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Filtro sportivo e mappa su aspirato

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  • Filtro sportivo e mappa su aspirato

    Ciao a tutti! Su un motore di piccola cilindrata aspirato conviene mettere il filtro cda o a pannello della pipercross, contando che devo rimappare la centralina?

  • #2
    Re: Filtro sportivo e mappa su aspirato

    Converrebbe il cda, ma come al solito non sei in regola con il c.d.s. dovresti nasconderlo bene. Ciao

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    • #3
      Re: Filtro sportivo e mappa su aspirato

      un pannello con mappa per un aspiratino và bene e giri tranquillo
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

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      • #4
        Re: Filtro sportivo e mappa su aspirato

        il filtro non da ne cv e ne coppia....evita filtri a cono o ciurlate varie perchè spesso peggiorano l erogazione...al massimo un filtro a pannello nel suo airbox è la cosa più utile che puoi fare.
        la rimappatura può far migliorare il motore già da 2000 giri consentendo un erogazione più pronta e costante...ma non ti aspettare cv seri, su un motore di piccola cilindrata si può arrivare a 4-5 cv massimo e cmq il tutto dipende sia dal progetto motore che dalla modifica.

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        • #5
          Re: Filtro sportivo e mappa su aspirato

          Originariamente inviato da FedericoGTi Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti! Su un motore di piccola cilindrata aspirato conviene mettere il filtro cda o a pannello della pipercross, contando che devo rimappare la centralina?
          Ciao, per esperienza ti sconsiglio il CDA. (Premetto che non ho mappato) A parte a migliorare il sound dell'aspirazione non fa granché su un motore di piccola cilindrata. L'avevo su un 1.4 abbinato a collettori, centrale e terminale e una volta tolto per ripiazzare il filtro originale la macchina ha guadagnato in reattività. Col CDA si decideva a spingere circa 500/750 giri più in alto rispetto al filtro originale.
          Sempre per esperienza personale se proprio vuoi sentire la differenza su un motorino del genere abbina un pannello a dei buoni collettori e ad una bella lavorazione della testata. Solo dopo fai la mappa e ti sentirai su un'altra macchina
          I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

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