annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Intercooler maggiorato Forge o Domorace

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Intercooler maggiorato Forge o Domorace

Ho intenzione di sostituire l'intercooler originale della mia Seat Leon 1M 1.8 20vt.
    A livello di motore ho: Revo Stage2, scarico completo, filtro CDA (circa 210cv).

Vorrei mettere il laterale maggiorato (quindi nella stessa posizione dell'originale), perchè più semplice da montare, senza dover fare modifiche alla barra frontale.

Un frontale maggiorato sarebbe sicuramente più efficace, ma avrei un giro di tubazioni notevolmente maggiore (l'originale ha entrata e uscita sullo stesso lato), con conseguente possibile incremento del turbolag.
    La Forge ha in catalogo anche un frontale maggiorato, con entrata ed uscita sullo stesso lato, ma lo vorrei evitare per il costo elevato e per il notevole ingombro frontale, che limiterebbe il raffreddamento del radiatore acqua e del radiatore del climatizzatore.

La mia scelta ricade quindi sul laterale maggiorato, che Forge e Domorace hanno in catalogo.

Le dimensioni della masse radianti sono:

- intercooler originale: 200x180x65 (litri 2,34)

- intercooler Forge: 227x185x80 (litri 3,35)

- intercooler Domorace: 200x200x110 (litri 4,4)

Il calcolo del litraggio degli intercooler l'ho fatto io, e spero sia corretto.

Il costo dei due intercooler è praticamente uguale.

Quale mi consigliate?

A livello di qualità delle saldature e massa radiante, quale scegliere?

Re: Intercooler maggiorato Forge o Domorace

Personalmente ti direi di no al Forge. La qualità, o meglio, la tipologia della massa radiante perde in litraggio interno e in fluidodinamica... Non so come sia il Domorace..

Commenta

Trovi ad un costo inferiore altri marchi meno blasonati.
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
        Cerca su facebook Orra srl Zuccarino. Fanno intercooler artigianali, anche specifici per molte auto, con una qualità eccellente

Commenta

Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
          Personalmente ti direi di no al Forge. La qualità, o meglio, la tipologia della massa radiante perde in litraggio interno e in fluidodinamica... Non so come sia il Domorace..

Non hanno una buona massa radiante i Forge?
          Perde in litraggio e fluidodinamica?

Potresti spiegarmi meglio?
          Grazie.

Ho sempre sentito parlare bene dei Forge.

Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio

Stavo pensando ai laterali maggiorati Forge o Domorace, perchè plug and play con l'originale.
          Niente modifiche a livello di tubazioni e montaggio.

Quali mi consiglieresti?

Commenta

Avendo avuto un Forge, te lo consiglio.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Cerca su facebook Orra srl Zuccarino. Fanno intercooler artigianali, anche specifici per molte auto, con una qualità eccellente

Non ho facebook.
              Ho provato a vedere sul loro negozio, ma non hanno in catalogo un'intercooler per la mia.

http://www.orraradiatori.it/prodotti...g.asp?idcat=08

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              Avendo avuto un Forge, te lo consiglio.

Ciao Peppe.

Inizialmente ero orientato sul Forge, ma poi ho visto che come litraggio non è molto maggiore dell'originale.
              Ovviamente non si possono fare miracoli visto il poco spazio disponibile, dove è alloggiato il mio intercooler.

Sicuramente come efficacia e qualità sarà migliore dell'originale.

Commenta

Originariamente inviato da pavelo 20vt Visualizza il messaggio

Grazie.

I Forge, come JapSpeed e tante altre marche economiche utilizzano masse radianti con questa sezione:

Mentre gli intercooler originali delle auto e quelli afetmarket seri utilizzano masse radianti con queste altre sezioni:

Come puoi vedere dalle immagini i flussi che attraversano le masse sono migliori nei secondi, perchè le forme stesse danno una migliore fluidodinamica.
                Inoltre le masse radianti delle prime, essendo di peggior qualità, hanno pareti più spesse e quindi più pesanti, il che si traduce in maggior volume occupato dal metallo, quindi minor volume destinato al passaggio dei fluidi.

Commenta

Correggettemi se dico una castroneria, ma non si può mettere quello della s3 8p? Costa poco è di ottima fattura e di spessore contenuto, ovviamente a sandwich tra radiatore clima e quello motore.
                  Microcar e i Bimbominkia killer

"Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "

"Originariamente Scritto da golia bianca:
                  Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
                  +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
                  +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

Commenta

lo farò a breve grazie

Originariamente inviato da pavelo 20vt Visualizza il messaggio

Grazie.

Stavo pensando ai laterali maggiorati Forge o Domorace, perchè plug and play con l'originale.
                    Niente modifiche a livello di tubazioni e montaggio.

Quali mi consiglieresti?
                    mi dispiace ma cerchi qualcosa di specifico bisogna girare meglio, molti vanno sull'universale. cmq manda una mail a quelli che ti ha consigliato tia wrc, se creano loro i prodotti,potrebbero darti ciò che vuoi in breve tempo anche se non è presente nel sito.(che molti non aggiornano costantemente)

come tutti gli oggetti molti vengono "marchiati" e rivenduti ad un prezzo superiore, se non hai fretta potresti trovare il fornitore dei rivenditori, stesso prodotto senza marchio(chi se ne fotte basta che fa il suo dovere) prezzo di molto inferiore...cmq alla fine non hai tutta questa cavalleria da curare, dovrebbe andare bene anche il forge come massa.
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Sto operando...
                    X