annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

svuotare il catalizzatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• svuotare il catalizzatore

Salve vorrei svuotare il catalizzatore e il terminale che dite conviene????e che effetti negativi mi darebbe???

Re: svuotare il catalizzatore

Saresti solamente illegale

Vantaggi tangibili nessuno, svantaggi tanti.
    -

Commenta

Allora, la storia è questa :
      il catalizzatore è una stufetta che viene alimentata dallo spreco di benzina incombusta che gli manda il calcolatore.
      inoltre crea contropressione sullo scarico, perciò l'albero a camme deve essere profilato in modo diverso.
      All' atto pratico togliendo il catalizzatore si ottiene più potenza circa 5%, più coppia e minor consumo, ma solo se il calcolatore
      o ECU non è del tipo proibizionista (gli ultimi modelli quasi tutti) che si accorge del problema e taglia le prestazioni.
      Apparte i problemi illegali, toglierlo non serve a molto, il guadagno di potenza è poco,
      ma lo scarico diventa più rumoroso e il fumo puzza in di benzina che si sente lontano un kilometro.
      ecco l'unica cosa che cambia in modo evidente è l'appestamento dell' aria.. per il resto è un gran sbattimento
      dover togliere e reistallare per la revisione, quindi svuotarlo è un lavoro inutile.
      English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
      <misure del monitor>

Commenta

Nella Kaos1.2 8v dici che il calcolatore dice la sua e poi se per il terminale potrei avere dei problemi?

Commenta

su un 1.2 8V non ne vale assolutamente la pena.

il terminale piuttosto che svuotarlo puoi cambiarlo con un altro più sportivo.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Tubo dritto proprio a volerlo togliere, svuotarlo ti da solo svantaggi. Ma su un 1.2 non so se possa convenire toglierlo, al limite un 200 celle.

Commenta

Grazie mille siete stati gentilissimi!!

Commenta

Ciao! Io ho un'alfa 156 1.8 TS Euro 3 con i pre catalizzatori rumorosi perchè si è rotta la ceramica interna.
                Secondo voi se mi limito ad aprirli svuotarli e risaldarli andrò a peggiorare molto la ripresa ai bassi giri?
                Perchè sostituirli costa diverse centinaia di euro..
                In alternativa quanto potrei spendere per rimpiazzarli con dei metallici 200/100 celle?
                grazie
                Pioneer P99RS
                FA elate mt-23+sw-6
                Ampli FA ADS pq20
                SUB elate sw-9 reflex
                Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
                Optima yt 4,2

Commenta

sicuramente la scelta più economica è aprirli, svuotarli e richiuderli......con tutto ciò che comporta.
                  nel tuo caso però non si tratta di svuotare tutto ma solo i precatalizzatori quindi si potrebbe anche fare e stai tranquillo...su un 1.8 la differenza non dovresti nemmeno avvertirla e cmq non vai a liberare completamente lo scarico.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Grazie era quello che volevo sentire :-)
                    E io che mi facevo paranoie sul fatto che svuotando sarei andato a cambiare il flusso dei gas di scarico negativamente rallentandoli, poi che il catalizzatore si sarebbe beccato più lavoro portandolo alla rottura, visto anche che vado a gpl e dicono questo porti a stress termici il cat..
                    Infine la revisione.. però su questo sono abbastanza sicuro che i precat servono solo a motore freddo mentre a caldo il solo cat dovrebbe farmi rientrare nei parametri.
                    Pioneer P99RS
                    FA elate mt-23+sw-6
                    Ampli FA ADS pq20
                    SUB elate sw-9 reflex
                    Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
                    Optima yt 4,2

Commenta

Sto operando...