Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione subaru xv 2.0 diesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elaborazione subaru xv 2.0 diesel

    Ciao a tutti, come ho detto in presentazione ho preso da poco una subaru xv 2.0 diesel già con l'intento di intervenire sull'assetto e -limitatamente- sui freni, successivamente sulla centralina.
    Tutti gli amici, alcuni dei quali con valide esperienze in campo motoristico, mi hanno suggerito di lasciar perdere.
    Io naturalmente ho già delegato lo studio ad un preparatore subaru.
    il primo step è dedicato ai pneumatici . E' omologata solo per i 225/55/17 misura strana, costosa e che genera un certo ondeggiamento. vediamo se la casa ci autorizza una spalla da 45 che ci consentirebbe utilizzo di pneumatici a carcassa più rigida (bridgestone potenza ecc.)
    secondo step dovrebbe essere utilizzo di ammortizzatori più performanti in tutti i comparti e leggermente ribassati circa 3 cm unitamente a barre duomi e forse altri tensionatori ma procederemo passo passo lentamente per essere certi di migliorare e non peggiorare l'insieme tenendo presente che la vettura è destinata ad un utilizzo stradale quotidiano oltre che divertimento in montagna e sterrato leggero.
    Chiunque abbia esperienze di preparazione su questa vettura o sulle Impreza in generale è supplicato di dare suggerimenti.
    La prima domanda è relativa alla compatibilità degli ammo delle serie impreza wrx o sti con la xv con le diverse altezze e comportamento ..
    Grazie a tutti

  • #2
    Re: Elaborazione subaru xv 2.0 diesel

    premetto che è una macchina che mi piace parecchio.....per me non ha senso volerla modificare in questo modo ossia pneumatici ribassati ed assetto più basso, si andrebbe a snaturare il concetto di SUV con cui è nata specie se poi la vuoi usare anche in montagna e sugli sterrati; in quelle condizioni le gomme ribassate non vanno bene così come l'assetto.

    io mi dedicherei per il momento ad un solo intervento di rimappatura alla centralina per ottimizzare le prestazioni.

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: Elaborazione subaru xv 2.0 diesel

      Ciao Fabryh, condivido in pieno quel che dici ma forse hai frainteso i dati che ho indicato..
      In realtà sospensioni valide da "terra" tipo Cusco o altre sono qualche cm più basse e le ruote per velocità fuoristrada .. tipo rally terreni duri sono abbastanza basse cmq è tutto da testare e provare ... spesso si usano cerchi da 16 con spalla un po' più alta ma sempre con carcassa rigida per far lavorare le sospensioni e le mescole non la spalla del pneumatico.
      In realtà voglio solo ottimizzare le doti di guida prima ancora delle prestazioni motoristiche ... poi come riuscirci è tutto da vedere!
      Se ti vengono idee o suggerimenti parliamone . ciao
      p.s. bello il tuo avatar!

      Commenta


      • #4
        Re: Elaborazione subaru xv 2.0 diesel

        per gli pneumatici di solito su terra nei rally vanno i 15"...la spalla rigida si fà lavorare più le sospensioni però la macchina diventa più rigida ....se fai uno sterrato sassoso (almeno quelli con cui ho a che fare quà da me) non è il massimo....certo se la macchina è usata per la maggiorparte su strada allora ok.
        il fatto è che io sono un appassionato di 4x4 da fuoristrada quindi ho un pensiero di parte...anche un mezzo come il tuo (che a me ripeto piace davvero tanto perchè diverso dalla "massa") lo vedo già rialzato e con 4 pneumatici "all-terrain"

        ps grazie per l'avatar....quà da me la zona è piena......e diciamo che mi rappresenta in pieno anche come persona.....stavo anche pensando di farne adesivi da mettere sulle portiere del mio fuoristrada

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #5
          Re: Elaborazione subaru xv 2.0 diesel

          Ok partiamo dal presupposto che la macchina è divertente sul misto ed anche sullo sconnesso (sterrato leggero) ...
          non sono convinto che la misura di pneumatico sia quella migliore 225/55/17 ma in realtà non ho prove all'attivo per sostenere la mia impressione.
          Ergo voglio provare altre misure di cerchio e pneumatico.
          Le spalle più dure si trovano o sui pneumatici più bassi o su quelli da rally che anche con cerchi da 16 e spalla più alta hanno una carcassa straordinaria rispetto ai radiali per uso stradale..
          Primo problema è che la subaru ha omologato solo la misura di serie e non so se autorizza diverse misure .. cosa che cmq abbiamo richiesto .. stiamo aspettando risposta.

          Commenta


          • #6
            Re: Elaborazione subaru xv 2.0 diesel

            che io ricordi dovrebbero essere abbastanza disponibili a concedere nullaosta.......o magari fanno come per i fuoristrada per i quali tocca passare a pagamento per il CETOC.

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #7
              Re: Elaborazione subaru xv 2.0 diesel

              subaru mi dice che non rilascia alcun nulla osta per motivi tecnici ... mi sto informando sulle modalità di omologazione cerchi e pneumatici in proprio

              Commenta

              Sto operando...
              X