annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motore 1400 t jet su punto abarth e su punto 1400

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: motore 1400 t jet su punto abarth e su punto 1400

Originariamente inviato da focus 2000 Visualizza il messaggio
    Ciao Carma come olio uso il Bardahl 5w40 sintetyc c60 per l'antiattrito proprio per evitare di
    mettere nel motore qualcosa da due soldi, ho preso il motor silk dalla torquemaster, lo avevo
    già usato nella mia vecchia auto e sinceramente mi sono trovato bene, non so se lo conosci,
    viene dall'america, costa pure un bel po' circa 70 euro, comunque lo metto una volta sola, dicono
    valga per 100.000 km comunque accetto il tuo consiglio, tu sei nel campo dei motori io no, comunque
    dimmi se conosci questo tipo di antiattrito, un tuo consiglio è sempre ben accetto. Ciao
    forse non hai capito : EVITARE GLI ADDITIVI OLIO SEMPRE E USARE OLIO DI OTTIMA QUALITA'.

la base di olio che tutti copiano da quando è stato inventato è il mobil 1, usato pari pari nelle f1 (vedere mercedes o ferrari) da metà anni 90, e rivenduto da ricambisti (al supermercato trovi il clone di quell olio da evitare)...poi ovviamente da questa base si sono creati olii specifici per varie tipologie di motore ovviamente, ma se si rispettano le specifiche della casa e con un po di buona informazione problemi non ce ne saranno mai.

Commenta

Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggio
      tu parli di "leggero miglioramento"? basato su cosa? temperatura di esercizio dell olio? viscosità a bassa-alta temperatura? o cosa?
      aprite gli occhi e la mente invece che buttare via soldi ad cazzum e diffondere teorie da bar.
      Premetto che da buon appassionato ho sempre usato olii di buona qualità e cambiati molto prima del previsto, non avendo i mezzi e le capacità per verificare precisamente cosa varia usandoli o meno,se prendo un auto a 70 mila km, dopo 2 cambi olio, con il mio uso ho una media reale di 15,6 km litro di media, faccio un trattamento di sintoflon e dopo altri 20-30 pieni rilevo una media reale di 16,1 km litro, da ignorante come detto prima, vedo un miglioramento,e percorrendo 30-35 mila km anno, i 20 euro di una lattina li ho ben ammortizzati percorrendo 0,4-0,5 km litro in più,quindi non ritengo di buttare niente, poi se il mio motore arriva a 300 mila km con sola ordinaria manutenzione, può essere dovuto solo ai cambi olio ravvicinati con olio di buona qualità e non all'additivo, ma di certo non ho rovinato nulla e non ho perso soldi ,in questi casi.
      Negli altri casi,come ho già detto non li uso e basta,se non vedo un leggero miglioramento,e in 14 anni ne ho provati di ben più costosi,da quando sono usciti i primi miracolosi ceramici .....ma per ora solo ed esclusivamente su 2 dei 8-10 mezzi avuti ho avuto benefici con il sintoflon.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

rispetto le scelte tue ma non posso condividere ciò che dici perchè basato sul nulla se non la sensazione, se spendere X euro in additivi ti porta beneficio buon per te....ma per il discorso tecnico non fa testo, anche perchè le strategie commerciali spesso si basano proprio sulla non possibilità di confutare un risultato, quindi sulla base di un marchio rivenditore di un prodotto qualsiasi si da fiducia al prodotto.

Commenta

basato sul nulla non direi, se rilevo un miglior consumo.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

il consumo è relativo e condizionato sempre ogni giorno, un additivo non cambia il peso del trascinamento degli ingranagi, le tolleranze costruttive o il peso dell auto...quindi dal punto di vista tecnico non puopi affermare teorie valide, ecco perchè basato sul nulla.
            io chiedo riscontri tecnici, non insistere su questo tasto con me perchè come ti ho scritto, rispetto le tue scelte e sono felice che accetti di far parte di una schiera di "abboccanti" all amo dei vari pescatori ma non parlarmi di sensazioni o consumi (troppo facile parlare di fattori personali).

Commenta

Concordo con carmageddon.....moto da oltre 220 cv/litro percorsi 36k km sempre tirato e con molte migliaia di km in pista, motore perfetto sempre e solo olio di 1a qualità, motul, wladoil, silkolene...e benzina della polpa stop.
              Auto con quasi 90k km motore 1.4 turbo con grosso modo 210 cv ( mai visto i reali reali, ma mi fido di chi l'ha mappato ) sempre usato benzina 95-98 Ron di pompe buone, olio sempre e solo Castrol slx professional e mobil1. Nella gradazione della casa, solo sostituiti 8000 km circa, motore e meccanica perfetta , nonostante sia uno a cui piace tenere il contagiri ben oltre i 4000. ..

A focus2000 mi sento di consigliarti quanto mi fu detto a me: se ti piace sfruttare il motore è tieni alla sua incolumità, pensa prima di tutto ad installare un bel downpipe con catalizzatore più permeabile, e magari un buon intercooler, una mappetta per adeguate il tutto e cambi olio frequenti......poi goditi la tua auto, sempre con buoni warmup e cooldown.
              Ultima modifica di Mr.GTI; 13-12-2015, 15:55.
              Microcar e i Bimbominkia killer

"Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "

"Originariamente Scritto da golia bianca:
              Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
              +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
              +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

Commenta

Attenzione, non deragliamo con la discussione. Aprite un altro topic sulla sezione additivi/lubr!
                bene la discussione su altro argomento.
                Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

Commenta

Ciao infatti la mia discussione è nata sulle piccole modifiche apportate alla mia gp 1400 t-jet, solo che
                  avendo provato un antiattrito, ci siamo schierati in due fazioni, magari potremmo proseguire il topic
                  su additivi e lubrificanti, ma ormai mi sembra superfluo proseguire, ognuno rimane della stessa idea,
                  come è giusto che sia, un'ultima considerazione, se sono stati studiati per far si che le parti in attrito del
                  motore scorrano meglio o meglio si deposita un film tra gli ingranaggi stessi, se addirittura ho letto che
                  ci sia anche un incremento di cavalli, per via della scorrevolezza tra ingranaggi stessi, se il prodotto che
                  ho comprato, sia usato su gare di drag. in america, spero che tutta questa gente, non abbia detto tante c.........e
                  ciao gente.

Commenta

scusa ma non posso che mettermi a ridere, su dai, film che si deposita tra tolleranze meccaniche a zero?
                    questo è ciò su cui puntano i venditori per fare soldi, come già scritto, la non confutabilità della teoria crea questo nella testa della gente.

è giusto che ognuno abbia la sua idea ma tale deve rimanere e non trasformarsi in teoria valida!

chiudo qui

Commenta

Interessante punto di vista sugli additivi per olio motore... per quelli riguardo al carburante (dieselube, octane booster ecc...) che ne pensi?

Commenta

Sto operando...
                      X