Re: ammortizzatori pneumatici tipo bolidi americani
dalla pompa alla pinza c'è un solo tubo, ma non dimenticare che hai 4 pinze collegate due a due.
Se si rompe il tubo di una pinza perdi il controllo di un circuito nella pompa e quindi perdi il controllo solo di due pinze.
Con due pinze freno funzionanti + il freno di stazionamento + il cambio e la frizione è difficile fare un incidente anche ad alta velocità.
Riguardo alla perdita di aria di un bag non dimenticare che ci stanno dentro appena 2-3 litri di aria e sopra ci sono quintali di carico...
Anche un piccola perdita si svuota tutto subito, e il serbatoio grande appena come un estintore quanti secondi può reggere?
Il compressorino ha una portata che fa ridere quindi su quello non ci puoi fare affidamento.
Se ricordi bene le opel astra station con il circuito ad aria dietro non c'è ne sta una che non sfiata.
Ho provato a caricarne alcuni bucati con il mio compressore dell'officina da 500 lt, carico a 13 Atmosfere e non riuscivo a mantenere la macchina su.... se c'è un foro nell'impianto figurati se ci riesce quel giocattolino a 12V.
Riguardo alla probabilità di rottura non conosco le stistiche, però per esperienza personale in vita mia ho visto decine di airride di camion bucati (li montano come supplemento di carico per quando portano molto peso) e ho visto una sola molla di auto rotta.
Originariamente inviato da tia.wrc
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Se si rompe il tubo di una pinza perdi il controllo di un circuito nella pompa e quindi perdi il controllo solo di due pinze.
Con due pinze freno funzionanti + il freno di stazionamento + il cambio e la frizione è difficile fare un incidente anche ad alta velocità.
Riguardo alla perdita di aria di un bag non dimenticare che ci stanno dentro appena 2-3 litri di aria e sopra ci sono quintali di carico...
Anche un piccola perdita si svuota tutto subito, e il serbatoio grande appena come un estintore quanti secondi può reggere?
Il compressorino ha una portata che fa ridere quindi su quello non ci puoi fare affidamento.
Se ricordi bene le opel astra station con il circuito ad aria dietro non c'è ne sta una che non sfiata.
Ho provato a caricarne alcuni bucati con il mio compressore dell'officina da 500 lt, carico a 13 Atmosfere e non riuscivo a mantenere la macchina su.... se c'è un foro nell'impianto figurati se ci riesce quel giocattolino a 12V.
Riguardo alla probabilità di rottura non conosco le stistiche, però per esperienza personale in vita mia ho visto decine di airride di camion bucati (li montano come supplemento di carico per quando portano molto peso) e ho visto una sola molla di auto rotta.
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