annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motore 1400 t jet su punto abarth e su punto 1400

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• motore 1400 t jet su punto abarth e su punto 1400

Salve dovendo tra non molto cambiare auto, volevo un consiglio da voi, meglio una punto abarth col motore 1400 t jet 16v
    o una più tranquilla t jet 120 cv e poi ovviamente rimappare la centralina e ottenere quasi gli stessi cavalli, grazie del
    consiglio.

Re: motore 1400 t jet su punto abarth e su punto 1400

la seconda opzione è meglio perchè paghi meno di bollo.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

hanno lo stesso turbo, un ihi, strategia elettronica con piccolissime ma fondamentali differenze, fossi in te andrei sull abarth 155 con tasto sport...la 120 cv non l ha da quel che ho visto.
      avendo tasto sport si può associare ad esso la pressione del turbo in modo diretto gestendo una pressione fissa a piacimento su normal e una molto più alta per andare più forte.
      la modifica elettronica consente di arrivare a circa 180-185 cv per la 155 (con morte dell erogazione da 5500-5700 giri in su a causa del turbo-asciugacapelli) mentre con la 120 cv si può arrivare a circa 155-160 cv con lo stesso problema legato al turbo

Commenta

Grazie a tutti e due per la risposta, Carma come sempre molto preciso e oculato, ora devo superare i problemi
        legati all'eta e al fatto che in famiglia mi farebbero andare con una fiesta o punto o altro che non superi
        70-80 cavalli, per Fabryh ho visto, ma di bollo la differenza non è così alta, per Carma, mi piacerebbe davvero
        l'abarth, devo solo superare un paio di ostacoletti, e comunque grazie per la precisazione della differenza tra le
        due motorizzazioni. Ciao

Commenta

la mia era più che altro una battuta.....tra le due io sceglierei subito la Abarth, più che altro per via dell'allestimento più sportivo che ha a partire dai freni Brembo.
          la T-Jet ce l'hanno i miei genitori, ed è una "tranquilla" berlinetta a vederla circolare.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

quoto, a parte le prestazioni un pò diverse, l'allestimento è abbastanza diverso, riferito al cambio a 6 marce, freni Brembo,sedili ecc...
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              la mia era più che altro una battuta.....tra le due io sceglierei subito la Abarth, più che altro per via dell'allestimento più sportivo che ha a partire dai freni Brembo.
              la T-Jet ce l'hanno i miei genitori, ed è una "tranquilla" berlinetta a vederla circolare.
              Tra 120 e Abarth le differenze non sono poche:

- turbina;
              - camme;
              - elettronica diversa;
              - Brembo anteriori;
              - molle&ammo diversi;

L'Abarth è sicuramente più completa; certo è che richiede costi di gestione fissi (bollo, assicurazione, passaggio) più alti.
              Per contro NON esiste 5 porte, e non puoi montare cerchi da 15 o 16, anche solo per le invernali.

ps: partendo dalla 120 con la turbina Abarth, un downpipe con 200 celle e la rimappa arrivi alla soglia 150 cv.
              Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
              a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
              e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

Commenta

Grazie YodaDJ hai proprio centrato il punto, i costi di gestione e soprattutto risparmiando su questi, con poche modifiche si può
                arrivare alla soglia dei 150cv , a quasi 60 anni può andare bene anche la t jet 120 l'abarth è un sogno, ma purtroppo mi trovo
                oltre che a cambiar auto, anche a dover comprare una casa, il che è molto più impegnativo del comprare un'auto, peccato
                perchè come visto sui vari siti l'abarth non costa molto di più della 120cv anzi se ne trovano anche di più, comunque grazie
                per le risposte, magari faccio un colpo di testa e mi prendo l'abarth, chissà un caro saluto a tutti voi.

Commenta

devi fare i conti bene, non è detto che risparmi poi realmente, perchè per fare 150cv veri, devi mettere circa 800-1000 euro di componenti, per il solo motore, e comunque non arrivi alle prestazioni del 155cv ( molto simile), camme restano diverse, come la girante della IHI, però hai 5 marce,non hai i stessi freni,stesso assetto, stessa frizione ecc....
                  certo che se fai tanti km l'abarth ha costi abbastanza maggiori di freni,gomme ecc...
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    devi fare i conti bene, non è detto che risparmi poi realmente, perchè per fare 150cv veri, devi mettere circa 800-1000 euro di componenti, per il solo motore, e comunque non arrivi alle prestazioni del 155cv ( molto simile), camme restano diverse, come la girante della IHI, però hai 5 marce,non hai i stessi freni,stesso assetto, stessa frizione ecc....
                    certo che se fai tanti km l'abarth ha costi abbastanza maggiori di freni,gomme ecc...
                    Grazie Peppe hai detto bene devo fare bene i conti, di kilometri ne faccio pochi, soprattutto in città, e soprattutto devo vedere di vendere la mia prima,
                    ha un bel po' di anni, ma ci ho fatto molto lavori di soft tuning e per questo non la voglio regalare, dopo venduta, faccio bene i miei calcoli e vedo.
                    Come sempre un grazie a tutti voi.

Commenta

Sto operando...
                    X