Buonasera a tutti ragazzi, mi pongo la seguente domanda da tanto, forse troppo tempo e sino ad ora, non ho mai trovato risposta, forse perchè alcuni meccanici con i quali ho parlato, non mi hanno mai fornito spiegazioni precise e sensate o forse, non ho mai trovato gente competente; so che questa risposta, avrei potuto averla, da quella figura professionale, che una volta si chiamava, almeno dalle mie parti, o comunque in linguaggio gergale: "motorista", ma ahimè , non ho questo tipo di conoscenze.
Partendo dall'idea di voler revisionare un motore ad iniezione, un 3.0 V6 24 Valvole Busso alfa, quali sono le componenti, che andrebbero sostituite, quali quelle da rettificare?
Quale potrebbe essere il costo ipotetico dell'intera operazione "chirurgica" ?
La domanda non è assolutamente semplice e me ne rendo conto, ma qui sul forum, spesso ho letto pareri molto sensati e risolutivi su quesiti di meccanica.
Ringrazio anticipatamente.
Partendo dall'idea di voler revisionare un motore ad iniezione, un 3.0 V6 24 Valvole Busso alfa, quali sono le componenti, che andrebbero sostituite, quali quelle da rettificare?
Quale potrebbe essere il costo ipotetico dell'intera operazione "chirurgica" ?
La domanda non è assolutamente semplice e me ne rendo conto, ma qui sul forum, spesso ho letto pareri molto sensati e risolutivi su quesiti di meccanica.
Ringrazio anticipatamente.
Commenta