annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scarico 1.5 dci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scarico 1.5 dci

Ragazzi siccome a breve eliminerò il FAP mi chiedevo se aveva un senso rifare lo scarico? Sul diesel ho sempre sentito che non ci sono benefici, poi domanda puramente indicativa, lo scarico si divide in collettori, centrale e terminale? Grazie delle info...

Re: Scarico 1.5 dci

Risparmia i tuoi soldi....
    Microcar e i Bimbominkia killer

"Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "

"Originariamente Scritto da golia bianca:
    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

Commenta

Ok, quindi è useless come credevo, thanks

Commenta

se proprio ti va di lavorare sullo scarico e spenderci dei soldi, puoi eliminare il fap, kat metallico. il terminale ma solo per un discorso estetico!! tutto ciò se poi rimappi!! cmq è pur sempre un 1.5, quindi vedi tu...!!
        Life is racing. Evertything else is just waiting.
        "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
        RIETI RACING CLUB: https://www.facebook.com/RietiRacingClub​

MY TWITTER @emanueleragni81
        IL MIO CANALE YOUTUBE

Commenta

Ok vi ringrazio ragazzi, per sfappare lo faccio il prima possibile con mappa successiva, già che c'ero mi chiedevo se era utile fare altro, al massimo metterò un terminale un po' più carino, grazie ancora...

Commenta

La modifica che ha più senso è come hanno detto togliere fap e mettere un catalizzatore più permeabile, stop!
            quindi un bel downpipe diretto, ma con tutti gli attacchi per sonde e balle varie, ci saldi un bel catalizzatore metallico 200 cps e rimappi la centralina, altro non serve su un diesel...
            Terminali e ammenicoli vari servono a sega...al limite saldi un terminalino estetico da pochi euro sullo scarico oem..
            ciao.

Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....

Commenta

Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
              La modifica che ha più senso è come hanno detto togliere fap e mettere un catalizzatore più permeabile, stop!
              quindi un bel downpipe diretto, ma con tutti gli attacchi per sonde e balle varie, ci saldi un bel catalizzatore metallico 200 cps e rimappi la centralina, altro non serve su un diesel...
              Terminali e ammenicoli vari servono a sega...al limite saldi un terminalino estetico da pochi euro sullo scarico oem..
              ciao.
              Benissimo, dici che mettere un tubo diretto, al posto del FAP non sia una buona idea? Ossia skat e non 200 celle (credo che nella mia auto FAP e cat siano assieme). So che inquino il triplo e altre cose e probabilmente ciao ciao revisione, ma tanto la prima revisione c'è l'ho fra tre anni e mal che vada risaldo il FAP e poi lo levo di nuovo...

Commenta

È una porcata per non spendere soldi....nulla è meglio di un downpipe creato ad hoc..girare cat e scat 200cps ci saranno si è no 2 cv di differenza.... Però a livello penale c'è un abisso..rischi denuncia per inquinamento e son c@zzi amari, visto che vieni incriminato penalmente come un delinquente...vedi tu.
                Poi già hai un nafta e girare appestando cose e strade vuol dire tirarsela in caso di controllo..
                Ultima modifica di Mr.GTI; 05-11-2014, 13:40.

Commenta

Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
                  È una porcata per non spendere soldi....nulla è meglio di un downpipe creato ad hoc..girare cat e scat 200cps ci saranno si è no 2 cv di differenza.... Però a livello penale c'è un abisso..rischi denuncia per inquinamento e son c@zzi amari, visto che vieni incriminato penalmente come un delinquente...vedi tu.
                  Poi già hai un nafta e girare appestando cose e strade vuol dire tirarsela in caso di controllo..
                  Bene ti ringrazio, sto chiedendo consigli sul da farsi appunto, scusa l'ignoranza ma il down pipe è il tubo subito dopo la turbina, poi c'è il centrale (nel mio caso con FAP e cat) poi terminale giusto? Oppure down pipe è considerato il tubo che dalla turbina va al terminale?

Commenta

Tubo che va dall'uscita turbo fino a sotto il motore, ovvero i primi 60-80cm...nel dowmpipe originale sono installati catalizzatore, fap, sonde lambda e sensori vari...
                    Poi inizia il tratto centrale che può essere un semplice tubo dritto o tubo più uno o 2 silenziatori, dopo questo inizia il terminale ovvero l'ultimo silenziatore ed eventualmente i finalini estetici di scarico.

Commenta

Sto operando...
                    X