4

        perchè la 600 non monta il motore fire?

        Commenta


        • #5
          Re: Swap: 1.2 Punto 75 in Fiat Seicento €4

          Entrambe i motori sono multi-iniettore. 1) Nel caso i collettori in plastica del mio non vadano bene sul 1.2 come posso rimediare?
          2) È solo questa la difficoltà che andrei ad incontrare?
          Nuovamente grazie

          Commenta


          • #6
            Re: Swap: 1.2 Punto 75 in Fiat Seicento €4

            utilizzare la testa completa del tuo montandola sul monoblocco del 1.2?
            "AMICI DELLE COLLE TEAM"

            http://freerideperlecolle.blogspot.it/

            Commenta


            • #7
              Re: Swap: 1.2 Punto 75 in Fiat Seicento €4

              Motore montato con centralina cablaggi aspirazione e scarico del 1.1 ...
              Il problema è che scoppietta e non tiene bene i giri.
              Mi è stato consigliato di modificare il coperchio valvole o montare la testata del mio 1.1, avete qualche consiglio utile? Cosa posso fare? Ci siamo quasi grazie per le info a tutti 😁

              Commenta


              • #8
                Re: Swap: 1.2 Punto 75 in Fiat Seicento €4

                che vuol dire scoppietta? le cause possono essere tantissime....
                la tenuta delle valvole è stata controllata? il motore lo hai preso da una persona fidata?
                scoppietta vuol dire che fa ritorni di fiamma in aspirazione? spiegati meglio

                Commenta


                • #9
                  Re: Swap: 1.2 Punto 75 in Fiat Seicento €4

                  se scoppietta in rilascio significa che è magra.....procurati un regolatore di pressione benzina e aumentala n po', oppure fa mappare la centralina
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Swap: 1.2 Punto 75 in Fiat Seicento €4

                    A posto ragazzi ho risolto, gira bene anche se non c'è attaccato il sensore dei giri sul coperchio delle valvole (è un sensore del cablaggio del 1.1 e sul 1.2 non ha un alloggiamento) 👍

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X