annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pepare un po la 206 RC!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Pepare un po la 206 RC!

Molto bella la 206 Rc che hai in firma (la tua immagino eh )

complimenti! Anche se dite che va piú piano, non cambierei mai quei cerchi!

Commenta

Montare il filo al posto dell'acceleratore elettronico?
      Poi ci mettiamo anche i carburatori e siamo a posto.

La risposta dell'acceleratore si modifica da mappatura. Escluderei assolutamente anche il modulo acceleratore visto costa come una rimappatura.

Alcuni possessori mi dissero che modificando la gestione del variatore di fase si otteneva un'erogazione sensibilmente più sportiva.

Cmq non è per niente vero che va piano, se non sbaglio staccava uno 0-100 da 7,6 sec e non vi dico che velocità max ha segnato quella di mio fratello qualche giorno fa...ma ci son rimasto.
      Astra GTC 1.6 Turbo 16v
      Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
      Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

sul lungo, penso vada più di tutte le pepate moderne da 180-200cv, Abarth SS, Clio RS, Polo GTI, Fiesta ST, DS3 ecc... e dalla sua ha il peso, i cv li puoi mettere, ma togliere 100-150 kg non tanto.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio

È vero,i cerchi di serie della Rc,seppur mutuati dalla 307,le stavamo davvero beneblu nonl avevo mai vista,solo nera e grigia.

Commenta

Originariamente inviato da mardok78 Visualizza il messaggio
            Cazzzzz! Io a 130 sono praticamente in terza a limitatore...

Bella macchinetta!!!! Mi piace poi blu con quei cerchi!
            Grazie mille mardok...

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio

Grazie nitro...si si la Rc in firma è proprio la mia ...i cerchi sono i toora competizione che usavano nel GR A e nel GR N...purtroppo la toora è fallita e non sapete che fatica ho fatto per trovarli...ma erano gli unici che mi piacevano davvero tanto!

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
            Montare il filo al posto dell'acceleratore elettronico?
            Poi ci mettiamo anche i carburatori e siamo a posto.

La risposta dell'acceleratore si modifica da mappatura. Escluderei assolutamente anche il modulo acceleratore visto costa come una rimappatura.

Alcuni possessori mi dissero che modificando la gestione del variatore di fase si otteneva un'erogazione sensibilmente più sportiva.

Cmq non è per niente vero che va piano, se non sbaglio staccava uno 0-100 da 7,6 sec e non vi dico che velocità max ha segnato quella di mio fratello qualche giorno fa...ma ci son rimasto.
            Dici robbi?ma chi è in grado di farmi un lavoro cosi...modificare la gestione del variatore di fase non penso sia cosetta da tutti...

Si la RC ha un 0-100 da 7,4 secondi...e come velocità di punta io l'ho scannata un paio di voltr mi segna 235KM/h a tachimetro.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            sul lungo, penso vada più di tutte le pepate moderne da 180-200cv, Abarth SS, Clio RS, Polo GTI, Fiesta ST, DS3 ecc... e dalla sua ha il peso, i cv li puoi mettere, ma togliere 100-150 kg non tanto.
            be si dalla sua ha il peso minore di almeno 100/150 kg rispetto alle citate...ma andando ad allegerire troppo forse rischi anche in fatto di stabilità come dici tu... Io gia togliendo i sedili posteriori,il pannello,crik e cazzatine varire mi sono accorto che gia è cambiata in accelerazione...e avro tolto 40/50kg non di piu...
            Altra cosa che vorrei sostituire è quel boiler di scarico che ho dietro che pesa sui 25kg contro i massimo 15 degli aftermarket tipo ragazzon,supersprint,cecam,inoxcar ecc...

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
            È vero,i cerchi di serie della Rc,seppur mutuati dalla 307,le stavamo davvero beneblu nonl avevo mai vista,solo nera e grigia.
            Si anche a me non dispiacevano sinceramente i cerchi di serie della RC,ad impatto visivo sembrano davvero enormi suna macchina come la 206,ma pesano davvero una tonnelata l'uno...i toora oltre ad averla resa molto piu sportiva pesano la metà...
            Cmq si in effetti qyelle che ci sono in giro sono tutte grige e nere,ma qualcuna blu cè rimasta...ancora piu rare quelle rosse e bianche fatte in serie limitata.
            Ultima modifica di BoneRC; 27-11-2014, 13:22.

Commenta

Ultima modifica di BoneRC; 27-11-2014, 13:46.

Commenta

Il blu è il suo colore non c'è dubbio...
                Belli anche i cerchi anche se quelli originali lo sono altrettanto.

Per la gestione del variatore di fase prendila con le pinze...è una cosa di cui mi avevano parlato anni fa ma è da verificare.
                Cmq...se si può fare lo fa un bravo mappatore...così come la gestione della risposta acceleratore.
                Sul forum c'è l'utente "carmageddon" che è molto esperto.
                Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
                Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

ma perchètutte le foto sempre da dietro?
                  [

Commenta

bella bella davvero!!

io sulla gpa per quanto riguarda l'assetto monto un kit kw v1, regolabile solo in altezza!! mi trovo molto bene!! c'hai mai pensato?? ovviamente se vuoi un assetto più tecnico, devi "salire". ora sinceramente nn ricordo, ma tipo il v2 si regola anche in estensione o compressione.... nn ricordo...!! il v3 mi pare sia completo!! nn ricordo bene!! sempre trovato bene con questo assetto!!
                    per i freni tarox sinceramente nn mi hai mai convinto!! sulla mia gpa, quando gli toccherà, passerò ai brembo sport!!
                    Life is racing. Evertything else is just waiting.
                    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                    RIETI RACING CLUB: https://www.facebook.com/RietiRacingClub​

MY TWITTER @emanueleragni81
                    IL MIO CANALE YOUTUBE

Commenta

Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
                      ma perchètutte le foto sempre da dietro?
                      Ahahah è vero...non so mi è uscita cosi...ho preso 3/4 foto che avevo sul pc e le ho caricate...

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
                      Il blu è il suo colore non c'è dubbio...
                      Belli anche i cerchi anche se quelli originali lo sono altrettanto.

Per la gestione del variatore di fase prendila con le pinze...è una cosa di cui mi avevano parlato anni fa ma è da verificare.
                      Cmq...se si può fare lo fa un bravo mappatore...così come la gestione della risposta acceleratore.
                      Sul forum c'è l'utente "carmageddon" che è molto esperto.
                      Ok robbi allora nel caso volessi fare questa modifica so a chi chiedere informazioni...cmq siii l'ho cercata e trovata blu anche per me è il suo vero colore...!!!!!Mi fa piacere che vi piacciano gli abbinamenti...
                      Ah ti è arrivato il mio Messaggio Privato?
                      - - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
                      bella bella davvero!!

io sulla gpa per quanto riguarda l'assetto monto un kit kw v1, regolabile solo in altezza!! mi trovo molto bene!! c'hai mai pensato?? ovviamente se vuoi un assetto più tecnico, devi "salire". ora sinceramente nn ricordo, ma tipo il v2 si regola anche in estensione o compressione.... nn ricordo...!! il v3 mi pare sia completo!! nn ricordo bene!! sempre trovato bene con questo assetto!!
                      per i freni tarox sinceramente nn mi hai mai convinto!! sulla mia gpa, quando gli toccherà, passerò ai brembo sport!!
                      A dire la verità avevo pensato anch'io al V1 ma poi non mi sono mai informato essendomi "intrippato" con questi blistein tanto blasonati...Quasi quasi vado direttamente alla Comar qui a Mantova a chiedere info e soprattutto prezzi.

Per quanto riguarda i freni a quanto ho capito tarox non è il massimo,ora mi stavo puntando sui CTF che mia hanno consigliato anche qui sopra qualità/prezzo eccelente,abbinati a tubi in treccia e DS2500.
                      Ultima modifica di BoneRC; 27-11-2014, 20:40.

Commenta

Sto operando...
                      X