ciao ho un idea volevo consiglio io ho un opel astra cdti vorrrei montare la centralina pedale acceleratore la avete mai provata io lo gia mappata non ho esagerato con i cavalli conviene la cosa
dipende da cosa si cerca.. in linea di principio si puo' rimappare anche l'acceleratore.. pero' se c'e' la necessita' di avere una o piu' curve diverse allora si puo' utilizzare la centralina.
come soluzione non e' molto elegante, pero' se funziona bene, tanto meglio.
diciamo inoltre che "spippolare" i diesel di ultima generazione, che sono gia' delicati come nascono, e' un salto nel buio.
dipende da cosa si cerca.. in linea di principio si puo' rimappare anche l'acceleratore.. pero' se c'e' la necessita' di avere una o piu' curve diverse allora si puo' utilizzare la centralina.
come soluzione non e' molto elegante, pero' se funziona bene, tanto meglio.
diciamo inoltre che "spippolare" i diesel di ultima generazione, che sono gia' delicati come nascono, e' un salto nel buio.
Non diciamo cagate please... "spippolare" i diesel di ultima generazione è all'ordine del giorno, e non sono né fragili , ne tanto meno è un salto nel buio, a meno che di qualche caso particolare ( motore nato male ) ...se senti la necessità di più mappe " pedale " allora la centralina può andar bene...io sulla mia ho preferito far intervenire direttamente da mappa senza ricorrere a moduli aggiuntivi. Ma non so ne cosa cerchi, ne il livello del tuo mappatore...in ogni caso, danni all'auto non ne fai con il modulo.
Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!
Il mio mappatore e bravo sono io che non voglio piu aprire la centralina (la mia va fatta con k tag) cerco un pelo di risposta rapida quando schiaccio l'acceleratore . Marche particolari o tutti vanno bene
Ciao a tutti,posto la mia esperienza in merito.
Ho preso da diverso tempo il Pedalbox,e va molto bene,
il plus di un sistema del genere lo si avverte sulle accelerazioni
e sulle riprese(o sui rilanci autostradali).
C'è da dire però che se si rimappa,la spesa diventa
abbastanza inutile,poichè un mappatore può
anche agire sulla risposta dell'acceleratore.
Non diciamo cagate please... "spippolare" i diesel di ultima generazione è all'ordine del giorno, e non sono né fragili , ne tanto meno è un salto nel buio, a meno che di qualche caso particolare ( motore nato male ) ...se senti la necessità di più mappe " pedale " allora la centralina può andar bene...io sulla mia ho preferito far intervenire direttamente da mappa senza ricorrere a moduli aggiuntivi. Ma non so ne cosa cerchi, ne il livello del tuo mappatore...in ogni caso, danni all'auto non ne fai con il modulo.
penso non intendesse che sono fragili meccanicamente ........
ma elettronicamente senza dubbio ........
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
io ce l'avevo quando sulla mia gpa avevo il modulo bonalume (motore), e appunta la centralina acceleratore.. a me nn piaceva affatto!! come sfioravi il gas, caricava a palla!! e ai bassi giri non era il massimo, sia perchè non credo facesse bene al motore, sia perchè per uso "umano" in città era una bella rottura di palle!! poi rimappai, e tolsi via ogni modulo!! ora si ragiona!!
Life is racing. Evertything else is just waiting. "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI RIETI RACING CLUB: https://www.facebook.com/RietiRacingClub
Sarà pure all'ordine del giorno, ma che son fragili è oggettivo proprio. Un diesel cazzuto di oggi è due volte più delicato di uno di dieci anni fà.
Un Vag 1.6 Tdi di una Golf ultima serie non è solido come un 1.9 della 4a serie.
Sono MOLTO più spinti di serie, accoppiamenti e dimensionamenti sono migliorati di molto per ottenere grandi risultati da piccole cilindrate... quindi metterci mano non è affatto "indolore". Infatti le elaborazioni fatte da pseudomappatori ed elaboratori improvvisati danno come risultato disastri epocali
Per quanto riguarda i moduli pedale...danni non ne fanno, perlomeno da soli. C'è da dire che non danno neanche vantaggi...la loro funzione è esclusivamente emulare un carico pedale maggiore del reale. Non danno nessun incremento prestazionale reale. Su qualche mezzo sembra di avere più sprint perchè dando il 20% di gas, con il modulo la curva è traslata come se stessi dando il 30-40% o oltre...ma in pratica, è come accelerare di più.
I danni, semmai, possono farli abbinati a mappe fatte col culX, senza competenza, che vanno ad interagire con i limitatori di coppia. Lì abbinando una mappa con il limitatore di coppia con una soglia alzata, o magari "azzerata", sono la gioia di volani, frizioni, alberi motore, e distribuzioni.
Life is too short, to drive boring cars...
Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)
Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)
Commenta