Ho intenzione di sostituire l'intercooler originale della mia Seat Leon 1M 1.8 20vt.
A livello di motore ho: Revo Stage2, scarico completo, filtro CDA (circa 210cv).
Vorrei mettere il laterale maggiorato (quindi nella stessa posizione dell'originale), perchè più semplice da montare, senza dover fare modifiche alla barra frontale.
Un frontale maggiorato sarebbe sicuramente più efficace, ma avrei un giro di tubazioni notevolmente maggiore (l'originale ha entrata e uscita sullo stesso lato), con conseguente possibile incremento del turbolag.
La Forge ha in catalogo anche un frontale maggiorato, con entrata ed uscita sullo stesso lato, ma lo vorrei evitare per il costo elevato e per il notevole ingombro frontale, che limiterebbe il raffreddamento del radiatore acqua e del radiatore del climatizzatore.
La mia scelta ricade quindi sul laterale maggiorato, che Forge e Domorace hanno in catalogo.
Le dimensioni della masse radianti sono:
- intercooler originale: 200x180x65 (litri 2,34)
- intercooler Forge: 227x185x80 (litri 3,35)
- intercooler Domorace: 200x200x110 (litri 4,4)
Il calcolo del litraggio degli intercooler l'ho fatto io, e spero sia corretto.
Il costo dei due intercooler è praticamente uguale.
Quale mi consigliate?
A livello di qualità delle saldature e massa radiante, quale scegliere?
A livello di motore ho: Revo Stage2, scarico completo, filtro CDA (circa 210cv).
Vorrei mettere il laterale maggiorato (quindi nella stessa posizione dell'originale), perchè più semplice da montare, senza dover fare modifiche alla barra frontale.
Un frontale maggiorato sarebbe sicuramente più efficace, ma avrei un giro di tubazioni notevolmente maggiore (l'originale ha entrata e uscita sullo stesso lato), con conseguente possibile incremento del turbolag.
La Forge ha in catalogo anche un frontale maggiorato, con entrata ed uscita sullo stesso lato, ma lo vorrei evitare per il costo elevato e per il notevole ingombro frontale, che limiterebbe il raffreddamento del radiatore acqua e del radiatore del climatizzatore.
La mia scelta ricade quindi sul laterale maggiorato, che Forge e Domorace hanno in catalogo.
Le dimensioni della masse radianti sono:
- intercooler originale: 200x180x65 (litri 2,34)
- intercooler Forge: 227x185x80 (litri 3,35)
- intercooler Domorace: 200x200x110 (litri 4,4)
Il calcolo del litraggio degli intercooler l'ho fatto io, e spero sia corretto.
Il costo dei due intercooler è praticamente uguale.
Quale mi consigliate?
A livello di qualità delle saldature e massa radiante, quale scegliere?

Commenta