Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche su vecchi diesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modifiche su vecchi diesel

    Salve a tutti sono nuovo del form e volevo sapere siccome possiedo un'opel cors B del 99 con motore 1.7 diesel aspirato
    con rdc 1:23 per potere passarlo a turbo a quanto lo dovrei portare ??

  • #2
    Re: Modifiche su vecchi diesel

    ciao, siccome sei nuovo del forum ti voglio ricordare che in questo forum esattamente come in tutti i forum del mondo è vietato aprire più volte lo stesso thread, lo avevi già aperto in un'altra sezione.
    Detto questo, apparte la spesa FOLLE a cui andrai incontro, il rdc andrà abbassato in base al tipo di elaborazione che vuoi eseguire, considera che pistoni e bielle potrebbero non reggere l'installazione di una turbina, poi hai il problema degli iniettori, della pompa, dell'elettronica ecc ecc ecc, visto che in opel hanno già fatto il 1.7 turbodiesel ti conviene recuperare uno di quei motori allo sfascio (li paghi pochissimo)e montarlo direttamente al posto del tuo.
    Ma la spesa sarà comunque importante.
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

    Commenta


    • #3
      Re: Modifiche su vecchi diesel

      mi scuso per aver aperto piu volte lo stesso thread non ne avevo idea comunque praticamente il mio monoblocco è identico a quello turbo ha anche i tappi per i raccordi di mandata e ritorno olio turbina come sovralimentazione non voglio andare a livelli assurdi mgia mi basterebbe una pressione costante di 0.8 bar ( quindi credo che bielle e pistoni reggerebbero ) per quanto riguarda pompa e iniettori gia sono in possesso di una pompa e iniettori del 1.7 turbo e per l'elettronica nessun problema parliamo di un 1.7 diesel aspirato isuzu ( auto del 99 ) qundi tutto meccanico
      Ultima modifica di 3351andrea; 17-11-2014, 15:09.

      Commenta


      • #4
        Re: Modifiche su vecchi diesel

        e sei fuorilegge, comunque
        [

        Commenta


        • #5
          Re: Modifiche su vecchi diesel

          Secondo te 0,8 bar sono pochi? È una normale pressione di esercizio di una vettura di serie.....e comunque non hai ben chiaro la differenza tra un diesel aspirato e un turbodiesel.....l'elettronica non serve solo per l'iniezione.....
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
          http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

          Commenta


          • #6
            Re: Modifiche su vecchi diesel

            lo so che l'elettronica serve anche a gestire le pressioni turbo però secondo me basterebbe una turbina a geometria fissa con wastgate ( a depressione o a pressione che sia ) ben tarata e il gioco e fatto oppure inserire un regolatore overboost e regoli la pressione da la ....... ( come nei turbo diesel di vecchia generazione ) per la meccanica se voglio proprio essere sicuro posso sostituire le bronzine di serie con trimetalliche pistoni e bielle reggono visto che sono uguali al 1.7 turbo ..... nel mio caso l'unico vantaggio che ho sta nell'albero a camme essendo il mio per aspirato e molto più spinto rispetto a quello che monta il tubo

            - - - Aggiornato - - -

            perchè sarei fuorilegge ??

            Commenta


            • #7
              Re: Modifiche su vecchi diesel

              1.0 bar di press? alla prima accellerazione seria e scoppia tutto!!!!!!!!!!!! e poi il monoblocco sara pure uguale fuori, ma dentro?e la testata,sicuro che é uguale?

              Commenta


              • #8
                Re: Modifiche su vecchi diesel

                dai non esagerate...la modifica è fattibile basta però fare tutte le valutazioni del caso e sfruttare per quanto possibile i componenti del 1.7TD.
                da tenere presente che il 1.7TD però è ad iniezione elettronica.......per mantenere quella meccanica che stà sul tuo vanno riviste per bene pompa ed iniettori.
                certo l'affidabilità poi sarà tutta da verificare soprattutto delle precamere sulla testata.

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #9
                  Re: Modifiche su vecchi diesel

                  no il 1.7 turbo isuzu derivato dall'aspirato come il mio monta iniezione meccanica ( praticamente pompa e iniettori sembrano uguali ) però pensavo non potrei semplicemente aumentare la mandata della mia pompa ???

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Modifiche su vecchi diesel

                    SCUSATE!!??
                    Ma tra un motore aspirato e uno turbo non c'è quella piccola, insignificante differenza di rapporto di compressione?
                    [

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X