annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chiarimenti su marce rumorose!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• chiarimenti su marce rumorose!!

Saluti a tutti ragazzi! Sono nuovo del forum e vista la vosta grande esperienza, ho deciso di scocciarvi su alcuni argomenti!
    Qualche giorno fà, un mio amico voleva mappare la sua audi A3 105 cv, solo che il suo meccanico gli ha detto di evitare, visto il cambio rumoroso dopo l'inserimento della seconda e quarta marcia! Al momento non ci ho pensato ma poi mi è sorto un dubbio: ma se gli ingranaggi sono sempre in presa, infatti si muovono solo quelli in presa con l'albero in uscita, agganciandosi agli stessi già in movimento tramite i sincronizzatori, perché si sente il classico rumore, solo a marcia inserita!?? Non si dovrebbe sentire sempre, visto che sono sempre in presa!?
    Grazie a tutti

Re: chiarimenti su marce rumorose!!

sono i sincronizzatori a far rumore...spesso segno magari di una loro usura o prossima rottura.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Quindi, una volta avvenuto l'accoppiamento tra le due ruote dentate in movimento, sono i sincronizzatori a far rumore durante la marcia!? E come mai!? Nn sono "incastrati" e quindi fermi, all'interno dell'ingranaggio con il quale si sono appunto accoppiati!?

Commenta

le ruote dentate come detto sono sempre in presa.
        l'innesto avviene lateralmente ad esse con dei manicotti scorrevoli in cui ci sono anche i sincronizzatori..è quel "gruppo" che, se usurato o danneggiato, può generare una certa rumorosità perchè in un certo senso si "allenta".

Commenta

Quindi in pratica è il gruppo sincronizzatore che innestandosi all'interno della ruota dentata in presa, avendo poi gioco al suo interno, dà il classico rumore!! Mentre, nel caso di un rumore continuo a folle o in marcia, generalmente sono i cuscinetti, visto che appunto girano sempre! Giusto così!? Grazie mille

Commenta

non riesco a capire... Rumoroso durante l'innesto oppure con la marcia gia' inserita ?
            cmq il primo caso sono i sincronizzatori, il secondo forse e' la coppia scaricata sugli ingranaggi poco rettificati.

- - - Aggiornato - - -

English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
            <misure del monitor>

Commenta

Allora, io nn intendo un problema nell'innesto della marcia ma quando innestata la marcia, durante la percorrenza, si sente il classico rumore del cambio usurato!! Sulla vecchia punto di mio cugino, la quarta faceva come un fischio addirittura!!
              Ultima modifica di nuova matricola; 29-08-2014, 05:57. Motivo: correzione

Commenta

certo se il rumore è continuo e prolungato sempre possono essere anche i cuscinetti oppure anche gli ingranaggi delle ruote dentate consumati(evento raro ma accade specie se manca l'olio oppure se di scarsa qualità o troppo vecchio)....dipende appunto dal tipo di rumore.

Commenta

Ok....invece rumore per singola marcia, è come si diceva il gruppo sincronizzatore che ha gioco!?

Commenta

diciamo di si.
                    purtroppo non c'è proprio una regola precisa...dipende dal rumore che si sente.....ma per avere la certezza c'è sempre da aprire il cambio

Commenta

Sto operando...
                    X