Saluti a tutti ragazzi! Sono nuovo del forum e vista la vosta grande esperienza, ho deciso di scocciarvi su alcuni argomenti!
Qualche giorno fà, un mio amico voleva mappare la sua audi A3 105 cv, solo che il suo meccanico gli ha detto di evitare, visto il cambio rumoroso dopo l'inserimento della seconda e quarta marcia! Al momento non ci ho pensato ma poi mi è sorto un dubbio: ma se gli ingranaggi sono sempre in presa, infatti si muovono solo quelli in presa con l'albero in uscita, agganciandosi agli stessi già in movimento tramite i sincronizzatori, perché si sente il classico rumore, solo a marcia inserita!?? Non si dovrebbe sentire sempre, visto che sono sempre in presa!?
Grazie a tutti
Qualche giorno fà, un mio amico voleva mappare la sua audi A3 105 cv, solo che il suo meccanico gli ha detto di evitare, visto il cambio rumoroso dopo l'inserimento della seconda e quarta marcia! Al momento non ci ho pensato ma poi mi è sorto un dubbio: ma se gli ingranaggi sono sempre in presa, infatti si muovono solo quelli in presa con l'albero in uscita, agganciandosi agli stessi già in movimento tramite i sincronizzatori, perché si sente il classico rumore, solo a marcia inserita!?? Non si dovrebbe sentire sempre, visto che sono sempre in presa!?
Grazie a tutti
Commenta