ciao io ho una 159 jtdm 2,4 rimappata , dato che avrei intensione di montare un intercoooler maggiorato piu grande però che si adatti con gli stessi attacchi di quello originale , volevo sapere se facendo questo lavoro bisogna ancora intervenire sulla mappatura , se no lo cambio io tanto il lavoro so come si fa , poi in futuro avrei intensione di montare una turbina rifatta ma montata sui cuscinetti , e con le chiocciole leggermente piu grandi , anche in questo caso va rivista la mappatura .toglietimi il dubbio dell'operazione che ho intenzione di fare .
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
intercooler maggiorato per alfaromeo 159
Comprimi
X
-
Re: intercooler maggiorato per alfaromeo 159
tralasciamo tutto il discorso ic più grande,più aria per riempire il tutto,tanto non credo proprio che le cose che ti vendono su ebay per un'alfa siano derivate da un'aereo in termini di grandezze...... cambiare ic non serve che adegui la mappa,turbina sì.....ma cambiare la turbina senza averla sfruttata oltre le pressioni stock o non aver adeguato tutto il contorno lascia proprio perdere,non farti irretire dal più grande più figo
-
appunto con l'intercooler potresti aumentare un po la pressione del turbo , avendo piu raffreddamento , poi io ho anche il downpipe montato poi tolto il filtro antiparticolato messo un tubo diritto vuoto diretto , anche un preparatore mi ha sconsigliato il cambio della turbina con una più grande perchè perderesti in coppia , secondo lui si potrebbe lavorare per aumentare un po la coppia e basta , l'intercoler e la turbina non sono in vendita su ebay , è una ditta che pubblicizza anche su elaborare di torino .
Commenta
-
Per fare un esempio la nuova giulietta che è uscita ora , la 150 cv 2000 jtd monta una chiocciola della variabile piu piccola però ha piu coppia del 170 cv e quindi in ripresa va di più , se monti una più grande di variabile la coppia si alza in alto , si è vero che hai piu potenza ma secondo mè per un diesel è meglio la coppia in basso specialmente per i sorpassi .
Commenta
-
Hai già fatto un soft tuning completo, io mi fermerei così.
Sui nostri 2.4 salire molto di cv e nm obbliga dopo poco tempo alla sostituzione del complessivo frizione e volano.
In gran bretagna ci sono alcune brera/159 2.4 da oltre 300 cv ma sono elaborazioni veramente complete e costose.
A quanti cv e nm sei arrivato?
I consumi sono migliorati dopo averla liberata dal dpf?
Commenta
-
Originariamente inviato da nafta power Visualizza il messaggioHai già fatto un soft tuning completo, io mi fermerei così.
Sui nostri 2.4 salire molto di cv e nm obbliga dopo poco tempo alla sostituzione del complessivo frizione e volano.
In gran bretagna ci sono alcune brera/159 2.4 da oltre 300 cv ma sono elaborazioni veramente complete e costose.
A quanti cv e nm sei arrivato?
I consumi sono migliorati dopo averla liberata dal dpf?
Commenta
Commenta