annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pazzia Swap su mazda mx5 1.8.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pazzia Swap su mazda mx5 1.8.

Salve a tutti. Dopo essermi presentato nell'apposita sezione, vorrei continuare parlando della modifica che avrei in mente per la mia mx5.
    Premetto con il dire che la mia auto ora è completamente stock. La modifica è piuttosto radicale. Pensavo di sostituire il motore e mettere giù il 2.3 mzr disi turbo. La mia è equipaggiata con il fiacco 1.8 da 126cv. Anche pompandolo non arriverei facilmente alla potenza del 2.3...
    Lo so, molti mi prenderanno per pazzo...
    Andrebbe rivisto l'assetto, i freni e tanto altro ancora...
    Quello che mi preoccupa di più è l'effettiva fattibilità del lavoro, ovvero il motore entrerà nel vano della mia facilmente, senza dover fare tagli o cose del genere e andando a sfiorare cifre astronomiche. Da qualche parte leggevo che i supporti motore dovrebbero essere uguali a quelli del mio motore, ma non ne sono sicuro... Mazda tra l'altro aveva un prototipo già pronto che poi non andò mai in produzione...
    Ho già trovato questo motore da un autodemolitore il costo è di 1.800 euro. Secondo me non un prezzo troppo elevato. Considerato che io poi venderei il mio motore alla stessa cifra essendo in ottime condizioni e poco chilometrato.
    Per l'Assetto già avevo pensato di mettere dei coilover perché il kabaya originale fa proprio schifo.
    Accetto consigli in merito, non credo di essere l'unico pazzo qua dentro che non abbia mai pensato a modifiche così radicali. Obbiettivamente se i costi non superano l'impossibile, si verrebbe a creare un autentico "mostro". Quel motore con la sola centralina prende 20/30cv. Credo che poi con collettori, scarico, intercooler maggiorato e un lieve incremento della pressione del turbo, si raggiungerebbero facilmente i 350cv! Ma queste modifiche me le terrò per dopo se la cosa va realmente in porto...

Re: Pazzia Swap su mazda mx5 1.8.

io penso che questo argomento sia sicuramente sviscerabile all'interno di questo bel forum, ma sono altresì convinto che tu possa trovare molto di più nel forum mx5italia.

Se montassi quel motore penserei di modificare completamente l'impianto frenante e di passare ad un assetto serio, un unica scelta in questo caso: Öhlins
    Ultima modifica di dafde; 11-08-2014, 10:29.
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere"
    C.C.

Commenta

scusa ma l'auto devi usarla in strada? altrimenti visto che ha il 1.8 che se non sbaglio è lo stesso della 323 ma senza turbo, cercane uno che è già pronto ed è antisgamo (penso)

Commenta

Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
        scusa ma l'auto devi usarla in strada? altrimenti visto che ha il 1.8 che se non sbaglio è lo stesso della 323 ma senza turbo, cercane uno che è già pronto ed è antisgamo (penso)

La mia è la terza serie. Quel motore sarebbe stato buono per le edizioni precedemnti

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da dafde Visualizza il messaggio
        io penso che questo argomento sia sicuramente sviscerabile all'interno di questo bel forum, ma sono altresì convinto che tu possa trovare molto di più nel forum mx5italia.

Se montassi quel motore penserei di modificare completamente l'impianto frenante e di passare ad un assetto serio, un unica scelta in questo caso: Öhlins
        Avevo sentito parlare anche di mx5 Italia e se non troverò risposte qui sicuramente mi rivolgerò a loro
        Ohlins saranno obbligatori sulla belva che ne uscirebbe fuori

Commenta

per me più che cercare quà e là in giro nei forum dovresti cercare una persona capace di fare questo lavoro come si deve.....sicuramente non è una cosa economica.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

non hai pensato al v6?
            http://llcc.it/YetAnotherForum.NET/forumlogo.jpg
            "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
            (cit.zovert)
            HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
            WikiNociva
            MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              per me più che cercare quà e là in giro nei forum dovresti cercare una persona capace di fare questo lavoro come si deve.....sicuramente non è una cosa economica.
              Sicuramente non è una cosa economica, ma cambiare auto non me la sento, sono molto affezionato alla mia mx5 comprata nuova nel 2008. Preferisco pompare la mia che prendere un auto usata, come m3 e 46 o s2000, dove oltre ai soldi dell'acquisto bisognerebbe aggiungere quelli di un eventuale "restauro" oltre quelli di un assetto serio e altro... Insomma vendere la mia e cambiare auto non mi va preferisco avere un auto che ho sempre usato io, anche se verrà completamente stravolta...

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
              Quale v6, Scusami. L'unico motore compatibile con il mio telaio e mazda è il 2.0 l della mx5 oppure il 2.3 sovralimentato.

Commenta

Guarda che anche un motore corvette entra
                Dentro la 5...

Cmq ottima scelta. Freni assetto e un differenziale serio sotto.
                "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

nel forum mx5italia c'è un 3d apposito di tutti gli swap fatti, alcuni (pochi) di utenti del forum sono in corso, tipo il V6 2.5

Perchè non pensare al 2.0 di serie con kit turbo?
                  Ultima modifica di dafde; 13-08-2014, 14:13.
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere"
                  C.C.

Commenta

Originariamente inviato da dafde Visualizza il messaggio
                    nel forum mx5italia c'è un 3d apposito di tutti gli swap fatti, alcuni (pochi) di utenti del forum sono in corso, tipo il V6 2.5

Perchè non pensare al 2.0 di serie con kit turbo?

Lo avevo pensato anch'io. Però dato che ho la 1.8 avrei turbizzato la mia. Ho visto che ci sono diversi kit sul mercato specie in UK, ma si raggiungono potenze minori del 2.3 di serie! Quindi ho optato direttamente per questo, dove poi con il tempo conto di superare i 300cv.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                    Guarda che anche un motore corvette entra
                    Dentro la 5...

Cmq ottima scelta. Freni assetto e un differenziale serio sotto.
                    Lo so ho visto in America c'è n'è qualcuna.
                    Ho optato per il 2.3 perché ne ho trovato uno usato con 93.000 km da un autodemolitore. E poi perché gli attacchi dovrebbero essere gli stessi.

Commenta

Sto operando...
                    X