Ciao a tutti ragazzi!
Sono un ragazzo, età 16 anni, dal Veneto più precisamente di provincia di Vicenza e insieme a mio padre ho acquistato un'Alfa Romeo 75 del '90 con motore 2.0 V6 Busso TB!
I lavori eseguiti sulla vettura sono stati eseguiti da un meccanico di Belgrado in un officina ben attrezzata e sono i seguenti:
-montaggio motore V6 (60° tra le due bancate) 2.0 TurboBenzina derivazione Alfa Romeo 164 (precedentemente il motore era un Twin Spark, vettura di prima mano) -la posizione del motore è anteriore longitudinale- ;
-scatola cambio originale Twin Spark a 5 rapporti sequenziale -posizione centrale/posteriore- ;
-turbocompressore Mitsubishi con debimetro originale (è stata un'impresa trovarlo) e filtro sportivo;
-scarico sportivo senza catalizzatore con silenziatore centrale;
-sospensioni anteriori a gas ribassate - sospensioni posteriori originali ribassate;
-freni: anteriore con dischi 300mm autoventilati forati e pinze Brembo 4 pistoncini (derivazione Iveco Daily) posteriore con dischi ???mm autoventilati forati e doppie pinze (freno e freno a mano);
-intercooler maggiorato, di cui non ricordo le dimensioni ma la larghezza è uguale a quella del radiatore con un altezza di 10/15cm (derivazione Ford);
-cerchi da 16" con canale maggiorato e gomme larghe (non ricordo le dimensioni ora);
-impianto GPL.
II chilometraggio esatto non si sa, presto verrà fatto un test di compressione dei cilindri.
Essendo anche ex proprietari di un'Alfa Romeo GTV '97 avente lo stesso medesimo motore abbiamo notato un maggior turbo-lag (con la gtv non si aveva potenza fino a circa 2500g/m invece con questa 75 ce ne sono necessari circa 3500g/m), maggior consumo (12/13l / 100km della gtv contro i 14/15l / 100km della 75), brusca perdita di potenza superati i 5500g/m (mentre con la gtv si arrivava a 6500g/m e si era a limitatore), con secondo rapporto velocità massima 80km/h mentre con la gtv 100km/h.
Accettasi consigli su come risolvere le problematiche e su come sfruttare questo motore e la trazione posteriore.
Foto verranno pubblicate nei seguenti giorni se necessario!
Sono un ragazzo, età 16 anni, dal Veneto più precisamente di provincia di Vicenza e insieme a mio padre ho acquistato un'Alfa Romeo 75 del '90 con motore 2.0 V6 Busso TB!
I lavori eseguiti sulla vettura sono stati eseguiti da un meccanico di Belgrado in un officina ben attrezzata e sono i seguenti:
-montaggio motore V6 (60° tra le due bancate) 2.0 TurboBenzina derivazione Alfa Romeo 164 (precedentemente il motore era un Twin Spark, vettura di prima mano) -la posizione del motore è anteriore longitudinale- ;
-scatola cambio originale Twin Spark a 5 rapporti sequenziale -posizione centrale/posteriore- ;
-turbocompressore Mitsubishi con debimetro originale (è stata un'impresa trovarlo) e filtro sportivo;
-scarico sportivo senza catalizzatore con silenziatore centrale;
-sospensioni anteriori a gas ribassate - sospensioni posteriori originali ribassate;
-freni: anteriore con dischi 300mm autoventilati forati e pinze Brembo 4 pistoncini (derivazione Iveco Daily) posteriore con dischi ???mm autoventilati forati e doppie pinze (freno e freno a mano);
-intercooler maggiorato, di cui non ricordo le dimensioni ma la larghezza è uguale a quella del radiatore con un altezza di 10/15cm (derivazione Ford);
-cerchi da 16" con canale maggiorato e gomme larghe (non ricordo le dimensioni ora);
-impianto GPL.
II chilometraggio esatto non si sa, presto verrà fatto un test di compressione dei cilindri.
Essendo anche ex proprietari di un'Alfa Romeo GTV '97 avente lo stesso medesimo motore abbiamo notato un maggior turbo-lag (con la gtv non si aveva potenza fino a circa 2500g/m invece con questa 75 ce ne sono necessari circa 3500g/m), maggior consumo (12/13l / 100km della gtv contro i 14/15l / 100km della 75), brusca perdita di potenza superati i 5500g/m (mentre con la gtv si arrivava a 6500g/m e si era a limitatore), con secondo rapporto velocità massima 80km/h mentre con la gtv 100km/h.
Accettasi consigli su come risolvere le problematiche e su come sfruttare questo motore e la trazione posteriore.
Foto verranno pubblicate nei seguenti giorni se necessario!
Commenta