annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aumentare correttamente prestazioni Fiat Panda 1.3 Multijet 51 Kw-Limitando i consumi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aumentare correttamente prestazioni Fiat Panda 1.3 Multijet 51 Kw-Limitando i consumi

Una Buona sera a tutti ,volevo chiedere a chi ne sa più di me ,le possibili modifiche da effettuare al mio motore della Fiat Panda 1.3 Multijet 51 KW ,facendo rimanere uguali i consumi o ancora ridotti ,perchè pratico strade particolarmente in salita ???....Unica modifica che ho effettuato,che è stata consigliata dal mio meccanico è disattivazione della valvola EGR e rimappatura della centralina ....La macchina va bene e sembra un benzina quando schiaccio il piede dell'accelleratore e non butta fumo nero !!....Consigliatemi voi qualche altra modifica fattibile ,radiatore ,turbina ,scarico ,ecc.... e con queste modifiche ,quanti cavalli ho potuto recuperare ???

Grazie

Re: Aumentare correttamente prestazioni Fiat Panda 1.3 Multijet 51 Kw-Limitando i con

La panda monta una frizione ed un cambio molto fragili per questo la coppia e`depotenziata a 145 nm anziche`190 come sulla punto . Fossi in te starei attento, anche solo con la mappa rischi di macinare tutto in poco tempo.

Commenta

Re: Aumentare correttamente prestazioni Fiat Panda 1.3 Multijet 51 Kw-Limitando i con

Ma la rimappatura ,l'ho fatta in modo corretto e non aumentando di molto la potenza e non lo fatta per fare corse ,ma bensi ,per avere prestazioni migliori e consumi minori in salita .

Commenta

Tu hai chiesto come si possono migliorare le prestazioni.
        Quindi aumentando i cv di conseguenza aumenta la coppia motrice, che dovra`essere spalmata solo agli alti regimi perche`il cambio e`gia`a limite rottura con 145 Nm originali.
        Detto questo, se vuoi un auto sfruttabile in salita, a che serve un motore diesel che tira dai 3000 ai 5000 giri ?
        Se invece la vuoi per fare gli spari, allora monta una gtb14,uno scarico completo , un i.c maggiorato, una frizione completa fiorentini +30%, gli iniettori e la pompa A/P del 90 cv una bella rimappa e arrivi a 140 cv.......
        Quanto durera` il tutto dipende dal tuo piede

Se vuoi un consiglio....le panda si rimappano soft e basta...

Commenta

Ok grazie ;-)

Commenta

Vi è qualche buono scarico ,per la panda ,che non sia molto rumoroso ???

Commenta

Disagio.....
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
              http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

ma davvero ti trovi così male col pandino m-jet??

lo scorso anno ho fatto alcune trasferte con la VAN aziendale e ne sono rimasto parecchio soddisfatto (a parte la comodità interna ma io sono un pò fuori misura), la macchina viaggia davvero bene (meglio della G.Punto con lo stesso motore sempre aziendale) e soprattutto consuma davvero pochissimo (650km autostrada/extraurbano con parecchia salita con 45 euro di gasolio).
                ed è completamente stock....rimappata come la tua penso sia davvero perfetta.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Consiglio una modifica figa, prendi un'auto benzina, allora si che ti sembrerà di guidate un benzina.
                  "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                  "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

LOL lascia perdere lo scarico, non ha alcun senso su di un piccolo diesel...

Commenta

Sto operando...
                    X