Ciao a tutti, come ho detto in presentazione ho preso da poco una subaru xv 2.0 diesel già con l'intento di intervenire sull'assetto e -limitatamente- sui freni, successivamente sulla centralina.
Tutti gli amici, alcuni dei quali con valide esperienze in campo motoristico, mi hanno suggerito di lasciar perdere.
Io naturalmente ho già delegato lo studio ad un preparatore subaru.
il primo step è dedicato ai pneumatici . E' omologata solo per i 225/55/17 misura strana, costosa e che genera un certo ondeggiamento. vediamo se la casa ci autorizza una spalla da 45 che ci consentirebbe utilizzo di pneumatici a carcassa più rigida (bridgestone potenza ecc.)
secondo step dovrebbe essere utilizzo di ammortizzatori più performanti in tutti i comparti e leggermente ribassati circa 3 cm unitamente a barre duomi e forse altri tensionatori ma procederemo passo passo lentamente per essere certi di migliorare e non peggiorare l'insieme tenendo presente che la vettura è destinata ad un utilizzo stradale quotidiano oltre che divertimento in montagna e sterrato leggero.
Chiunque abbia esperienze di preparazione su questa vettura o sulle Impreza in generale è supplicato di dare suggerimenti.
La prima domanda è relativa alla compatibilità degli ammo delle serie impreza wrx o sti con la xv con le diverse altezze e comportamento ..
Grazie a tutti
Tutti gli amici, alcuni dei quali con valide esperienze in campo motoristico, mi hanno suggerito di lasciar perdere.
Io naturalmente ho già delegato lo studio ad un preparatore subaru.
il primo step è dedicato ai pneumatici . E' omologata solo per i 225/55/17 misura strana, costosa e che genera un certo ondeggiamento. vediamo se la casa ci autorizza una spalla da 45 che ci consentirebbe utilizzo di pneumatici a carcassa più rigida (bridgestone potenza ecc.)
secondo step dovrebbe essere utilizzo di ammortizzatori più performanti in tutti i comparti e leggermente ribassati circa 3 cm unitamente a barre duomi e forse altri tensionatori ma procederemo passo passo lentamente per essere certi di migliorare e non peggiorare l'insieme tenendo presente che la vettura è destinata ad un utilizzo stradale quotidiano oltre che divertimento in montagna e sterrato leggero.
Chiunque abbia esperienze di preparazione su questa vettura o sulle Impreza in generale è supplicato di dare suggerimenti.
La prima domanda è relativa alla compatibilità degli ammo delle serie impreza wrx o sti con la xv con le diverse altezze e comportamento ..
Grazie a tutti
Commenta