Salve vorrei svuotare il catalizzatore e il terminale che dite conviene????e che effetti negativi mi darebbe???
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
svuotare il catalizzatore
Comprimi
X
-
Re: svuotare il catalizzatore
Allora, la storia è questa :
il catalizzatore è una stufetta che viene alimentata dallo spreco di benzina incombusta che gli manda il calcolatore.
inoltre crea contropressione sullo scarico, perciò l'albero a camme deve essere profilato in modo diverso.
All' atto pratico togliendo il catalizzatore si ottiene più potenza circa 5%, più coppia e minor consumo, ma solo se il calcolatore
o ECU non è del tipo proibizionista (gli ultimi modelli quasi tutti) che si accorge del problema e taglia le prestazioni.
Apparte i problemi illegali, toglierlo non serve a molto, il guadagno di potenza è poco,
ma lo scarico diventa più rumoroso e il fumo puzza in di benzina che si sente lontano un kilometro.
ecco l'unica cosa che cambia in modo evidente è l'appestamento dell' aria.. per il resto è un gran sbattimento
dover togliere e reistallare per la revisione, quindi svuotarlo è un lavoro inutile.English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
<misure del monitor>
Commenta
-
Ciao! Io ho un'alfa 156 1.8 TS Euro 3 con i pre catalizzatori rumorosi perchè si è rotta la ceramica interna.
Secondo voi se mi limito ad aprirli svuotarli e risaldarli andrò a peggiorare molto la ripresa ai bassi giri?
Perchè sostituirli costa diverse centinaia di euro..
In alternativa quanto potrei spendere per rimpiazzarli con dei metallici 200/100 celle?
graziePioneer P99RS
FA elate mt-23+sw-6
Ampli FA ADS pq20
SUB elate sw-9 reflex
Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
Optima yt 4,2
Commenta
-
sicuramente la scelta più economica è aprirli, svuotarli e richiuderli......con tutto ciò che comporta.
nel tuo caso però non si tratta di svuotare tutto ma solo i precatalizzatori quindi si potrebbe anche fare e stai tranquillo...su un 1.8 la differenza non dovresti nemmeno avvertirla e cmq non vai a liberare completamente lo scarico.
IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®
Commenta
-
Grazie era quello che volevo sentire :-)
E io che mi facevo paranoie sul fatto che svuotando sarei andato a cambiare il flusso dei gas di scarico negativamente rallentandoli, poi che il catalizzatore si sarebbe beccato più lavoro portandolo alla rottura, visto anche che vado a gpl e dicono questo porti a stress termici il cat..
Infine la revisione.. però su questo sono abbastanza sicuro che i precat servono solo a motore freddo mentre a caldo il solo cat dovrebbe farmi rientrare nei parametri.Pioneer P99RS
FA elate mt-23+sw-6
Ampli FA ADS pq20
SUB elate sw-9 reflex
Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
Optima yt 4,2
Commenta
Commenta