Salve a tutti, sono appena riuscito a comprare una saxo1.1 e vorrei dargli un po piu di sicurezza(dato non tiene molto la strada) ho gia montato cerchi da 14 con gomme 165/55 e devo dire che leggermente le cose sono cambiate, ma dato il mio stile di guida risulta ancora molto pericolosa e instabile soprattutto in curva e vorrei darle anche un po piu di prestazioni cosa mi consigliate? Dato anche (purtroppo) il budget molto ristretto? Grazie in anticio.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Elaborare saxo 1.1
Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X
-
Re: Elaborare saxo 1.1
č un 1.1, cosa vuoi farci?
l'unica modifica sensata č rimediare tutta la meccanica e la ciclistica della versione VTS, e trapiantare.Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott
SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA
-
Re: Elaborare saxo 1.1
Originariamente inviato da Saxo 1.1 Visualizza il messaggioSalve a tutti, sono appena riuscito a comprare una saxo1.1 e vorrei dargli un po piu di sicurezza(dato non tiene molto la strada) ho gia montato cerchi da 14 con gomme 165/55 e devo dire che leggermente le cose sono cambiate, ma dato il mio stile di guida risulta ancora molto pericolosa e instabile soprattutto in curva e vorrei darle anche un po piu di prestazioni cosa mi consigliate? Dato anche (purtroppo) il budget molto ristretto? Grazie in anticio.
1 - presentati nell'apposita sezione prima
2 - adotta uno stile di guida TU piů sicuro in modo da evitare pericoli alla tua vita, e quella degli altri.
3 - con un budget MOLTO ristretto non fai praticamente nulla, se non montare gomme buone, pastiglie freno piů performanti ed eventualmente fai un check all'assetto di serie che visto che la car che hai preso sicuramente č usata e con qualche annetto sulle spalle magari non sono in condizioni d'esercizio ottimale.
4 - ripeto, vai piano che la saxo 1.1 č un'utilitaria fatta per consumare poco e girare in cittŕ.
5 - lascia perdere improbabili trapianti di space shuttle...Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf
Commenta
-
Re: Elaborare saxo 1.1
Se hai uno stile di guida "un po" spericolato, CALMATI in primis. Altrochč montare assetti "racing" che spesso e volentieri ACCENTUANO i difetti e nervositŕ della vettura stock.Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf
Commenta
-
Re: Elaborare saxo 1.1
per l'utilizzo in pista esistevano i kit per la saxo cup, 1.6 16v
sicuramente conviene rifare assetto e freni con barre maggiorate dietro e 4 dischi.
poi eventualmente trapiantare il 1.6 da 140cv.
ovviamente solo utilizzo pista.Una volta c'era il politichese oggi c'č matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<
Commenta
-
Re: Elaborare saxo 1.1
Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggioNon credo l'abbia comprata per andare in pista.......
allora le uniche modifiche legali, sono l'eventuale rimboccolamento (e taratura)
dell' asse posteriore, la sostituzione degli ammortizzatori con rigenerati, e cerchi in lega.
purtroppo la sospensione posteriore di quel tipo di auto monta dei cuscinetti a rulli
che si rovinano, e con il tempo l'auto prende un assetto davvero pericoloso.
un ulteriore step prevede la sostituzione di tutte le boccole di gomma,
che con i kilometri prendono gioco e danno una sensazione molto istabile.
anche sulle gomme "green-energy" ci sarebbe da dire qualcosa...Una volta c'era il politichese oggi c'č matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<
Commenta
-
Re: Elaborare saxo 1.1
come prima cosa imparerei ad avere uno "stile di guida" adeguato.........poi si parla del resto.
la saxň sembra stupida ma ha uno schema sospensivo al retrotreno che se si esagera non perdona
nel 2005 a quello che era il mio compagno di casa all'univ venne addosso sbandando un ragazzetto proprio con una saxň (la 1.5d)...quello che guidava aveva la patente da 20 giorni....e per fortuna che il mio amico aveva la Scenic; con un'auto piů piccola non sň come sarebbe andata a finire perchč la botta l'ha presa proprio all'altezza dello sportello lato guida
IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®
Commenta
Commenta