annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione turbo bmw 330 ci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Elaborazione turbo bmw 330 ci

Andrà di merda e ti dico perché.
    1) elettronicamente parlando non hai adeguato nulla quindi i tuoi sensori rileveranno temperature, pressioni, carburazioni e altri dati decisamente fuori norma il che ti farà passare tutto il tempo in recovery.
    2) prima o poi arriverà l'estate e il tuo bel intercooler potrà fare gran poco, visto che non hai decompresso ti ritroverai ad avere accensioni spontanee in camera il che vuol dire BOOOOOMMMM e ciao ciao motore
    3) prima o poi arriverà il giorno che ti viene voglia di scannare l'auto e a meno che tu non abbia fatto una carburazione grassa le temperature in testa saranno così alte da sciogliere le valvole o il cielo dei pistoni
    4) siccome abbiamo risparmiato sul lato elettronica avremmo anche 6 cilindri con 6 temperature diverse il che vuol dire criccature garantite
    5) la guarnizione testa la dovrai rifare praticamente subito perché comunque anche 0,5 bar possono bastare per creare trafilazioni.

più tutto quello che sto dimenticando visto che ho molto sonno

- - - Updated - - -

Comunque lasciandolo aspirato con 5000€ lo porti a 300 cavalli in assoluta affidabilità. Lavoro già fatto in passato.
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

Io una centralina ce la includo nel progetto, mica prendi e monti così.

Tutto il resto sui scioglimenti alla prima accelerata e cose simili secondo me sono demonizzazioni tipo l'uomo nero per spaventare i ragazzini. Ok non prendere le caramelle dagli sconosciuti, ma non bisogna esagerare.

Se ci sono marchi che ci mettono la faccia e commercializzano kit bolt on veri e propri, a caro prezzo, e non hanno ancora chiuso, forse, deduco, FORSE non è strettamente necessario fare tutto quello che elenchi tu, anche se per una cosa fatta bene sicuramente sarebbe da fare questo e altro, ma dipende anche sempre a che pressioni giri e cosa vuoi ottenere. Questa ovviamente è una cosa che deduco io, la realtà potrebbe essere diversa, ma guardando un po' in giro sembrerebbe che tanto male non vanno...

Io preferirei un turbo a 3000 piuttosto che l'aspirato a 5000 sempre con 300 cv ma con meno coppia e sicuramente a tutt'altri giri...

P.s. chi è che farebbe carburazioni magre sui turbo a pedale tutto giù? E' un po' come dire "a meno che tu non abbia messo olio buono al posto del minerale da 1,5 al litro, quando acceleri fonderai" ma ce lo metto buono si l'olio cavolo...
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

Commenta

Credimi....non dare per scontate certe cose...credimi....non hai idea di quanti macelli ho visto negli ultimi 10 anni, domani con calma e molto meno sonno te ne racconto qualcuno

Commenta

Se hai tempo e voglia, perché no...

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

Commenta

Io direi che se l'auto vale meno di 3.--- euri si puo' pure provare.
            un turbo stock dovrebbe incrementare del 40% cioe' circa 300cv
            senza aprire il motore si possono utilizzare additivi octane boost e benzine speciali.
            eppoi, se scoppia, amen.
            (min 2:00)
            Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
            nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
            HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

Commenta

Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
              sei un ragazzo molto simpatico e anche educato, peccato che in quanto a castronate sei il numero uno.....innanzitutto, flygas produce ANCHE compressori centrifughi alcuni dei quali vanno bene ANCHE per il mondo dell'automotive. Il fatto è che NON producono kit ma solo i compressori. Tutto il resto te lo devi cercare tu.
              Questo era il primo punto.
              Secondo punto:
              monti un compressore senza aprire la testata e montare una guarnizione spessorata per abbassare il RDC ? Se non lo fai allora preparati al botto.....
              Poi, monti un compressore senza intercooler? Cioè, la prima tirata +100cv, la seconda +22cv, la terza -40cv .........
              Credi che la centralina di serie sia in grado di gestire i nuovi fabbisogni del motore?
              Credi che la pompa benzina originale possa bastare?
              Credi che i prigionieri di serie tengano botta alla lunga?
              Vado avanti?
              Lo dico sempre io, fausto e furio hanno solo fatto un sacco di danni al mondo del tuning......

- - - Updated - - -

lascia perdere, per quello che costa e per quello che offre puoi orientarti su altro.....
              cosa vuoi scommetterti? gli contattiamo che dici? hanno gia trattato questo motore senza ic, solo con compressore (con filtro) iniettori e mappa sono arrivati a 320cv senza perdere di affidabilità...contatta pure poi vediamo chi ha ragione!!
              Ultima modifica di Dk094; 20-02-2014, 16:16.
              Originariamente inviato da Alex83
              Vediamo vediamo...

tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

Commenta

Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
                cosa vuoi scommetterti? gli contattiamo che dici? hanno gia trattato questo motore senza ic, solo con compressore (con filtro) iniettori e mappa sono arrivati a 320cv senza perdere di affidabilità...contatta pure poi vediamo chi ha ragione!!
                ammmmio cugggino ha un vicino di casa che ha un amico che ha una yaris con filtro e mappa che arriva a 300cv, affidabili eh.

Commenta

G.mo Sig. Luca,
                  ecco risposta alle sue domande:

Per il motore da lei indicato abbiamo il kit completo.

L’intercooler non è indispensabile, ma se si vuole ottenere la massima potenza possibile è bene installarlo.

Il compressore non viene raffreddato, ma solo lubrificato, e lo si fa prelevando l’olio dal basamento e rinviandolo alla coppa.

Il compressore produce solo un leggero rumore al di sotto dei 1000rpm, pertanto al minimo, indicativamente 50db.

Per l’adeguamento della mappatura (inteso come più benzina in seguito alla
                  maggior aria entrante) consigliamo di installare una centralina aggiuntiva
                  la quale pilota uno ( o più ) iniettore supplementari.(compresa nel kit).
                  Indicativamente la potenza raggiunta è 320cv con una sovralimentazione di 0,6
                  Il costo del kit completo è 2900Euro più iva
                  Alleghiamo scheda informativa e foto kit.

Per ulteriori informazioni , non esiti a contattarci nuovamente.

Distinti saluti.
                  Erika.

"FLYGAS"

Via Luzzo, N°4
                  40054 Maddalena di C.
                  Budrio, Bologna, Italy

Tel e Fax: 051 807202
                  Mobile : 3388697492
                  www.flygas.info
                  info@flygas.info

cosa dicevi scusa?
                  Originariamente inviato da Alex83
                  Vediamo vediamo...

tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

Commenta

ahahaha, indicativamente.........vuol dire tutto e niente. Sei giovane ed hai molto ancora da imparare dal mondo del tuning, ci sono aziende che ti vendono scatolette con dentro le resistenze e ti promettono aumenti di potenza assurdo come +40cv su un 2.0 tdi.....
                    I soldi son vostri, fate quello che volete, sbagliare (e buttare via un pacco di soldi) serve appunto a capire che forse "il vecchio" aveva ragione.....la cosa più divertente è che promettono +100cv senza montare l'intercooler ahahhaha sicuramente cavalli affidabili, si si, certamente, come no.

Commenta

Però dai sono comunque circa 100, non 20 come dicevi tu... L'oste comunque non dirà mai che il vino non è buono, ma un interculino ci vorrebbe in ogni caso (si può sempre aggiungere dai).
                      Ultima modifica di Karolis; 20-02-2014, 20:26.

Happy (?) Punto

Commenta

Sto operando...
                      X