Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ammortizzatori pneumatici tipo bolidi americani

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: ammortizzatori pneumatici tipo bolidi americani

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    ....Per quanto riguarda i freni, in che senso dici "il secondo circuito di frenata"? Io dalla pompa alla pinza su tutte le auto ho avuto un solo tubo...
    dalla pompa alla pinza c'è un solo tubo, ma non dimenticare che hai 4 pinze collegate due a due.
    Se si rompe il tubo di una pinza perdi il controllo di un circuito nella pompa e quindi perdi il controllo solo di due pinze.
    Con due pinze freno funzionanti + il freno di stazionamento + il cambio e la frizione è difficile fare un incidente anche ad alta velocità.


    Riguardo alla perdita di aria di un bag non dimenticare che ci stanno dentro appena 2-3 litri di aria e sopra ci sono quintali di carico...
    Anche un piccola perdita si svuota tutto subito, e il serbatoio grande appena come un estintore quanti secondi può reggere?
    Il compressorino ha una portata che fa ridere quindi su quello non ci puoi fare affidamento.
    Se ricordi bene le opel astra station con il circuito ad aria dietro non c'è ne sta una che non sfiata.
    Ho provato a caricarne alcuni bucati con il mio compressore dell'officina da 500 lt, carico a 13 Atmosfere e non riuscivo a mantenere la macchina su.... se c'è un foro nell'impianto figurati se ci riesce quel giocattolino a 12V.


    Riguardo alla probabilità di rottura non conosco le stistiche, però per esperienza personale in vita mia ho visto decine di airride di camion bucati (li montano come supplemento di carico per quando portano molto peso) e ho visto una sola molla di auto rotta.
    Ultima modifica di angeloinaf; 28-07-2014, 09:19. Motivo: errori e dati sbagliati

    Commenta


    • #12
      Re: ammortizzatori pneumatici tipo bolidi americani

      Tia scusami se ho mandato un pò OT la discussione.
      Per concludere ridabisco che io non sono uno di quelli che odiano le airiride (qualche anno fa ne stavo per montare una anche io), è solo che ho trovato valide alternative per alzare la macchina quando incontro i dossi o i punti affossati.

      Se invece c'è l'esigenza di buttare la macchina a terra durante i raduni, di far saltare la macchina o di tamarrare allora l'unica soluzione sono le sospensioni ad aria, non c'è altro.

      Commenta


      • #13
        Re: ammortizzatori pneumatici tipo bolidi americani

        Ranquillo, si è cmq discusso civilmente

        Cmq si, ovvio che ci sono soluzioni più professionali, e di certo anche io che sono attirato da queste sospensioni non le valuto cmq per far saltare il veicolo ne appoggiarlo a terra, ma uno scopo un po diverso, che non è di certo la prestazione... Vedremo se le realizzerò sul veicolo.


        Commenta


        • #14
          Re: ammortizzatori pneumatici tipo bolidi americani

          ragazzi quello di cui parlate non c'entra nulla con l'argomento

          sono IDRAULICHE quelle "degli amerciani" ovvero non ad aria, a olio!

          Commenta


          • #15
            Mm.. e quindi? Prezzo? E rivenditori?

            Commenta


            • #16
              Re: ammortizzatori pneumatici tipo bolidi americani

              Originariamente inviato da ajeje brazof Visualizza il messaggio
              ragazzi quello di cui parlate non c'entra nulla con l'argomento

              sono IDRAULICHE quelle "degli amerciani" ovvero non ad aria, a olio!

              ma il primo messaggio di solito non serve per le presentazioni?
              dire che le auto americane montano sospensioni idrauliche e come fare di tutt'erba un fascio: le auto americane lowrider montano sospensioni pneumatiche dagli anni 40.
              Se invece ti riferisci specificatamente alle hopper che fanno zompi e ballano a ritmo di musica non stavo parlando di loro.

              cito dal mio primo post:
              Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
              Se intendi macchine che si alzano e abbassano allora montano dei semplici kit di sospensioni ad aria.....

              ....se invece ti riferisci proprio a quelle macchina da stuntman che zompano fino ad impennarsi allora si tratta di roba ben diversa.
              quindi stiamo chiaramente parlando di auto che si alzano e abbassano dove la sospensione ha una sua utilità.
              Ultima modifica di angeloinaf; 04-08-2014, 12:54.

              Commenta


              • #17
                Re: ammortizzatori pneumatici tipo bolidi americani

                Originariamente inviato da lorenzoTDI Visualizza il messaggio
                Mm.. e quindi? Prezzo? E rivenditori?
                se le vuoi idrauliche cerca in rete pro hopper, è una porcata che si mette al posto dell'ammortizzatore ma serve solo per saltellare.

                Commenta


                • #18
                  Grazie

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X