annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbina maggiorata 500 Abarth, chi l'ha fatta?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Turbina maggiorata 500 Abarth, chi l'ha fatta?

Ciao ragazzi,
    qualcuno del forum possessore di una 500 Abarth ha mai maggiorato la turbina?
    Se si, quale e dove?

Io vorrei montare una classica Garrett 1446 (quella dell'assetto corse) per un discorso di affidabilità;
    il problema, come già dicevo, è che lavori del genere si fanno fare da un preparatore SERIO o non si fanno...

Re: Turbina maggiorata 500 Abarth, chi l'ha fatta?

per cambiare una turbina non ci vuole una scienza particolare, basta solo che hai poi uno che te la rimappi bene, ma il lavoro della turbina te lo può fare pure un meccanico qualsiasi......

discorso diverso era se volevi fare una turbina ibrida, o se parlavamo di lavorazioni della testata o simili.
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da Kapsula82 Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi,
      qualcuno del forum possessore di una 500 Abarth ha mai maggiorato la turbina?
      Se si, quale e dove?

Io vorrei montare una classica Garrett 1446 (quella dell'assetto corse) per un discorso di affidabilità;
      il problema, come già dicevo, è che lavori del genere si fanno fare da un preparatore SERIO o non si fanno...
      Se vai sui forum Abarth troverai tanti esempi di Tjet con altre turbine,dalla 1446,alla td04 per citare quelle più diffuse
      Ultima modifica di Elefantino E.R.; 22-03-2014, 21:48.
      ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
        per cambiare una turbina non ci vuole una scienza particolare, basta solo che hai poi uno che te la rimappi bene, ma il lavoro della turbina te lo può fare pure un meccanico qualsiasi......

discorso diverso era se volevi fare una turbina ibrida, o se parlavamo di lavorazioni della testata o simili.
        Si concordo ma questi piccoli 1,4 Fiat sono delicatissimi...concordo sull'elettronica: serialtuning è il numero uno. parlando con Negrente a Verona mi ha assicurato 190 con turba più mappa altri preparatori osano fino a 220 cv. Mi sembra tutto alquanto strano...

Commenta

Dove l'hai letto che sono delicatissimi?
          Serial è sicuramente uno bravo, come ce ne sono altri... e ho detto tutto.
          A VR vai tranquillo, sono "stufi" di farne di quei motori...
          PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

Commenta

Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
            Dove l'hai letto che sono delicatissimi?
            Serial è sicuramente uno bravo, come ce ne sono altri... e ho detto tutto.
            A VR vai tranquillo, sono "stufi" di farne di quei motori...
            Eccomi ... a "VR" intendi da Negrente?
            Comunque si, credo mi rivolgerò proprio a lui...

Il 1,4 è delicato sull'elettronica: se non viene gestita bene il rischio di spaccare c'è eccome! è impressionante; ho visto 500 Abarth preparatissime fare km su km di pista mentre altre dopo i primi due giri in pista (portate per la prima volta), spaccare. Significa che c'era qualcosa a monte della meccanica che non andava IMHO, comunque tutto è possibile...

...in più ricordiamoci che trattasi sempre di un piccolo 1,4 che esce in configurazione minima pari a 135cv (nella versione Abarth) quindi, tirare fuori potenze di MINIMO 210/220 cv con una td04 a motore stock un minimo di affidabilità ne risente.

Commenta

Mah guarda... di solito quando si parla di delicato si parla di meccanica... ed era proprio quello che non mi spiegavo.
              L'elettronica gestita male fa danno in qualunque caso, senza distinzione di marca/modello o annata .

Concordo che l'affidabilità con l'aumentare delle prestazioni ne risenta, però chi si appresta a elaborare più o meno pesantemente l'auto (e la sfrutta di conseguenza) lo deve mettere in preventivo che non ci farà 350.000km con quel motore...

PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

Commenta

Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
                Mah guarda... di solito quando si parla di delicato si parla di meccanica... ed era proprio quello che non mi spiegavo.
                L'elettronica gestita male fa danno in qualunque caso, senza distinzione di marca/modello o annata .

Concordo che l'affidabilità con l'aumentare delle prestazioni ne risenta, però chi si appresta a elaborare più o meno pesantemente l'auto (e la sfrutta di conseguenza) lo deve mettere in preventivo che non ci farà 350.000km con quel motore...

Anche a me sembrava strano sentire la parola delicatissimi sul tjet. Se mappati da esperti arrivano tranquillamente a 220 cv senza aprire il motore.Oltre conviene aprire per avere una buona affidabilità e non rischiare di rompere alla prima pistata
                ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

stavo leggendo del capo del forum abarth che ha "spaccato" il motore dopo forse 7000 km di pista girando mi pare con 240 cv senza aprire il motore quindi non mi sembrano proprio così delicati....
                  Ultima modifica di zoot; 28-03-2014, 08:55.

Commenta

Sto operando...
                  X